Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Accessori per ufficio nuovi per addolcire il ritorno dalle vacanze

Il ritorno dalle vacanze può essere davvero traumatico, tanto che si parla di stress da rientro o addirittura di sindrome da rientro.

Per cercare di rendere l’inizio del lavoro meno pesante, perché non scegliere qualche nuovo accessorio per ufficio per addolcire  il rientro? Ecco qualche novità.

Il calendario di Massimo Vignelli

calendario Massimo Vignelli

Il calendario di Massimo Vignelli

Si sa, i giorni a volte sembrano non passare mai e fissare il calendario di certo non aiuta, ma dato che proprio non possiamo farne a meno, perché non scegliere un bel calendario di design?

Qualcosa di davvero molto semplice ma allo stesso elegante, magari il calendario ideato da Massimo Vignelli, perfetto per qualsiasi ambiente e per tutti i tipi di arredamento.

“Stendig Calendar” è un calendario dominato dai colori del bianco e del nero, alcuni mesi infatti sono stampati con carattere nero su sfondo bianco e gli altri invece sono disposti al contrario, sfondo nero e caratteri bianchi.

Per 33 dollari è possibile acquistarlo su internet e metterlo magari a fianco della scrivania.

Il raccoglitore / portadocumenti rivisitato

portadocumenti

Il portadocumenti “Flexfile”

Un raccoglitore in ufficio è indispensabile, un oggetto semplice ma funzionale, qualcosa come il portadocumenti “Collator 10” ideato da Luther Evans nel 1924 e diventato presto un famoso oggetto di design.

Oggi quel raccoglitore è stato reinterpretato e reso più moderno e attuale, dal legno si è passati all’alluminio riciclato mentre la forma è rimasta sostanzialmente uguale.

Flexfile” è dotato di dieci comodi comparti dove inserire, fogli, documenti, riviste, è realizzato con un materiale che li conferisce una grande resistenza, durabilità e allo stesso tempo leggerezza e praticità.

È un oggetto versatile che può essere messo in diverse postazioni e facilmente spostato.

Disponibile sul sito Amazon per 30 dollari.

Gli accessori da scrivania di Adrian e Jeremy Wright

accessori da scrivania

Gli accessori da scrivania "Buro Desk"

Anche gli accessori che usiamo quotidianamente per svolgere il nostro lavoro possono essere rinnovati, possiamo ad esempio scegliere gli accessori ideati da Adrian e Jeremy Wright dal nome “Buro Desk”.

Sette oggetti piccoli e molto colorati: una spillatrice, una calcolatrice, una lente di ingrandimento con luce, un dispenser per lo scotch, un hub con tre porte usb, un mini calendario e una perforatrice per fogli.

Disponibili in diverse varianti di colore, dal viola al grigio, dal verde al marrone, sono degli strumenti di disegn e molto utili.

Il vaso di Beatrix Li-Chin Loos

Il vaso della collezione “Bonsai Equilibrium”

E infine un bel vaso.

Beatrix Li-Chin Loos ha ideato per Galerie Gosserez.

Sebbene una collezione di vasi – sculture dal nome molto significativo “Bonsai Equilibrium”.

I suoi vasi ricordano nelle forme di piccoli bonsai, oltre ad avere forti richiami alla cultura orientale, nella composizione dei pezzi e nel foro centrale pensato per ospitare un solo fiore.

Si tratta di un vaso personalizzabile, i diversi dischi di cartone e di legno che compongono il vaso, possono essere inseriti secondo il nostro gusto nel piccolo tubo di vetro.

Un modo per creare il proprio vaso e arredare in modo nuovo il nostro ufficio.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Idee per avere una casa confortevole e piacevole da viverla
Agire sull’arredamento e sui complementi d’arredo per sentirsi meglio nell’ambiente in cui viviamo. A volte ti capita di entrare in una casa mai ...
Cantinetta Refrigerata: La cantina di casa vostra
La cantinetta refrigerata! Un tempo c'era solo la cantina tradizionale oggi cambia pelle e si rinnova in un vano sigillato agile, accessibile e imper...
I cuscini: un ottimo complemento d'arredo
Per dare un tocco di calore e personalità alle nostre abitazioni, un ottimo aiuto possono darlo l’uso dei cuscini, che siano piccoli o grandi, mon...
Porta Tv, pareti attrezzate e supporti Tv di design
La televisione è una realtà quotidiana nella vita della maggior parte di noi. Amato o meno questo apparecchio, la TV è ormai parte di ogni cultura ...
La LAVANDERIA in poco spazio
Gli appartamenti spesso non sono provvisti di doppio bagno, o semplicemente, non hanno lo spazio necessario per creare una zona prettamente dedicata a...
Alcune idee regalo per San Valentino: oggetti per la casa di design
Come ogni anno, puntuale, sta per arrivare il 14 febbraio,  San Valentino. Anche se è una festa che non condividete, fare un piccolo pensiero al pr...
Due novità 2012 nell'ambiente bagno
L'azienda  pruduttrice di sanitari Roca, leader mondiale nella creazione dell' ambiente bagno, ha presentato due interessanti novità per il 2012 che v...
Arredamento salvaspazio di design
Come sempre e forse lo avrete capito, spesso parlo di come arredare piccoli ambienti in modo funzionale e di impatto estetico. Ovviamente tutti i c...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *