Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Accessori originali per una casa di design

E chi dice che la casa deve essere un ambiente serio, austero e sobrio?

Via con la pazzia e chi meglio dei designer può venire in aiuto in questo tipo di ricerca.

Penso che la casa debba essere un luogo divertente, non eccessivo, ma sicuramente d’impatto.

Gli accessori giocano un ruolo fondamentale all’interno di un’abitazione in quanto definiscono un carattere specifico.

Inoltre credo che la propria casa debba riuscire a rispondere completamente alla parola comfort e sto parlando non solo di quello funzionale, ma anche di quello mentale. Una casa allegra rappresenta un luogo dove potersi sentire a proprio agio, un mondo protetto dove poter rilassare la mente.

Ogni accessorio per la casa partecipa a questo tipo di operazione fatta di personalizzazione e sentimento.

Siccome amo la stravaganza, oggi vi voglio mostrare qualche prodotto divertente che potrà diventare una simpatica idea regalo oppure un elemento da aggiungere nella propria abitazione.

L’insolita boccia per pesci

 boccia per pesci

Insolita boccia per pesci

Un piccolo acquario divertente da sostituire alla classica boccia del pesce rosso.

Si tratta di “Tank Bubble” una simpatica idea che vi permetterà di accentuare l’estetica, ad esempio, di comuni mensole disposte in modo semplice ed ordinato all’interno della casa.

La forma, apparentemente irreale, è studiata per mantenere l’equilibrio.

La Tank Bubble è stata realizzata da tre laureati della Sheffield Hallam University che sono sicuramente riusciti a proporre una nuova soluzione d’arredo per avere una casa all’insegna del design.

Come sempre sono le idee semplici a risultare più efficaci.

Il tavolo di pinocchio per una casa di design

Pinocchio by Valsecchi 1918

Ecco un altro accessorio per la casa che non mancherà di stupire ospiti e acquirenti. Un piccolo tavolino che può tranquillamente essere disposto di fianco al divano di casa che si farà notare per il suo sostegno.

Si tratta di “Pinocchio” realizzato da Valsecchi 1918 che, al posto delle gambe del tavolo, ha un piccolo pinocchio che sorregge la base in vetro satinato.

Un altro aspetto originale è che il classico cappellino di Pinocchio è disposto sulla base del tavolo diventando un elemento d’appoggio. Insomma una soluzione molto elegante ed allo stesso tempo divertente.

Portafrutta sospeso, un originale accessorio da cucina

accessorio da cucina

FrecciaMela un originale accessorio da cucina

Ecco una divertente soluzione per la cucina. Se volete unire l’estetica con oggetti di uso quotidiano in cucina, questo accessorio potrebbe rispondere alle vostre idee.

FrecciaMela” realizzata dai due designer italiani Andrea Maffezzon e Nicola Loi, è una freccia con degli spazi appositamente pensati per appoggiare della frutta.

Insomma un portafrutta da appendere al muro e quindi risultare anche salvaspazio.

Al posto di un’ingombrante mensola, questa soluzione può diventare, oltre che bella, anche molto utile.

Tappetino musicale per l’ingresso

Tappetino  per l'ingresso

Tappetino musicale per l'ingresso

Avevo già presentato qualche tappetino per l’ingresso, ma siccome anche questo mi ha colpito per la sua originalità, ho deciso di mostrarvelo.

Si tratta di un tappetino per l’ingresso, acquistabile su internet a forma di musicassetta. Un piccolo accessorio stravagante, che vi riporterà alla memoria il periodo delle cassette e dei mangianastri.

Inoltre il tappetino è lavabile ed antiscivolo, quindi resistente nel tempo.

Ovviamente è disponibile in moltissimi colori, accontentando ogni gusto.

Accessori originali: gli occhiali portafoto

Accessori originali

Accessori originali: gli occhiali portafoto

Seguendo la classica forma degli occhiali, l’intento è quello di rivisitarne la funzione.

Non più un paio di occhiali per proteggersi dal sole, ma bensì oggetti utili per ricordare i bei momenti trascorsi. Come dagli occhi ci è consentito guardare il contesto, anche un paio di occhiali permettono di vedere ciò che sta aldilà della lente.

In questo caso gli occhiali diventano dei simpatici portafoto che potranno essere tranquillamente appoggiati su mensole e ripiani, ospitando due piccole fotografie.

Fermalibri originale

 casa di design

Fermalibri "halvebookends"

Ecco un altro acquario dalla forma e dall’aspetto originale.

Invece di essere una normale boccia per il pesciolino questo accessorio si compone di due contenitori che possono sorreggere i libri ordinandoli in modo divertente.

I due elementi possono essere riempiti d’acqua, raggiungendo il peso utile a contenere il libri e ovviamente possono ospitare due piccoli pesciolini rossi.

Anche in questo caso l’accessorio è acquistabile su internet. Può essere una simpatica idea regalo, d’effetto e utile.

Come avete visto gli accessori per la casa possono essere creativi ed originali, senza perdere ciò che è importante: la funzione!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Scegliere i materiali per arredare
Materiali innovativi per il disegno degli interni Nell'arredo oltre alle forme ed al progetto, molta importanza ha il materiale. Una giusta scelt...
Arredamento ecologico: mobili in bambù
Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede l’utilizzo del bambù nel campo dell’edilizia, si passa infatti dai parquet, ai mobili fino a costruzi...
Il FORNO: l'evoluzione tecnologica per cucina di alto livello
Un'invenzione utilissima e molto apprezzata dagli amanti della cucina è il forno, in grado di cucinare, cuocere, gratinare ogni tipo di pietanza per o...
Arredi ed accessori per ufficio nuovi per vivacizzare l'ambiente di lavoro
È arrivata l’estate e chissà quanti di noi vorrebbero essere già in vacanza, magari al mare, e invece si ritrovano costretti ancora in ufficio a lavor...
OMBRELLONI di DESIGN per un'ombra perfetta
Ed ecco arrivare agosto, caldo, torbido e afoso e così si è alla ricerca di un po' d'ombra. E allora si comincia a ricercare un bell'ombrellone per...
Consigli per arredare il soggiorno: come scegliere un divano e i suoi piani d'appoggio
Il soggiorno è una delle stanze più importanti della nostra casa, di solito è il luogo dove si accolgono gli ospiti e gli amici. E’ un po’ lo specchio...
Novità luce 2012: anteprime dal Salone del Mobile e non solo
Il Salone del Mobile 2012 si avvicina e con lui iniziano ad apparire novità ed anteprime riguardanti gli accessori ed i complementi d'arredo per la ca...
Idee bagno: novità per ogni stile di bagno
Quando dobbiamo arredare il nostro futuro bagno, si tratti di ristrutturarne uno vecchio o di realizzarne uno nuovo,  ciò che ci serve sono nuove idee...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *