Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredamento per bambini: 3 novità per culle e lettini

Sta per arrivare un nuovo piccolo membro della famiglia? O già c’è un giovanotto che muove i primi passi in giro per la casa? Qualunque sia il vostro caso qui potete trovare qualche nuovo oggetto di design che potrà servirvi per arredare la loro cameretta, per farli giocare o riposare meglio.

Culle e lettini: novità nell’arredamento per bambini

La culla a dondolo trasportabile

culla a dondolo

La culla a dondolo "Moses"

I bambini piccoli hanno bisogno di una culla, un posto studiato appositamente per loro e per le loro esigenze, un complemento d’arredo che sia allo stesso tempo facile da utilizzare e comodo per le mamme.

L’azienda francese Airdeje ha ideato una culla molto particolare, un sistema che permette non solo di fare dormire il bambino nella sua stanza, ma di essere trasportato in comodità e sicurezza anche negli altri ambienti.

La culla è composta da una struttura portatile realizzata in legno di faggio dal nome “Nomade” caratterizzata da una grande resistenza e da una facile trasportabilità, può essere infatti montata e trasportata in ogni stanza grazie al suo peso di soli 4,2 chilogrammi.

Disponibile in tre versioni differenti, legno naturale, legno chiaro e nero, ha il compito di sostenere il lettino per il bambino, una specie di amaca realizzata interamente in cotone e appesa alla struttura tramite dei sostegni in legno.

L’amaca è disponibile in due colori rosa con interno viola e grigio con interno blu.

Al suo interno ospita un materassino in schiuma di cinque centimetri di spessore e un plaid.

Distribuito in Italia da Le civette sul Comò, “Moses” è una culla che coniuga sicurezza e creatività, funzionalità e versatilità.

La culla di design

 culla design

La culla di design “BLav”

Dalla collaborazione tra la famosa Lavinia Borromeo e il designer Angeletti Ruzza è nata la nuova culla realizzata da Guzzini, dal nome “BLav”.

Una culla che coniuga perfettamente design e tradizione, estetica e funzionalità, un oggetto bello sicuro, elegante studiato per la sicurezza dei più piccoli e le esigenze pratiche degli adulti.

La sua forma è semplice ma di grande impatto, la semplicità unita ai materiali nuovi e ricercati, la struttura della culla è realizzata  in legno, un appoggio sopra il quale viene posizionato un guscio, un riparo sicuro per il piccolo nato.

Questo guscio, l’elemento caratterizzante della culla, è realizzato in plastica trasparente e resistente, il materiale tipico dei prodotti Guzzini e facilmente identificabile come marchio di fabbrica della famosa azienda.

Disponibile anche nella versione dota di ruote, la culla “BLav” è un rifugio sicuro per i bambini, un oggetto di design davvero bello, capace di arredare e dare eleganza anche alle camere dei bambini.

Il lettino a castello modulare

Marc Newson per Magis

Il lettino "Bunky" di Marc Newson per Magis

Il designer australiano Marc Newson ha ideato per la camera dei bambini dei lettini nuovi e dal design contemporaneo dal nome di “Bunky”, appartenente alla collezione di arredi per bambini dal nome di “Me Too”.

Prodotti dal marchio italiano Magis si tratta di un lettino modulare che può essere composto per creare dei lettini a castello accessibili tramite delle comode e sicure scalette laterali di colore bianco.

Lettino a castello composto da due letti e due sponde assemblate insieme e caratterizzati da linee morbide, rotondeggianti e senza spigoli.

Il materiale utilizzato è il polietilene stampato in rotazionale, disponibile nelle colorazioni delicate e rilassanti del bianco e dell’azzurro.

Un letto che ha una struttura robusta, solida, sicura, un oggetto che garantisce la massima sicurezza per i bambini abituati a vivere il letto non solo come un posto dove dormire e riposarsi, ma anche come un luogo di giochi e di divertimenti.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Culle per neonati multifunzione e di design
Quando si decide di aumentare la famiglia, non sempre si ha a disposizione tutto lo spazio che vorremmo. Si sa, le case costano sempre di più e per in...
Arredi e complementi con profili leggeri e sottili per un design inconfondibile
Sfidare la gravità è uno dei sogni reconditi dell’uomo. Volare, galleggiare; tutto ciò che può risultare difficile o irraggiungibile, incuriosisce ...
Lampade di design per le feste
Le feste sono ormai imminenti, si sta sistemando la casa mettendo addobbi natalizi, facendo l’albero e il presepe e cominciando a pensare alle cene e ...
Arredare la camera da letto: come orientarsi nella scelta del letto
Quando c’è da arredare una casa nuova si è sempre molto entusiasti. Tutto questo entusiasmo spesso viene smorzato al momento di scegliere la camera da...
Idee regalo natalizie per aspiranti sommelier
Come ogni anno durante il periodo natalizio, le persone si armano d'impegno per riuscire a trovare un regalo che corrisponde alla personalità del rice...
Minimal Cucine a New York: quando il lusso è in cucina
Un sogno marchiato Italia in puro stile newyorkese, dove ogni dettaglio si fa prezioso: un impegno non solo di creatività, ma soprattutto un’altissima...
I pro e contro delle piastre a induzione
L’utilizzo delle piastre ad induzione è ormai una solida realtà per quanto riguarda la ristorazione professionale, in ambiente domestico questa metodo...
Arredi per festeggiare Halloween
Ormai Halloween è diventata a tutti gli effetti una festività celebrata anche in Italia, e così oltre che in America, anche qui da noi, la notte del 3...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *