Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredamento hi-tech per una casa tecnologica

La casa si trasforma, le abitazioni evolvono, le necessitò cambiano e ovviamente con lei, cambiano anche i gusti.

Con l’avanzamento tecnologico si vedono sempre di più in giro per negozi una serie di accessori super avanzati, estremamente attenti anche al lato estetico.

Ed è qui che entra in gioco il mondo del design e dei complementi d’arredo spaziali, oggetti dal design curatissimo, capaci di arredare porzioni di casa rendendola unica nel suo genere.

Si tratta di idee che spesso riprendono mode del passato per riproporsi in chiave moderna, con uno sguardo sempre volto nel futuro.

E allora…benvenuti nel prossimo futuro!

Che tempo fa?

Oregon scientific CWM

stazione meteorologica Oregon scientific CWM

Volete sapere appena svegli che tempo fa?

E allora l’unico metodo certo per ottenere questa risposta è quello di dotarsi di una stazione meteorologica. Beh si, non vi dico di acquistare un modello militare per il controllo del tempo e del clima, ma è possibile munirsi di un simpatico accessorio che vi alleggerirà dalla fatica di guardare fuori appena svegli.

Si chiama Crystal Weather Moment ed è una vera e propria stazione meteorologica in miniatura dotata di orologio e di tre cristalli iconizzati che si accendono in base al meteo.

Insomma, un modo divertente, assolutamente intuitivo ed immediato per tenere anche il clima sotto controllo.

Chaise longue hi-tech per una casa tecnologica

Chaise longue Audio Lounger concept del designer Matt Hardman

La prima che sicuramente colpisce è la sua forma sinuosa ed elegante.

Si tratta della chaise longue Audio Lounger concept, una seduta dotata di 4 altoparlanti e un subwoofer con pannello touch screen per scegliere ed ascoltare la propria musica.

La chaise longue è stata progettata dal designer Matt Hardman e tenta attraverso la sua forma accattivante e l’incontro tra musica e luci led, la ricerca del relax assoluto.

Il vostro soggiorno si trasformerà in un ambiente quiete, con un’atmosfera assolutamente coinvolgente.

Mobile porta TV spostabile

Mobile porta TV

TV-holder 11o, Mobile porta TV spostabile

Si tratta di TV-holder 11o ed è un mobile porta tv assolutamente adatto per chi ama gli accessori di ultima generazione.

Il mobile è dotato di ruote e piedistallo che consentiranno di muovere tranquillamente, spostando in giro per la casa il proprio televisore, anche di dimensioni abbastanza imponenti.

La struttura è molto resistente in acciaio inossidabile e ardesia.

Si tratta di un accessorio per la casa che può tranquillamente considerarsi anche un valido aiuto in caso di poca superficie disponibile in quanto il facile movimento permette di posizionarlo, quando non è in funzione, negli angoli morti della casa, per poi tornare in primo piano nel momento della fruizione del prodotto.

Questo permette ovviamente di poter avere maggiore libertà nella scelta modulare del mobile soggiorno.

Lettore CD da parete

lettore CD da parete

Naoto Fukasawa per Muji, lettore CD da parete

Questo accessorio per la casa mi ha colpito da subito, per la sua genialità e per la sua semplicità, proprio come spesso vengono giudicate le idee provenienti dal Giappone.

Visto all’azione piace ancora di più. Si tratta di un lettore CD da parete che funziona semplicemente tirando il cavo che fuoriesce dalla parte inferiore.

La superficie è minimal e anche i differenti comandi disponibili sono appositamente mimetizzati, in modo da mantenere il linguaggio complessivo.

Un prodotto elegante, funzionale e sicuramente inusuale.

La musica in cornice

Arredamento hi-tech

Art Vinyl

Anche in questo caso si tratta di un accessorio legato al mondo musicale che, forse più di altri, ben si associa con il futuro e la tecnologia.

Si chiama Art Vinyl; anche in questo caso un’idea semplice ma molto efficace. Per gli amanti della musica messa in mostra, si tratta di una soluzione d’arredo veramente cool.

La cornice Art Vinyl consente di esporre sempre in primo piano il vinile come un vero e proprio quadro. In base ai gusti e alle preferenze, un semplice gancio permetterà di volta in volta, di sostituire i vari vinili, cambiando e rinnovando ogni volta gli ambienti della propria casa.

Secondo voi cos’è?

cucina di Ernestomeda Z.Island

Cucina di Ernestomeda Z.Island

In questo caso è la tecnologia più estrema a farla da padrona.

Si tratta di un vero e proprio insieme di complementi d’arredo in grado di coinvolgere moltissime esigenze solitamente ricercate all’interno della propria abitazione.

Si tratta della speciale cucina di Ernestomeda Z.Island che, oltre a permettere le normali funzioni, garantisce la possibilità di guardare video e filmati all’interno dello schermo LCD, di ascoltare la musica, di programmare funzioni e di creare sequenze di luci con l’emissione anche di una serie di fragranze suggestive.

Il design così estremo e forte è stato progettato dall’architetto Zaha Hadid conosciuta per la costante ricerca dell’insolito e dell’appropriazione di quest’ultimo della realtà che lo circonda.

Un oggetto unico e speciale, per una casa che ricerca nella cucina l’elemento di rottura della casa.

 

Very Hi-Tech generation.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

La TEIERA che fa per te
Con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno, siamo tutti alla ricerca di oggetti cool che permettano di riscaldarci, oltre che il corpo, anche l'anima. ...
Sedute originali e di design per arredare con gusto
Sedute e sedie per tutti i gusti: questo è il tema di oggi. Approfondiremo alcuni modelli di design, nati da diversi presupposti ma tutti molto int...
La Tavola di Natale: piatti e vassoi per dolci e dessert
Le feste natalizie si avvicinano e le nostre tavole saranno apparecchiate con più attenzione e cura nei particolari. Gli stili nella disposizione d...
Architetti famosi e design
Gli architetti spesso si cimentano con il design, in particolare cercano di ideare oggetti di uso quotidiano, complementi di arredo, caratterizzandoli...
Idee per fare un PIC-NIC con stile
E chi lo dice che un pic-nic, magari in mezzo ad un bosco, non possa diventare un momento di relax alla moda? Le case per accessori e complementi d...
Nicchie per arredare le pareti di casa
Oggi vi voglio parlare di un nuovo modo di ragionare sugli spazi e sui complementi d'arredo. Sono alcune soluzioni progettuali in grado di migliora...
Lampade e lampadari per le feste 2011/2012
Quale occasione migliore delle imminente feste natalizie 2011/2012 per portare qualche tocco di novità al nostro arredamento, anzi per la precisione q...
Il COR–TEN: da materiale industriale al design
Si sente parlare spesso di COR - TEN. Alcuni architetti e interior designer lo userebbero per rivestire tutta la casa, tutti i mobili e le superfici d...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *