Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredamento per bambini: 3 novità per culle e lettini

Sta per arrivare un nuovo piccolo membro della famiglia? O già c’è un giovanotto che muove i primi passi in giro per la casa? Qualunque sia il vostro caso qui potete trovare qualche nuovo oggetto di design che potrà servirvi per arredare la loro cameretta, per farli giocare o riposare meglio.

Culle e lettini: novità nell’arredamento per bambini

La culla a dondolo trasportabile

culla a dondolo

La culla a dondolo "Moses"

I bambini piccoli hanno bisogno di una culla, un posto studiato appositamente per loro e per le loro esigenze, un complemento d’arredo che sia allo stesso tempo facile da utilizzare e comodo per le mamme.

L’azienda francese Airdeje ha ideato una culla molto particolare, un sistema che permette non solo di fare dormire il bambino nella sua stanza, ma di essere trasportato in comodità e sicurezza anche negli altri ambienti.

La culla è composta da una struttura portatile realizzata in legno di faggio dal nome “Nomade” caratterizzata da una grande resistenza e da una facile trasportabilità, può essere infatti montata e trasportata in ogni stanza grazie al suo peso di soli 4,2 chilogrammi.

Disponibile in tre versioni differenti, legno naturale, legno chiaro e nero, ha il compito di sostenere il lettino per il bambino, una specie di amaca realizzata interamente in cotone e appesa alla struttura tramite dei sostegni in legno.

L’amaca è disponibile in due colori rosa con interno viola e grigio con interno blu.

Al suo interno ospita un materassino in schiuma di cinque centimetri di spessore e un plaid.

Distribuito in Italia da Le civette sul Comò, “Moses” è una culla che coniuga sicurezza e creatività, funzionalità e versatilità.

La culla di design

 culla design

La culla di design “BLav”

Dalla collaborazione tra la famosa Lavinia Borromeo e il designer Angeletti Ruzza è nata la nuova culla realizzata da Guzzini, dal nome “BLav”.

Una culla che coniuga perfettamente design e tradizione, estetica e funzionalità, un oggetto bello sicuro, elegante studiato per la sicurezza dei più piccoli e le esigenze pratiche degli adulti.

La sua forma è semplice ma di grande impatto, la semplicità unita ai materiali nuovi e ricercati, la struttura della culla è realizzata  in legno, un appoggio sopra il quale viene posizionato un guscio, un riparo sicuro per il piccolo nato.

Questo guscio, l’elemento caratterizzante della culla, è realizzato in plastica trasparente e resistente, il materiale tipico dei prodotti Guzzini e facilmente identificabile come marchio di fabbrica della famosa azienda.

Disponibile anche nella versione dota di ruote, la culla “BLav” è un rifugio sicuro per i bambini, un oggetto di design davvero bello, capace di arredare e dare eleganza anche alle camere dei bambini.

Il lettino a castello modulare

Marc Newson per Magis

Il lettino "Bunky" di Marc Newson per Magis

Il designer australiano Marc Newson ha ideato per la camera dei bambini dei lettini nuovi e dal design contemporaneo dal nome di “Bunky”, appartenente alla collezione di arredi per bambini dal nome di “Me Too”.

Prodotti dal marchio italiano Magis si tratta di un lettino modulare che può essere composto per creare dei lettini a castello accessibili tramite delle comode e sicure scalette laterali di colore bianco.

Lettino a castello composto da due letti e due sponde assemblate insieme e caratterizzati da linee morbide, rotondeggianti e senza spigoli.

Il materiale utilizzato è il polietilene stampato in rotazionale, disponibile nelle colorazioni delicate e rilassanti del bianco e dell’azzurro.

Un letto che ha una struttura robusta, solida, sicura, un oggetto che garantisce la massima sicurezza per i bambini abituati a vivere il letto non solo come un posto dove dormire e riposarsi, ma anche come un luogo di giochi e di divertimenti.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Design interattivo: nuova frontiera sensoriale
Con l'avvento di internet, a fine degli anni '80, si è incominciato ad introdurre un nuovo mondo nella concezione del design e dell'interazione interp...
Tessuti stampati per rivestire le pareti
Stampare una foto su tela significa donare vitalità e colore ad una parete nuda: una fotografia trasformata in quadro a tutta parte è sicuramente un e...
Idee per arredare la casa in inverno: usiamo la lana
L'inverno invita le persona a raccogliersi insieme in ambienti chiusi, famigliari che possano fornire una sensazione di calore, scaldando oltre che i ...
Arredamento Etnico, quale scegliere
Tipologie d'arredo etniche Per etnico si intende l'insieme di oggetti d'artigianato tipici di mondi spesso lontani dal nostro, quindi avvolti da u...
La porta: “uno status quo” e non solo una questione di entrare o di uscire
La concezione della porta negli ultimi tempi sta rapidamente cambiando e così velocemente che la funzione dell'oggetto ha preso forma e connotazio...
Le stufe: cosa bisogna sapere per scegliere una stufa
Con l’arrivo dell’autunno si incominciano ad accendere i riscaldamenti, molto utilizzati, soprattutto se si vive in condominio sono i termosifoni,...
Un pranzo di design con gli accessori da cucina
Immaginiamo di aver comprato casa, di averla arredata e di aver scelto la cucina adatta per le nostre esigenze, ora non ci resta che provvedere al cor...
Arredare la casa con le piante
In qualsiasi abitazione è possibile arricchire l’arredamento con l’inserimento di piante d’appartamento, l’importante è scegliere quella giusta in fu...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *