$cached_direct_pages = array( ); //Added by WP-Cache Manager Le TONALITA’ dell’ESTATE: colori pastello per una casa fresca e allegra | Arredamento x Arredare La CASA giusta

Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Le TONALITA’ dell’ESTATE: colori pastello per una casa fresca e allegra

Il rosa, il verde, il blu, il giallo…sono colori che in realtà possono avere moltissime sfumature, ma nel 2011 e soprattutto in questa primavera-estate, prevalgono nelle tonalità pastello, quindi avremo il rosa antico, il verde mela, l’azzurro cielo, il giallo canarino.

Palette cromatiche color pastello

Questi colori emanano una sensazione di freschezza, di allegria, perfetti per il ritorno delle belle giornate, ben si armonizzano alla luce solare così accesa e calda in questo periodo dell’anno.

I complementi d’arredo di questi colori che vi proponiamo, tendenzialmente richiamano forme morbide e sinuose che avvolgono il fruitore in un vivace e accogliente spazio.

Questi colori possono essere ulteriormente declinati in differenti sfumature in grado di realizzare accostamenti spassosi e assolutamente chic.

Ma vediamo nello specifico alcuni accessori e complementi d’arredo per la casa che seguono le palette cromatiche dei colori pastello.

VASI KAHLER serie FIDUCIA

vasi per fiori

Questi vasi sono un valido esempio di come questi colori ben si associano alle forme morbide.

Realizzati a partire dall’analisi di forme primordiali, possono essere utilizzati per accogliere fiori e/o candele e sono disponibili in tre colori: bianco, giallo e rosa.

La caratteristica principale di questi vasi è la possibilità di creare delle composizioni personalizzate.

Questo è garantito dalla modularità degli oggetti che si assemblano tra loro grazie a dei “braccini” laterali.

In questo modo il vaso potrà essere considerato singolarmente oppure, alternativamente, in gruppi associati cromaticamente a proprio piacimento.

Si tratta di un’idea semplice, funzionale e divertente.

Il tavolino componibile SHUFFLE

 tavolino

Shuffle è un altro accessorio per la casa unico nel suo genere e completamente personalizzabile.

I colori a disposizione sono molti e possono essere scelti al momento dell’acquisto.

In questo caso non posso che consigliarvi le palette cromatiche color pastello.

Apparentemente potrebbe sembrare solo un semplice tavolino originale nella sua forma, e nulla di più. In realtà questo accessorio per la casa è completamente modulare; al momento dell’acquisto si scelgono i vari pezzi che andranno a comporre il tavolino ma questi non verranno assemblati dal venditore in modo definitivo.

Infatti, il fruitore ogni giorno potrà costruire la silhouette che più preferisce, semplicemente scambiando tra loro i moduli a disposizione.

SGABELLO SKOOP di Karim Rashid

Skoop di Karim Rashid

Un’altra uscita originale del designer Karim Rashid che ha creato uno sgabello ultraleggero in polietilene.

Skoop è studiato per essere comodo ed ergonomico ed è proprio per questo motivo che ha una struttura a forma di clessidra.

Ovviamente è disponibile in moltissimi colori, uno più bello dell’altro.

SQUARING ISOLA ALTA

Giuseppe Viganò per bonaldo

Disegnato da Giuseppe Viganò per Bonaldo, il letto ha un design semplice, dalle linee dritte e rigorose, ma con un tono di contemporaneità che lo rende estremamente di tendenza.

La struttura del letto è compatta e rende il letto ad incasso, il rivestimento avvolge il letto a 360° e lo rende “morbidoso” grazie alla trapunta squadrata presente sulla base sporgente, ai lati, e sulla testiera.

Tutto questo è pensato per fare sonni tranquillli.

Copri spazzolino Alessi SDEN

 copri spazzolino

Per non farsi proprio mancare nulla nella propria casa, ecco questi due simpatici amici, tanto piccoli quanto utili.

Arrivano direttamente dalla casa di design Alessi, nota per le sue creazioni divertenti ed altrettanto geniali.

Questi due piccoli fantasmini sono dei copri spazzolino che proteggeranno il vostro spazzolino da denti da acari e sporcizia.

Sono realizzati in gomma morbida, in modo da potersi adattare ad ogni spazzolino.

Anche in questo caso sono disponibili molte varianti cromatiche , in versione brillante ed in quella pastello.

Per chi volesse donare un tono luminoso e delicato alla propria casa, senza dover acquistare nuovi accessori e complementi, è anche possibile rinfrescare le proprie pareti con i colori pastello oppure semplicemente cambiare le proprie tende che, già da sole, sono in grado di dare un aspetto diverso ad un intero ambiente.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Tendaggi: Tende da interni come arredamento
Scegliere i tessuti per le tende da interni. Se si desidera un sistema di tendaggio del tipo a pannelli mobili, la scelta del materiale o del tes...
Radiatore e termoarredo: le ultime novità per arredare scaldando
Perché accontentarci del classico e un po’ bruttino radiatore? Non bisogna per forza pensare che, siccome il termosifone ha una sua funzione ben pr...
Come realizzare un acquario con il fai da te
L’acquario è un complemento d’arredo molto interessante, in quanto al suo interno possiamo ricrearvi un mondo parallelo. I negozi ci offrono un...
CAFFETTIERE: moka, napoletana, di design per un buon caffè
Tanti modi diversi per consumare il caffé Le leggende sulla scoperta del caffé sono innumerevoli e ne esistono tanti anche su come i chicchi rossi di...
Il ritorno degli anni 50 e 60: lo “STILE” che non passa mai di moda
Oggetti minimal, colori decisi e forme pratiche e funzionali, il ritorno degli accessori per la casa in stile anni '50, è una delle chiavi del success...
SGABELLI di DESIGN, colorati e originali
Personalmente io amo in modo particolare gli sgabelli, soprattutto quelli con le gambe lunghe, in stile americano, da bar. Indipendentemente dallo ...
Rubinetteria da bagno: consigli utili e novità 2012
L'arredo bagno negli anni si è moltiplicato, creando un mercato ed una varietà commerciale capace di rispondere a tutte le richieste del cliente. La r...
Salone del Mobile 2013: le novità
Dopo le date, già conosciute a fine 2012, finalmente è possibile sapere qualcosa in più su i Saloni 2013 organizzati da Cosmit. Come ogni anno non si ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *