Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredamento per ufficio: ad ogni spazio la sua scrivania di design

Nell’arredamento per ufficio la scrivania rappresenta l’elemento più importante, quello senza il quale non possiamo lavorare e quindi il primo ad essere scelto, e perciò importante sceglierla bene perchè un tavolo bello e di design può dare carattere e personalità al nostro ufficio, che si tratti di un grande ambiente o di un piccolo spazio, magari ricavato all’interno della nostra abitazione.

Quelle che vi vogliamo mostrare sono una serie di scrivanie di design particolari che si adattano anche a piccoli spazi, scrivanie moderne, dalle linee pulite e dal design minimale ma nello stesso dotate di personalità.

Per mini spazi o per l’ufficio in casa

arredamento ufficio

Scrivania Banco Light del designer Raul Barbieri per Rexite

Se abbiamo poco spazio a disposizione l’ideale è acquistare uno scrittoio di dimensioni contenute ma che permetta di organizzare bene la nostra postazione PC.

Banco Light del designer Raul Barbieri per Rexite è una scrivania per niente ingombrante, misura 88×63 per un’altezza di 73 cm., ed è dotata diripiano inferiore poco profondo per ospitare stampante, fax ecc.
Ha struttura in alluminio anodizzato e piani in cristallo temperato opaco e in stratificato melaminico che la rendono leggera anche dal punto di vista estetico e quindi adatta ai mini spazi e e a qualsiasi tipo di arredamento.

Scrittoio Knoll

Scrittoio Knoll di Franco Albini

Lo Scrittoio Knoll fu disegnato nel 1958 da Franco Albini, ciò che lo contraddistingue è la particolare cassettiera, che può essere in rovere tinto nero o in laccato bianco, dotata di  vano a giorno nella parte posteriore e due cassetti con frontale che spicca rispetto: alla struttura, esteticamente molto leggera in tubolare d’acciaio quadrato cromato e al piano in cristallo trasparente.

Le dimensiono contenute della scrivania 122x67cm per un’altezza di 70 cm la rendono adatta a qualsiasi spazio.

Scrivania di design adatta per qualsiasi spazio

mobili ufficio

La scrivania J-Table Tavolo della Horm

Molto raffinata ed elegante è la scrivania J-Table della Horm, caratterizzata da una gamba che gioca con linee ortogonali asimmetriche e che può essere utilizzata come libreria.

Si tratta di un complemento d’arredo di grande personalità che risponde ad esigenze di spazio diverse tra loro, sia in situazioni domestiche che di lavoro.

Il piano del tavolo è in tamburato laccato, realizzato con colle esenti da formaldeide e metalli pesanti, e il  pannello laterale in MDF laccato.

La gamba/libreria con crociera ad X è in multistrato di faggio naturale o verniciato. La libreria è disponibile in differenti lunghezze 140-180-250 mentre la profondità è di 80 cm e l’altezza di 75 cm.

Scrivania in vetro

Scrivania in vetro della collezione Rialto di Fiam

Le scrivania che vi abbiamo finora mostrato sono tutte caratterizzate da un design minimale e leggero ma la prossima le batte tutte: si tratta della collezione di scrivanie in vetro curvato da 15 mm  Rialto, dell’azienda Fiam.

Adatte ad ogni ambiente sono disponibili in diverse dimensioni, anche su misura.

Arredamento per ufficio regolabile

360° Table di Magisè un tavolo dotato di piano di lavoro regolabile in altezza, la colonna centrale possiede un meccanismo che permette, a seconda delle esigenze di chi lo utilizza, di variare l’altezza da 73 a 95 cm.

arredo ufficio

360° Family, collezione d'arredo per ufficio di Konstantin Grcic

Progettato da Konstantin Grcic, fa parte della 360° Family, una collezione di mobili per ufficio costituita anche da sedia-sgabello e un contenitore.

Composta da un piano in MDF laccato, è sostenuto da una struttura in profilato di alluminio dotata di crociera in acciaio poggiante su una base in alluminio pressofuso. Disponibile nei colori grigio e nero ha le seguenti dimensioni 140 l. x 90 p.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Come decorare gli spazi esterni con l’aiuto dell’acqua
Spazi di relax decorati dall'acqua L’acqua vanta un posto d’onore nelle svariate possibilità di scelta in campo di decorazioni degli spazi estern...
Wall Design:sempre più in voga!
Volete dare un inconsueto tocco d'estro all'arredamento di casa? Magari senza spendere chissà quanto e, soprattutto, lasciando un segno? Bene, ...
Bauli in legno per arredare e ottimizzare gli spazi
Un baule in legno per arredare E' vero, sembra che lo spazio a disposizione sia sempre poco, in confronto alle cose che vorremmo conservare; vediamo ...
Regali di Natale per i bambini: arredi e complementi funzionali per la loro cameretta
Il Natale è il momento più amato dai bambini, è la loro festa: si scrive la letterina a Babbo Natale, si scelgono i regali, si preparano l’albero e il...
Mobili di design: nuove e vecchie proposte reinterpretate
Se siamo alle prese con la scelta dell’arredamento della nostra casa, può essere utile una breve carrellata sulle ultime novità in materia di mobili d...
Nuovi attaccapanni per arredare l’ingresso
Un attaccapanni è un oggetto sempre molto utile all’interno di una abitazione, che sia un appartamento o un ufficio, c’è sempre bisogno di qualcosa ch...
Arredamento per bambini: 3 novità per culle e lettini
Sta per arrivare un nuovo piccolo membro della famiglia? O già c’è un giovanotto che muove i primi passi in giro per la casa? Qualunque sia il vostro ...
Novità cucine 2012
Le cucine 2012 sono un vero spasso! Partendo dalla ricerca del benessere, si sono sviluppate in moltissimo forme e stili, caratterizzandosi sempre di ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *