Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Le TONALITA’ dell’ESTATE: colori pastello per una casa fresca e allegra

Il rosa, il verde, il blu, il giallo…sono colori che in realtà possono avere moltissime sfumature, ma nel 2011 e soprattutto in questa primavera-estate, prevalgono nelle tonalità pastello, quindi avremo il rosa antico, il verde mela, l’azzurro cielo, il giallo canarino.

Palette cromatiche color pastello

Questi colori emanano una sensazione di freschezza, di allegria, perfetti per il ritorno delle belle giornate, ben si armonizzano alla luce solare così accesa e calda in questo periodo dell’anno.

I complementi d’arredo di questi colori che vi proponiamo, tendenzialmente richiamano forme morbide e sinuose che avvolgono il fruitore in un vivace e accogliente spazio.

Questi colori possono essere ulteriormente declinati in differenti sfumature in grado di realizzare accostamenti spassosi e assolutamente chic.

Ma vediamo nello specifico alcuni accessori e complementi d’arredo per la casa che seguono le palette cromatiche dei colori pastello.

VASI KAHLER serie FIDUCIA

vasi per fiori

Questi vasi sono un valido esempio di come questi colori ben si associano alle forme morbide.

Realizzati a partire dall’analisi di forme primordiali, possono essere utilizzati per accogliere fiori e/o candele e sono disponibili in tre colori: bianco, giallo e rosa.

La caratteristica principale di questi vasi è la possibilità di creare delle composizioni personalizzate.

Questo è garantito dalla modularità degli oggetti che si assemblano tra loro grazie a dei “braccini” laterali.

In questo modo il vaso potrà essere considerato singolarmente oppure, alternativamente, in gruppi associati cromaticamente a proprio piacimento.

Si tratta di un’idea semplice, funzionale e divertente.

Il tavolino componibile SHUFFLE

 tavolino

Shuffle è un altro accessorio per la casa unico nel suo genere e completamente personalizzabile.

I colori a disposizione sono molti e possono essere scelti al momento dell’acquisto.

In questo caso non posso che consigliarvi le palette cromatiche color pastello.

Apparentemente potrebbe sembrare solo un semplice tavolino originale nella sua forma, e nulla di più. In realtà questo accessorio per la casa è completamente modulare; al momento dell’acquisto si scelgono i vari pezzi che andranno a comporre il tavolino ma questi non verranno assemblati dal venditore in modo definitivo.

Infatti, il fruitore ogni giorno potrà costruire la silhouette che più preferisce, semplicemente scambiando tra loro i moduli a disposizione.

SGABELLO SKOOP di Karim Rashid

Skoop di Karim Rashid

Un’altra uscita originale del designer Karim Rashid che ha creato uno sgabello ultraleggero in polietilene.

Skoop è studiato per essere comodo ed ergonomico ed è proprio per questo motivo che ha una struttura a forma di clessidra.

Ovviamente è disponibile in moltissimi colori, uno più bello dell’altro.

SQUARING ISOLA ALTA

Giuseppe Viganò per bonaldo

Disegnato da Giuseppe Viganò per Bonaldo, il letto ha un design semplice, dalle linee dritte e rigorose, ma con un tono di contemporaneità che lo rende estremamente di tendenza.

La struttura del letto è compatta e rende il letto ad incasso, il rivestimento avvolge il letto a 360° e lo rende “morbidoso” grazie alla trapunta squadrata presente sulla base sporgente, ai lati, e sulla testiera.

Tutto questo è pensato per fare sonni tranquillli.

Copri spazzolino Alessi SDEN

 copri spazzolino

Per non farsi proprio mancare nulla nella propria casa, ecco questi due simpatici amici, tanto piccoli quanto utili.

Arrivano direttamente dalla casa di design Alessi, nota per le sue creazioni divertenti ed altrettanto geniali.

Questi due piccoli fantasmini sono dei copri spazzolino che proteggeranno il vostro spazzolino da denti da acari e sporcizia.

Sono realizzati in gomma morbida, in modo da potersi adattare ad ogni spazzolino.

Anche in questo caso sono disponibili molte varianti cromatiche , in versione brillante ed in quella pastello.

Per chi volesse donare un tono luminoso e delicato alla propria casa, senza dover acquistare nuovi accessori e complementi, è anche possibile rinfrescare le proprie pareti con i colori pastello oppure semplicemente cambiare le proprie tende che, già da sole, sono in grado di dare un aspetto diverso ad un intero ambiente.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Materassi in:Lattice, poliuretano o molle come scegliere il materasso giusto
Qual è il materasso giusto tra i molti presenti sul mercato? In realtà non c’è un’unica risposta a questa domanda in quanto non esiste il mater...
Come dare un nuovo look alla casa risparmiando con il riciclo e riuso
La voglia di rinnovare il look della casa può non corrispondere con le reali possibilità economiche o essere comunque una spesa non prevista dal b...
Arredare e organizzare l’ingresso realizzando un porta buste e portachiavi da muro
Oggi ci occuperemo di fornire delle indicazioni semplici e di facile comprensione, per poter realizzare un portalettere utile e pratico, perfetto per ...
Piastrelle di design per la nostra casa
Si sa che la scelta delle piastrelle è spesso un compito molto difficile, che si tratti del pavimento o delle pareti, dal bagno o della cucina gli e...
L'acciaio: un materiale per arredare illuminando la casa
Qualche tempo fa' vi avevo parlato dei complementi d'arredo color oro che, attraverso i loro riflessi, illuminano e arricchiscono la casa. Oggi inv...
La classifica delle 10 sedie più belle della storia del design
Dire "sedia" può voler dire molto di più di quel che sembra. Può voler dire storia del design classico e moderno;  la seduta è arte, è pr...
Un bagno su misura: mobili per il bagno componibili che si ispirano agli arredi di altre stanze
La soluzione mobili bagno componibili è quella che oggi abbraccia la tendenza della migliore praticità per quanto riguarda gli arredi del bagno e le m...
Oggetti per la cucina divertenti, pazzi o coloratissimi
Personalizzare, personalizzare e ancora personalizzare. Questa è una delle parole d'ordine da utilizzare quando si decide di arredare gli ambienti del...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *