Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Vasi da interno o da esterno, tutti di design

Ecco un altro piccolo accessorio in grado di riempire e completare gli ambienti interni ed esterni della propria casa.

Il vaso spesso è un accessorio sottovalutato, in quanto si predilige scegliere la forma classica, perchè in fondo è la pianta ad arredare. In realtà anche il vaso svolge un ruolo fondamentale perchè può rendere più accattivante ed organizzato il luogo in cui viene collocato.

Ovviamente si tratta di accessori in continua evoluzione, in quanto i tempi ed i gusti cambiano con l’avanzare delle stagioni. Attualmente i vasi si contraddistinguono per la loro dimensione, a volte gigante, per il loro colore, la loro forma, insomma è possibile scegliere secondo una vasta gamma disponibile.

La moda ed il design ovviamente riservano un sacco di sorprese in fatto di complementi d’arredo ed accessori per la casa, e allora oggi vi voglio mostrare qualche bel vaso che spero possiate trovare interessante e che vi consenta di completare i vostri spazi, compresi balconi e terrazzi.

Vasi per piante da interno e da esterno

Vasi da ringhiera

Vasi da ringhiera

Vasi da ringhiera

Questi vasi permettono di creare una composizione coloratissima su ringhiere e terrazzi senza ingombrare e senza avere bisogno dei supporti metallici che generalmente vengono utilizzati per sostenere i classici vasi.

La linea Greenbo è composta da una serie di vasi che si contraddistinguono per il taglio presente nella parte basamentale che permette di incastrarli sulla ringhiera senza dover utilizzare altri accorgimenti. In questo modo è possibile collocare i vasi in modo lineare, valutando di volta in volta i colori e la sequenza preferita.

Inoltre sono disponibili due formati differenti che permettono di variare ulteriormente le composizioni.

Vasi tecnologici

Vasi tecnologici

Avevamo già parlato di vasi tecnologici e avevamo visto alcuni prodotti che permettevano di avere sempre piante rigogliose e belle, grazie alla tecnologia che forniva una valido aiuto anche ai principianti che amano il verde in casa.

Living Stone è un altro esempio di come la tecnologia possa integrarsi con la natura senza entrare in conflitto.

La forma di Living Stone, come suggerito dal nome, è quella di una pietra in plastica che all’interno ha un piccolo hardware in grado di controllare l’evoluzione e le esigenze della pianta tramite il proprio personal computer.

Le informazioni passano nel computer e garantiscono cure costanti e corrette.

Living Stone è un accessorio tecnologicamente avanzato con un’estetica assolutamente accattivante.

La cultura segue un’altra prospettiva

Vasi dal recupero di vecchi libri

Ecco un’idea per chi ama i libri. Si tratta dei vasi Gartenkultur un progetto italiano che recupera i vecchi libri per dar loro una nuova vita assolutamente unica.

La soluzione è semplice: viene creato un foro tra le pagine e dopo un trattamento impermeabilizzante, è possibile collocare all’interno terra e pianta in modo assolutamente normale.

Il concept principale è quello basato sul recupero ed è la dimostrazione pratica di come ogni cosa, con un po’ di fantasia, possa essere recuperata in modo unico e funzionale.

E’ come se il libro non perdesse mai di valore, è come se si vietasse di gettare al macero la cultura, consentendole di espandersi in direzioni e strade nuove e differenti.

Vasi per fiori recisi

Vasi in vetro

Vasi in vetro

Vasi in vetro

In questo caso è l’eleganza a farne da padrona, si tratta di Serax il vaso progettato dalla designer tedesca Nina Tekampe che ha pensato ad una serie di vasi da collezione molto particolari.

Sono costituiti da un morsetto che contiene il vaso in vetro all’interno in modo assolutamente perfetto. Questo fa si che il prodotto risulti semplice, minimal e assolutamente raffinato, adatto per persone che cercano la differenza nell’eleganza.

Vasi rotti o opere d’arte?

vasi rotti

Vasi opera d'arte

E chi dice che un vaso rotto perde di fascino e deve essere buttato?

Ecco un serie di vasi che si riconoscono per la loro texture originale. Si tratta di una serie realizzata da Rosenthal che mette in luce crepe e pezzi di un vaso rotto ricongiungendoli in modo disordinato come se il vaso fosse appena stato colpito da un martello.

L’accessorio è unico e si può considerare una vera propria opera d’arte da mettere in mostra su mensole e complementi d’arredo.

Il vaso è un accessorio importante, se sceglierete quello giusto riuscirete a completare gli ambienti e a colorarli in modo originale e alla moda!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Decorazioni arredo: grafie come elemento decorativo
Designer, decoratori, artisti e semplici dilettanti riconoscono nelle lettere dell’alfabeto e nei simboli grafici un innovativo strumento per dar vita...
SCARPIERE: Come scegliere la scarpiera più adatta
Più la casa è piccola e maggiore sarà la necessità di avere una scarpiera. La scarpiera è un accessorio per la casa molto utile in quanto, in uno s...
Divani letto per dormire comodi anche in poco spazio!
Il divano letto: un valido arredo salvaspazio Anche dove gli spazi, perché  ridotti, non  consentono di mettere a disposizione  una camera  in più...
Uova di Pasqua 2011 cool e tutte da mangiare
Mancano pochi giorni e come ogni anno, arriverà la Pasqua, un momento di raccoglimento per alcuni, per altri un momento per rilassarsi e per altri anc...
Nuovi vasi di design per vivere l’arrivo dell’autunno
Per tutte quelle persone che non ne potevano più del caldo, ecco l’arrivo dell’autunno, stagione molto amata per i suoi colori, così caldi e accoglien...
Idee per l'ALBERO di NATALE fai da te e all'insegna dell'ecologia
Questa settimana è la settimana in cui la maggior parte delle persone preparano l'albero di Natale e proprio per questo motivo, iniziano ad apparire u...
Tavoli e tavolini originali e stravaganti per un arredamento creativo
State cercando qualcosa di bizzarro, divertente, unico e creativo per la vostra casa? Se la risposta è si perché non partire dal tavolo?! Il tav...
Cucinare sano ed ecocompatibile: le pentole in pietra ollare e in terracotta
In un precedente articolo abbiamo parlato delle caratteristiche delle pentole più diffuse e cioè quelle in acciao inox, le antiaderenti con rivestimen...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *