- Complementi d'arredo
- Curiosità e Consigli
- Ecologia
- Eventi
- Impianti
- Le zone della casa
- Personalizzare l'arredo
- Progettare
- Stili d'arredamento
Anche un oggetto spesso trascurato e poco considerato dai designer come l’appendiabiti può trasformarsi in un vero e proprio oggetto di design, portando personalità e colore al nostro ingresso.
Il designer Mario Mazzer ha realizzato per il marchio Bonaldo un appendiabiti davvero molto particolare, un oggetto bello, colorato, funzionale, e con diversi richiami, sia al mondo della natura sia al mondo mitologico.
Nella mitologia greca infatti Eos è la dea dell’aurora, la sua sembianza è quella di un fiore.
Il designer si è ispirato alle sue forme per creare l’appendiabiti “Eos” , uno stelo alto sottile, con all’estremità un fiore, tanti petali che si aprono per permetterci di appendere vestiti, sciarpe, borse, tutto quello che ci serve.
Un arredo davvero elegante, ma allo stesso tempo molto moderno, grazie al materiale con il quale è realizzato, il polietilene e i colori disponibili: azzurro, rosso, arancio, verde, bianco e grigio.
Il portariviste ideato dal designer e architetto Alessandro Di Prisco non è altro che un cubo colorato.
Detto così sembrerebbe si trattasse di un oggetto banale, e invece, pur nella sua semplicità “Cubico” è un arredo molto funzionale e pratico, frutto di uno studio preciso che ha permesso la realizzazione di un oggetto multifunzionale che può all’occorrenza essere un tavolino, una seduta, una scultura o una rivista.
Essendo un cubo può essere disposto in diversi modi, a seconda delle nostre necessità, le linee di pieni e di vuoti che lo costituiscono ci permettono di poggiare libri e riviste.
A concludere il tutto i colori brillanti scelti per la loro finitura.
Il famoso architetto e designer Philippe Starck ha ideato per il marchio francese Xò un oggetto pratico e carino disponibile in ben 12 colori differenti, diverse tonalità pop tra le quali scegliere, da quelle tralucenti (Grass, Azure, Bubble gum e molti altri) a quelle opache (Absinth, Kaki, Charcoal, grey Orange, Delhi Sky, blue Charco, grey, mushroom).
”Bubu” oltre ad essere un oggetto molto colorato è anche molto particolare e originale, non può essere facilmente definibile perché è un po’ contenitore, un po’ seduta, un po’ tavolino.
La sua forma è nuova, non è il classico contenitore, ha un corpo cilindrico, un coperchio che si solleva per permetterci di riporre degli oggetti e tre piccole gambette finali, un insieme che fanno assomigliare “Bubu” ad un dente molare o ad una scultura moderna.
Realizzato in policarbonato, è un oggetto davvero bello e divertente, che troverà sicuramente posto nella vostra casa.