Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Accessori per un guardaroba sempre in ordine

Una delle problematiche più comuni e snervanti in camera da letto è il proprio guardaroba.

Con il passare del tempo i vestiti si accumulano insieme alle coperte, le lenzuola, gli accessori e tutto diventa un grande caos.

Ovviamente, anche in questo caso ci sono alcune soluzioni intelligenti che si possono intraprendere per ovviare al problema o semplicemente per rendere pratico e funzionale il proprio guardaroba.

E allora cerchiamo di analizzare qualche accessorio per la casa capace di venirci in aiuto, collaborando attivamente attraverso la praticità d’uso per ottenere organizzazione e ordine.

Accessori per riordinare i cassetti

Accessori per guardaroba

Accessorio per guardaroba Ikea

Ecco un’idea della famiglia IKEA comoda per chi possiede una cabina armadio o semplicemente dei cassetti per riporre i propri accessori.

Tendenzialmente si tratta di piccoli accessori come cinture, collane, piccole bustine che generano disordine in quanto non hanno una forma regolare.

Per chi vuole avere tutto subito a vista e sottomano l’accessorio Komplement sarà in grado di soddisfare anche le esigenze di persone pignole e perfezioniste.

Si tratta di un contenitore tessuto a mano da inserire all’interno del cassetto. Avendo una serie di vani di differenti dimensioni, permette di posizionare i propri accessori secondo un ordine preciso.

Si può dire insomma: “Mai più cassetti per aria!”

Piega indumenti

piega indumenti

Piega indumenti

Lo avevo visto in un telefilm e già lì mi aveva incuriosito e colpito.

Pensavo fosse un’invenzione o semplicemente una caricatura della rappresentazione del personaggio e invece no, proprio oggi scopro che esiste per davvero e sinceramente, mi sa che non riuscirò a trattenermi dalla irrefrenabile voglia di acquistarlo anche solo per curiosità di provare questo piccolo accessorio ingegnoso.

Si chiama Starfold ed è un piega indumenti che permette di avere sempre in ordine, quasi “maniacale”, maglie, camice, pantaloni e tovaglie.

Secondo un criterio logico, gli sportellini vengono piegati, chiusi e riaperti mettendo in piega l’abito che successivamente può essere riposto comodamente in modo ordinato, nel guardaroba.

La cosa più interessante è che si tratta di un accessorio economico ed estremamente pratico.

Starford inoltre si accompagna a 4 appendini salvaspazio che lo rendono funzionale anche se si è persone sempre in viaggio.

Portacravatte: indispensabili accessori per guardaroba

Ed ecco un altro comodo accessorio: il portacravatte. Ce ne sono veramente di tutti i tipi, dai più fantasiosi ai più pratici, ovviamente tutti con un obiettivo comune: riordinare le cravatte avendole sempre tutte a disposizione.

Ve ne mostro due un po’ differenti dal solito in modo da avere come riferimento due opzioni diverse dal classico appendino.

Questo comodo Packaging può essere considerato anche un’idea divertente per un regalo, perchè le cravatte possono essere riposte all’interno, disponendole nell’armadio in modo ordinato. Il contenitore trasparente consente di avere tutte le cravatte visibili ed una fessura permette di sfilarle utilizzandole senza problemi.

Il secondo è un porta cravatte e cinture molto semplice ed economico, sicuramente efficace.

Si tratta di un piccolo accessorio in plastica che può essere avvitato all’interno dell’armadio oppure c’è la possibilità di avere un bi-adesivo che permette di rimuovere l’accessorio in qualunque momento senza rovinare la superficie del mobile.

Il piccolo oggetto ha a sua disposizione 14 posti per le cravatte e 12 per le cinture. Si tratta di un piccolo prodotto assolutamente funzionale.

Contenitori nascosti

Letto Contenitore by Bo Concept

E come sempre per aiutarci a tenere sempre in ordine la stanza ci vengono in aiuto i contenitori salvaspazio che permettono di collocare al loro interno i cambi di stagione (piumoni, lenzuola etc..) in modo da non tenere tutto precompresso all’interno dell’armadio.

Ormai sia i pouf che i letti possono nascondere un ampio contenitore in grado di tenere sempre in ordine gli accessori per la casa.

Ovviamente si tratta di accessori molteplici, di differenti forme, dimensioni e prezzo. Questo tipo di complementi d’arredo rispondono alle esigenze di chiunque in modo assolutamente completo.

Pouf Candy by Calligaris

Portascarpe salvaspazio

Portascarpe salvaspazio

Portascarpe salvaspazio

Ecco un’altra soluzione un po’ diversa dalla classica scarpiera. Si tratta di un portascarpe telescopico girevole che permette di ospitare 48 paia di scarpe in pochissimi centimetri.

Quindi se non avete spazio nell’armadio, potete pensare di acquistare questo accessorio che permette in appena 30 cm di avere un prodotto che nel suo complesso è anche di design.

Ruotando di 360° permette di scegliere ogni giorno il paio di scarpe preferito avendole sempre tutte a disposizione, ovviamente con ordine ed organizzazione.

Spero di avervi dato qualche buon consiglio per poter ordinare la camera da letto o la cabina armadio in modo divertente e, ovviamente, alla moda.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Letto trasformabile in un tavolo: utile quando si devono arredare mini appartamenti o monolocali
Il  Tavolo <=> Letto. Questo ingegnoso elemento d’arredo prendere ispirazione dal classico divano letto trasformabile ma stavolta...
Riverniciare i mobili: Come ridipingere un mobile in legno e quali prodotti usare
A molti capita di avere vecchi mobili in legno a cui si è particolarmente affezionati, o perché ci ricordano un pezzo della nostra vita o  semplic...
Arredamento e Design per i bambini di ultima generazione
Arredare per i bambini con arredi di design Quando nasce un bambino, la casa diventa un enorme parco giochi dedicato a lui. Ovviamente questa real...
La carta da parati: posa con il fai da te
La carta da parati è tornata di moda, e con se ha riportato i suoi vecchi problemi. Come vi abbiamo già fatto vedere, ci sono ormai molte azien...
Sedie originali per il giardino, il terrazzo o la piscina
Con l’arrivo del caldo l’ideale sarebbe rifugiarsi in giardino, sotto l’ombra degli alberi o vicino ad una piscina. Se siamo tra quelle persone fortun...
Nuovi materiali: le piastrelle ecologiche dal recupero dei televisori
Riciclare è un'azione importante! La raccolta differenziata, il giusto stoccaggio di vecchi elettrodomestici, il riuso di materiale di diverso genere....
L'Home Staging per rifare il look alla casa
L’Home Staging  è l’arte,  molto in voga negli Stati Uniti, di preparare la casa per la vendita o l’affitto in modo da renderla appetibile ai futuri a...
Arredare casa con i complementi d’arredo di Luca Nichetto
Forse non tutti lo conosco, ma le sue creazioni stanno negli ultimi riscuotendo sempre più successo e probabilmente vi sarà già capitate di vederle su...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *