Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Un secchiello per champagne per brindare al nuovo anno

Uno degli accessori più utilizzati durante le feste è il secchiello per tenere al fresco le bevande durante i pasti. Si tratta di un prodotto apprezzato da secoli per la sua funzionalità, per la sua raffinatezza ed eleganza. Proprio per questo motivo il secchiello per champagne o vino può essere una simpatica idea regalo per Natale o semplicemente può diventare un accessorio utile da acquistare ed aggiungere in cucina, in modo da essere disponibile all’occorrenza.

Per farvi capire meglio quanti sono i cestelli che potete trovare in commercio, ecco qualche idea originale in stile e di classe.

Secchiello champagne Veuve Clicquot

 secchiello champagne

Secchiello champagne Veuve Clicquot

Ecco una soluzione “tascabile” che può essere portata ovunque e che può facilmente essere riposta in un cassetto, senza risultare ingombrante.

L’idea regalo è simpatica, resistente ed originale. Il secchiello raffredda bevande è stato ideato dal designer Mathias Van de Walle per Veuve Clicquot che ha realizzato un simpatico cestello poligonale ripiegabile su se stesso come se fosse un origami.

Secchiello ghiaccio di lusso

Secchiello ghiaccio

Secchiello ghiaccio Cruise by Driade

In questo caso si tratta di un accessorio un po’ più costoso del precedente, con una forma sinuosa ed elegante basata sulla morbidezza e la duttilità del materiale.

Il secchiello infatti è stato realizzato in ottone argentato.

La struttura è stata modellata per consentire alla bottiglia di stare interamente al fresco senza subire sbalzi termici.

L’accessorio è stato realizzato da Xavier Lust per Driare.

Si può tranquillamente considerare una piccola opera d’arte da collocare in primo piano all’interno dell’ambiente cucina.

Per brindare senza spendere troppo

Secchiello spumante

Secchiello per spumante e champagne

Questo secchiello per spumante e champagne può essere un’idea regalo originale ed anche a portata di tutte le tasche.

La forma richiama il tulipano schiuso che accoglie la bottiglia al suo interno.

Le sponde più alte permettono di appoggiare comodamente una o più bottiglie.

E’ realizzato in acrilico lucido e questa scelta rende l’accessorio molto resistente e durevole nel tempo.

Original design

Original design

Champagne Cooler, il cestello per champagne disegnato da Georg Jensen

La forma futuristica di questo secchiello lo rende una vera e propria chicca del design, adatta a festeggiare in modo glamour il 2012.

Si chiama Champagne Cooler, il cestello è stato disegnato da Georg Jensen che ha creato un secchiello in grado di contenere un’unica bottiglia.

Champagne Cooler è stato realizzato in acciaio lucidato e questo lo rende ancora più elegante, grazie alla sua capacità riflettente che permette al contesto di specchiarsi.

Per un brindisi sempre alla giusta temperatura

brindisi

Termometro regolabile per vino

Più che un vero e proprio secchiello questo prodotto consente di contenere le bottiglie mantenendo sempre sotto controllo la temperatura del vino grazie ad un termometro regolabile a seconda della bevanda.

Si tratta di un anello a controllo termico, molto funzionale e poco ingombrante.

Secchiello per vino colorato

Secchiello vino

Secchiello per vino Bugatti

Per gli amanti del colore e dei prodotti di design, ecco un cestello divertente e simpatico.

Si tratta del secchiello per spumanti realizzato da Bugatti; ha un costo contenuto e questo rende l’accessorio un’ottima idea regalo; è realizzato in acrilico ed è disponibile in due varianti cromatiche, sul rosa e sul lilla.

Secchiello per champagne professionale

Il secchiello Wice

Il secchiello Wice è un refrigerante all’avanguardia, una soluzione utile e poco ingombrante.

Oltre ad essere amico dell’ambiente in quanto realizzato con materiali completamente atossici, si contraddistingue per il suo design accattivante.

Al contrario degli altri cestelli, Wice mette sempre in primo piano la bottiglia senza rovinare l’etichetta a causa del ghiaccio.

La struttura in resina argento permette di tenere la bevanda al fresco e, quando l’effetto refrigerente sarà finito, basterà riporre la tasca di contenimento all’interno del freezer.

Un cilindro per secchiello

Secchiello per champagne a forma di cilindro

 

Per gli amanti del design e dell’accessorio originale, ecco un’idea simpatica che, senza grandi costi, saprà divertire i vostri commensali.

Si tratta di un semplice cilindro in plastica nero che permette di contenere ghiaccio e bottiglie sempre al fresco.

Una soluzione semplice, ma sicuramente esteticamente appagante.

Allora avete trovato il secchiello adatto alle vostre feste? Spero di si, in caso contrario sappiate che in commercio sono presenti moltissime varianti, che sicuramente sapranno stuzzicare la vostra fantasia.

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Una palestra in casa per arredare e tenersi in forma
Come ricavare una palestra in casa Quante volte, tra i buoni propositi, mettiamo in cima alla lista quello di iscriversi in palestra e iniziare a f...
Lampade da tavolo di design per una scrivania cool
Il rientro in ufficio è sempre faticoso ma lo si può rendere più leggero attraverso qualche piccolo accorgimento anche nell'arredo degli spazi, magari...
Orologi da parete particolari e moderni per arredare gli ambienti
Sono numerosi e di svariato tipo gli orologi da parete in commercio, da quelli dal design classico e forma tradizionale a quelli contemporanei, caratt...
Ritorna l’ora solare: nuovi orologi per la nostra casa
Ci siamo, tra poco si ricambia l’ora, nella notte tra sabato 29 ottobre 2011 e domenica 30 ottobre 2011 sposteremo le lancette degli orologi indietro ...
Dal MACEF 2012 novità per una casa nuova e colorata
Poco tempo fa si è svolto il Macef 2012, il salone internazionale della casa che ha presentato moltissimi accessori e complementi d'arredo per la casa...
Cucinare sano ed ecocompatibile: le pentole in pietra ollare e in terracotta
In un precedente articolo abbiamo parlato delle caratteristiche delle pentole più diffuse e cioè quelle in acciao inox, le antiaderenti con rivestimen...
Salone del Mobile 2013: le novità
Dopo le date, già conosciute a fine 2012, finalmente è possibile sapere qualcosa in più su i Saloni 2013 organizzati da Cosmit. Come ogni anno non si ...
Arredamento per ufficio: Novità 2013
L'ambiente di lavoro deve essere progettato per essere vivibile e per creare la giusta sintonia tra il lavoratore e l'attività che svolge. Le novit...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *