Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Verde mela: arredare con il colore

Il colore è uno degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione quando si decide di rinnovare o realizzare spazi da rendere personali.

Colorare pareti, gestire l’arredo seguendo uno stile, sono tutte operazioni in grado di garantire soluzioni nuove, fresche e soprattutto uniche.

Uno dei colori vivaci che va molto in voga da qualche anno e che non tende a scomparire, è il verde mela.

Il verde è un colore molto comune all’interno degli ambienti che ci circondano in quanto è presente in natura con tutte le varianti tonali e sotto diversi aspetti formali.

Il verde mela è un colore si freddo, ma particolarmente vivace, adatto per tutti gli ambienti che necessitano di avere un ritmo brioso e fresco.

Anche il verde mela può essere più tenue o accesso a seconda dei gusti, ad ogni modo si sposa bene sia all’interno di ambienti residenziali, come zona giorno e zona notte, sia all’interno di ambienti più formali come quelli lavorativi.

L’uso del colore poi non deve obbligatoriamente essere visto come rivestimento a parete o semplice tinteggiatura, può entrare a far parte degli ambienti anche attraverso gli accessori ed i complementi d’arredo.

Vediamo allora qualche complemento d’arredo o accessorio per arredare con il colore.

La cucina verde mela

cucina verde

Cucina verde di Alfredo Zengiaro per Febal

La cucina ad esempio è un ottimo luogo per poter giocare con il colore, sempre che si voglia osare un po’ all’interno della propria casa.

Mensole, stipetti e altri elementi possono diventare magicamente colorati per dare spazio all’originalità d’arredo.
Un esempio può essere la cucina ideata dal Designer Alfredo Zengiaro per Febal che propone una soluzione dinamica e allegra sia in finitura lucida che opaca.

La cucina inoltre è capiente e consente di integrare all’interno oltre che al forno e al frigorifero, all’esigenza, anche la lavatrice.

La soluzione gioca sulla bicromia, il bianco raffinato ed elegante ed il verde acceso e luminoso.
Questo accorgimento garantisce il perfetto equilibrio ed impedisce al fruitore di stancarsi del colore, seppur acceso ed in primo piano.

Pouf e poltrona verde mela

pouf verde mela

Pouf verde mela

poltrona sacco verde

Poltrona verde mela

I pouf e le poltrone sono dei complementi d’arredo semplici in grado però di completare in modo sublime gli spazi.

In commercio sono moltissime le varietà a disposizione, a partire dalla forma per arrivare al colore.

Il pouf è un accessorio particolarmente comodo e poco ingombrante, ideale per chi ricerca qualcosa di semplice e accattivante.

L’inserimento di questo complemento all’interno della zona giorno, nella gradazione cromatica del verde mela, accenderà immediatamente il vostro spazio, rendendolo giovane e frizzante.

La poltrona, magari a sacco, è ideale anche per le camere da letto. Oltre ad essere funzionale può diventare un accessorio divertente da esporre in casa.

Il colore acceso del verde mela darà il tocco finale.

Sedia verde mela

Sedia verde mela

Sedie verdi Calligaris Furniture

Le sedie poi sono un altro accessorio importante per caratterizzare gli spazi.

Anche in questo caso le forme disponibili sono tra le più disparate, capaci di accontentare veramente tutti i gusti, anche i più difficili.

Essendo solitamente 4/6 all’interno della zona pranzo, già da sole possono rappresentare una scelta stilistica ben precisa.

Utilizzare un colore acceso come il verde per la resa finale, farà apparire il vostro spazio particolarmente giovanile e moderno, senza dover obbligatoriamente giocare con altri accessori; se poi volete sbizzarrirvi ovviamente non c’è che perdersi nel mondo del colore.

Elettrodomestici verde mela

robot cucina verde

Robot da cucina KitchenAid

frigorifero-free-smeg

Frigorifero Smeg

 

Ormai anche gli elettrodomestici sono colorati e dal design accattivante.

E’ diventato sempre più semplice trovare qualcosa di particolarmente utile come l’elettrodomestico, che diventi parte integrante dell’arredo, svolgendo quindi anche un’azione di tipo estetico.

Frullatori, frigoriferi, impastatrici …possono diventare il fiore all’occhiello di una casa moderna, all’insegna del colore.

Da SMEG in poi sono moltissimi i marchi che si sono cimentati nel colore ed i risultati non sono veramente niente male.

Accessori verdi per la casa

tappeto-passatoia-scendiletto

Tappeto verde

myyour-tao-vaso-grande-verde

Vaso verde

 

Vasi, cornici, tappeti, piccoli accessori come fermacarte, tavolini etc … facilmente possono diventare il plus-ultra di una casa moderna e gioiosa.

Giocare con il verde mela accostandolo magari ad elementi contrastanti in bianco o in nero, vi permetterà di rendere il vostro spazio unico.

Tutti gli accessori affiancati, sommati e accostati l’uno all’altro, magari anche in differenti sfumature, sono l’ideale per caratterizzare gli ambienti.

Si tratta dell’ultimo “tocco da maestro” utile per rifinire gli ambienti.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

La Libreria - Scaffale invisibile
Questo è un prodotto realizzato appositamente per gli amanti del libro e dell’ordine, integrati con un pizzico di fantasia. Gli scaffali e le m...
Piante fuori di ..."terra"
Piante come elementi d'arredo Pronte a trasformare con la loro rigogliosa presenza  un angolo poco luminoso o un po’ banale, pronte a farci sentire i...
I LETTI CONTENITORE: aggiungiamo spazio dove manca
Altra soluzione salva spazio: il letto con vano contenitore. Come sempre bisogna partire dal fatto che gli spazi in casa sono sempre più ristretti, m...
La testiera del letto faidate
Direttamente dal portale web americano HGTV.com e dal suo programma televisivo di fai da te, ecco quest'idea originale, adatta per piccini e per adult...
ECO-DESIGN: parola d'ordine riuso
Il design spesso si propone con linee stravaganti e strane, a volte lontane dalla stretta ricerca funzionale dell'accessorio. Ma è altrettanto vero...
Nuove sedute per rinnovare casa
Si avvicina la Pasqua, giornate da passare con amici e parenti per festeggiare e passare un po’ di tempo insieme. Quale migliore occasione per rive...
Le novità del Macef 2011: gli accessori per la tavola
Dall’8 all’11 settembre si è svolta a Milano, una delle più importanti fiere dedicate alla casa: arredamento, accessori, complementi d’arredo per tavo...
Cucina a scomparsa: Board di Snaidero
In passato le case avevano molte più stanze ed ogni una aveva una specifica funzione: sala da pranzo, cucina, salotto, tinello. Il modo di vivera l...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *