Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredamento colorato che si ispira allo stile pop: sedie e poltrone

Non tutto amano lo stile semplice e minimale, arredi bianchi o dai colori tenui come il beige o il grigio chiaro. Molti preferiscono arredare la propria casa con pezzi di design che si facciano notare, dai colori accesi, vivaci, oggetti che possano caratterizzare le stanze e portare un’aria di allegria e freschezza.

Sedute, contenitori, appendiabiti, numerosi sono gli oggetti che possiamo trovare oggi sul mercato, arredi dalla chiara ispirazione pop, semplici, colorati, ma non per questo inutili o poco funzionali.

Se anche voi volete aggiungere un tocco di colore all’arredamento, ecco qualche interessante proposta per quanto riguarda poltrone, sgabelli, sedie, anche per i più piccoli.

Poltrone e sedie colorate

La poltrona colorata di busk+hertzog

busk+hertzog

La seduta "DIDI" di busk+hertzog

Linee futuristiche e colori vivaci, queste sono le caratteristiche delle poltroncine ideate dai danesi di busk+hertzog per Globe Zero 4.

“DIDI” è una seduta a metà strada tra sedia e poltrona, linee nette, pulite unite però a delle forme molto accoglienti e invitanti.

La sua struttura comprende un telaio metallico sul quale è stata modellata la schiuma, il risultato è una sedia con una base molto ampia di forma circolare, sulla quale viene innestata la seduta e lo schienale.

Disponibile nei colori arancione, rosso e verde, è un arredo che unisce alla perfezione modernità e gusto retrò.

Le sedie colorate di Pocci e Dondoli

sedie colorate di Pocci e Dondoli

Le sedie colorate "My Time"

I designer Pocci e Dondoli hanno ideato per il marchio Bonaldo un nuova seduta dal design molto elegante e classico, ma caratterizzata da colori accesi e vivaci.

“My Time” è una seduta dalla struttura robusta e resistente realizzata con un telaio metallico abbinato ad una schiuma e  ad un rivestimento realizzato in tessuto o in pelle disponibili in colorazioni diverse.

Una sedia perfetta per la zona giorno, per la cucina o la sala, un’ ottima fusione tra linee classiche, forme avvolgenti e modernità.

Le poltroncine per bambini di h220430

Le poltroncine per bambini

Le poltroncine per bambini "Eva"

“Eva” è una seduta studiata apposta per i più piccoli e per i loro genitori, può essere montata in maniera facile e veloce diventando una poltroncina sicura e divertente.

Ideata dallo studio giapponese h220430 è composta essenzialmente da tre gambe e dallo schienale che può chiudersi con delle comode stringhe.

Realizzata in materiale atossico e riciclabile è una seduta sicura, ecologica e molto, molto colorata, farà contenti tutti i bambini e renderà tranquilli i più grandi.

Lo sgabello per bambini di Karim Rashid

 sgabello per bambini di Karim Rashid

Lo sgabello per bambini di Karim Rashid “Baby Bite”

Karim Rashid ha fatto dei colori  vivaci uno dei suoi segni di riconoscimento principali, quasi tutti gli oggetti di design da lui ideati sono caratterizzati dal colore.

Anche l’ultimo suo arredo, uno sgabello, realizzato per il marchio xO e distribuito da Phorma, è un oggetto dai colori molto accesi e allegri, oltre ad essere una seduta divertente e funzionale.

“Baby Bite” è uno sgabello dalle forme molto morbide, leggermente zoomorfe, un piccolo animaletto simpatico realizzato interamente in polietilene con stampaggio rotazionale e disponibile nei colori giallo, rosa, viola e nero.

Gli sgabelli possono venire incastrati tra loro in modo da formare un tavolino oppure una nuova seduta dai doppi colori.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredi salvaspazio per arredare piccole abitazioni
Oggi ho intenzione di riprendere il capitolo sugli arredi salvaspazio, utilissimi per arredare monolocali, bilocali e piccole abitazioni in generale. ...
L'ANGOLO STUDIO: in soggiorno o in camera da letto arredi e complementi per realizzarlo
La casa deve essere pensata e progettata nella distribuzione degli spazi in modo consapevole, rispetto alle proprie esigenze. Sembrerà strano ma no...
Per i 150 anni dell'Unità d'Italia il design propone arredi dedicati al TRICOLORE
Il 17 marzo 2011, l'Italia intera e Torino (Prima capitale d'Italia) festeggeranno i 150 anni dall'Unita d'Italia; per questo motivo ogni settore, da ...
SEPARE' ALL'ULTIMO GRIDO: separare gli ambienti attraverso divisori mobili
Come più volte abbiamo spiegato, il concetto di divisione interna degli ambienti della casa, nel corso degli anni, è cambiato. Si ricerca come semp...
Le LIBRERIE più originali e stravaganti per una casa sempre alla moda
Apparentemente due mondi contrapposti, la moda e la cultura. Non sempre deve essere necessario separare le due cose. Si tratta di elementi che ...
Comprare un poster per completare l'arredamento
I poster in questo periodo vanno decisamente di moda, molti designer e artisti amano esprimersi con questo mezzo di comunicazione, e il risultato sono...
Una lampada di design per ogni ambiente
Una lampada di design per la zona giorno Lampadario per la sala Ecco il lampadario per la sala che farà la gioia di molte donne, un complemento ...
Per tè, caffè o cioccolata: ecco le originali tazze per le bevande calde
Con l’arrivo dell’autunno torna la voglia si rilassarsi con dolci bevande calde, tè, latte, cioccolata, tisane, qualsiasi tra queste può allietare i n...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *