Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

ARREDAMENTO per la CASA: ispirazione natura

La natura da sempre è fonte di ispirazione per l’uomo, sia per quanto riguarda l’aspetto strutturale che per quanto riguarda quello decorativo.

In questo periodo dell’anno la natura offre molti spunti, soprattutto di tipo cromatico.

L’autunno è alle porte e offre molti colori caldi e freddi che ne identificano la stagione.

Proprio per questo può risultare interessante valutare alcune nuove proposte d’arredo per la casa che vi faranno sentire in equilibrio con la natura circostante, abbracciati da un colore famigliare che solo il contesto ambientale è capace di offrire.

E allora osserviamo qualche accessorio e complemento d’arredo che vi possano ispirare rispetto a questa nuova tendenza d’arredo.

In questo caso ogni accessorio può integrarsi con gli spazi in modo rustico. Gli accessori potranno essere visti come elementi singoli oppure come sistemi compositivi legati tra loro da un unico aspetto comune: la natura!

Carta da parati

Wall & Deco carta da parati

Wall & Deco carta da parati

Come abbiamo più volte visto, la carta da parati è tornata di moda.

Sicuramente è cambiato il suo modo di presentarsi, più moderno ed accattivante, ma il succo e la qualità sono sempre gli stessi.

Ad oggi può considerarsi un vero e proprio quadro da esporre in bella vista in casa.

Questa carta da parati ne è un esempio.

Jungle Cool Life di Wall & Deco ripropone del fogliame di grandi dimensioni quasi a rappresentare una cascata naturale. Si tratta sicuramente di un accessorio di impatto, ma in un ambiente relativamente sobrio, può diventare il valore aggiunto. Jungle Cool Life inoltre è realizzata in vinile ed è lavabile, quindi mantiene nel tempo colori e lucentezza.

Divano da motivo floreale

Divano floreale

Divano floreale Imout 906 è

Questo sofà è di un’eleganza innata, sia grazie alla forma così austera e raffinata, sia per i suoi colori che le donano un aspetto estremamente moderno.

Imout 906 è realizzata in frassino termotrattato che ne migliora le prestazioni meccaniche, fisiche e di durabilità. La struttura termina con un comodo ripiano posto a lato da sfruttare come comodino.

Il rivestimento richiama forme naturali che solo in alcuni punti si accendono di colori vivaci. Un divano adatto per ogni ambiente e per ogni stile.

Una seduta in COR-TEN

COR-TEN

Seduta in COR-TEN

Per non farsi mancare nulla ecco un piccolo complemento d’arredo che può essere utilizzato sia per vivacizzare ambienti esterni, che per completare spazi interni.

Kata di De Castelli è un originale seduta in cor-ten, quindi dall’aspetto forte, rustico che nella mezzeria, ospita un piccolo vaso dove far crescere delle piccole piantine ornamentali.

E’ un accessorio molto semplice ma di forte impatto e penso che la presenza del vaso renda Kata molto originale, quel qualcosa in più che trasforma il normale, facendolo diventare speciale.

Cuscino porta lap top

porta lap top

Cuscino Svalbard di Danese

Questo accessorio nell’aspetto è molto delicato e raffinato. Riprendendo la forma di una pietra, in realtà nasconde la gradevole morbidezza di un cuscino. Inoltre è provvisto all’interno di una calamita che permette di appoggiare il top in legno facendolo diventare un comodo porta lap top.

Insomma una doppia funzione che trae spunto completamente dalle forme che si trovano in natura.

Tavolini da caffè

Tavolini da caffè Tupilak

Qui più che lo spunto dalla natura, si è preferito metterla a completa disposizione dell’uomo.

I tavolini della linea Tupilak sono molto particolari in quanto sono composti da una struttura composta da una porzione di tronco d’albero e all’apice, la presenza di una base in vetro temperato, consente di utilizzarli come basi d’appoggio.

Si tratta di una soluzione d’arredo sicuramente nuova ed in completo stile eco-friendly.

L’azienda produttrice Bleunature è conosciuta proprio per questo tipo di scelta progettuale, l’uso di materiali completamente naturali per la realizzazione di complementi d’arredo d’uso quotidiano.

La natura in casa

Libreria by Maria Yasko

Ecco come la natura può entrare in casa in modo del tutto originale.

Si tratta di una simpatica libreria che, come un albero si snoda e si apre in verticale, creando molteplici supporti per poter appoggiare e conservare in modo diverso i libri di casa.

Come avete visto è veramente vasto il mondo del design che prende spunto dalla natura per creare oggetti in grado di soddisfare e divertire il fruitore.

Prendere spunto dalla natura ci aiuta anche ad aumentare la consapevolezza eco-friendly che richiede un rispetto maggiore dell’ambiente e di ciò che ci circonda.

Non c’è limite alla natura ed è quindi illimitata anche la creazione di complementi per la casa.

E allora via con il Nature Style.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

La Casa Domotica
Una casa domotica è una casa dotata d'intelligenza In una casa domotica molte funzioni ripetitive possono essere controllate da chi le abita me...
Fontane per interni per generare armonia negli ambienti domestici
Fontane per interni Le fontane e i giochi d'acqua rappresentano elementi di arredamento davvero unici e molto decorativi, in grado di donare armonia ...
ATTACCAPANNI e APPENDIABITI a parete o a piantana per l'ingresso
Come vi ho già detto precedentemente, gli appendiabiti sono un accessorio importante in casa, perchè garantiscono il benvenuto nell'ambiente domes...
Tappeti originali e stravaganti
Il tappeto è uno di quei complementi d'arredo capace di scaldare subito un ambiente, con i suoi colori, i tessuti, le fantasie, riesce  a trasformare ...
Salone del Mobile di Milano 2012, alcune anteprime
Dal 17 al 22 aprile si terrà presso la Fiera di Milano a Rho il Salone Internazionale del Mobile 2012, punto di riferimento a livello internazionale d...
Palermo Design Week
Si è inaugurata lo scorso venerdì 29 giugno e andrà a vanti fino a domenica 8 luglio, si tratta della quarta edizione della Palermo Design Week, un’im...
Articoli di design per esterni e piscine di pregio
Il design per esterni offre sempre molte novità da inserire e sfruttare all'interno del proprio giardino o spazio aperto. Grazie anche all'evoluzio...
Riscaldamento a pellet: le novità 2012
Nonostante le belle giornate autunnali il freddo inizia ormai a farsi sentire e con esso la preoccupazione per le spese di riscaldamento che dovremo a...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *