Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Accessori per il tè originali e di design

Il tè è una delle bevande più bevute al mondo, la sua origine si perde nell’antichità del tempo, la sua preparazione e la sua degustazione sono diventati parte di un’importante rito che da secoli le persone compiono all’interno della propria abitazioni.

Per le popolazioni orientali queste usanze continuano ad avere una grande importanza, nei paesi occidentali invece il rito del tè è forse meno sentito, ma non per questo non viene gustato e servito a casa come al bar.

Gli appassionati del tè sono così tanti che ogni anno escono sul mercato nuove miscele e nuovi accessori legati a questa bevanda, tazze, cucchiaini, infusori, oggetti di design frutto della mente di creativi di tutto il mondo.

Vediamo qualche nuovo originale accessorio per la nostra pausa del tè.

Il robot infusore

L'infusore del tè a forma di robot

Un accessorio davvero unico e divertente, un piccolo robot capace di trasformare la nostra semplice acqua calda, in una bevanda buona e colorata, il tè.

Questo robot ha una struttura metallica, può essere aperto in modo da posizionare al suo interno il filtro del tè oppure direttamente le foglioline d’erbe, in  modo tale da immergerlo poi all’interno della nostra tazza.

Le braccia lunghe permettono al robottino di agganciarsi alle pareti delle tazze in modo da non affogare in mezzo all’acqua e facilitando il nostro compito di tirarlo fuori  dalla tazza una volta che il tè è pronto.

Un compagno di bevute davvero simpatico, perfetto per prepararci un tè in allegria

Il tappo multiuso

Il tappo “Squeetea”

Uno dei problemi che si verifica quando beviamo il tè è quello di mantenerlo caldo il tempo più lungo possibile, potrebbe quindi rivelarsi utile l’utilizzo di un tappo, qualcosa che impedisca al calore di fuoriuscire dalla tazza quando non stiamo bevendo il nostro tè.

L’azienda tedesca AdHoc da sempre produttrice di oggetti e accessori per la cucina, ha realizzato un tappo in silicone e acciaio molto utile per tenere in caldo il nostro tè in attesa di essere bevuto e per aiutarci a buttare via il filtro del tè.

Il tappo “Squeetea” grazie al materiale nel quale è realizzato, si presenta come molto morbido e facilmente piegabile, in questo modo il tappo può essere piegato e utilizzato per levare via il filtro una volta che non si serve più.

Sulla sommità del tappo è presente infatti un taglio, una specie di buco che serve per mettere il filtro nell’acqua calda, per spingerlo più o meno dentro e per alla fine toglierlo.

Un tappo davvero multiuso, disponibile sul sito Design 3000 per 9,90 euro.

La tazza da tè

tazza da tè

La tazza da tè “Tea bag Coffin”

Una tazza molto semplice ma pensata appositamente per gli appassionati del tè, per tutte quelle persone che non sanno mai dove posare il filtro una volta finito di preparare questa deliziosa bevanda.

La “Tea bag Coffin” è una tazza bianca dotata di un piccolo piattino avente come caratteristica la presenza di una rientranza, una piccola insenatura all’interno della quale posizionare il filtro del tè, prima o dopo il suo utilizzo.

Pensiamo infatti di presentare ai nostri ospiti una tazza di acqua calda, saranno poi loro a prendere il filtro da sotto di essa, preparare il tè, e riporre il filtro usato nella sua postazione.

Ideata da Jonas Trampedach, è una tazza molto originale e semplice allo stesso tempo, perfetta per i pomeriggi con gli amici e per le serate autunnali.

Il cucchiaino da tè

cucchiaino da tè

Il cucchiaino da tè "Tèo"

I designer sono capaci di ideare oggetti nuovi, accessori che prima nessuno aveva mai pensato di realizzare e che servono a risolvere alcuni piccoli problemi di uso quotidiano.

Questo è quello che è successo alla designer austriaca Karin Santorso, ideatrice di un cucchiaino multiuso, pensato appositamente per il momento del tè e che si chiama infatti ”Tèo”.

Realizzato dalla storica azienda italiana Alessi, “Tèo” è un cucchiaino utile non solo per girare il tè ma per togliere dalla tazza il filtro del tè una volta utilizzato.

La sua forma ricorda quelle delle foglie accartocciate, questo permette al filtro di essere preso tra le sue pareti curve, venire strizzato per bene, e buttato poi nell’apposita pattumiera.

Semplice, ma molto efficace, un accessorio per il tè elegante e raffinato, disponibile per 25 dollari sul sito internet Soho.

L’ infusore colorato

L'infusore del tè colorato

Chi ama il tè e le tisane in generale sa quanto sia importante il tempo di posa, è importante quindi avere un buon infusore, un oggetto facile da usare e che funzioni bene.

Sul sito www.surlatable.com è disponibile un oggetto dalle linee morbide e colorate, un infusore realizzato in plastica e acciaio, dalla forma perfetta per essere messo su una tazza e per permettere alle sostanze all’interno di esso di fare il suo effetto.

Per soli 10 $ è possibile quindi acquistare un oggetto pratico e funzionale, un accessorio per il tè di design bello e divertente.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredi ed accessori per ufficio nuovi per vivacizzare l'ambiente di lavoro
È arrivata l’estate e chissà quanti di noi vorrebbero essere già in vacanza, magari al mare, e invece si ritrovano costretti ancora in ufficio a lavor...
Tessuti stampati per rivestire le pareti
Stampare una foto su tela significa donare vitalità e colore ad una parete nuda: una fotografia trasformata in quadro a tutta parte è sicuramente un e...
Complementi d’arredo insoliti e divertenti
Siete alla ricerca di qualche complemento d’arredo davvero unico e originale? Qualcosa capace di attirare l’attenzione di qualsiasi ospite e di far...
Divani letto per dormire comodi anche in poco spazio!
Il divano letto: un valido arredo salvaspazio Anche dove gli spazi, perché  ridotti, non  consentono di mettere a disposizione  una camera  in più...
Vasi moderni di design: idee e progetti per una casa allegra e frizzante
I vasi sono degli accessori per la casa molto amati soprattutto perchè riescono a rendere un ambiente completo, con un carico emozionale maggiore. Sem...
Una camera da letto di design
La camera da letto è il luogo dove ci si rilassa e dove si raccolgono le energie per la giornata successiva. Proprio per questo motivo deve essere ...
Arredare la ZONA LIVING con piccoli e grandi complemeti d'arredo
Uno degli ambienti più vissuti all'interno della propria abitazione, è sicuramente la zona living, rappresenta quasi sempre la stanza con maggiore spa...
Arrediamo con le matite colorate
Matite matite matite! Oggetti che tutti noi conosciamo, abbiamo passato ore a scuola a disegnare, a colorare, a temperare tutte le nostre matite in mo...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *