Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Tessuti d’arredo tecnologici e belli anche per l’outdoor

I tessuti d’arredo rivestono una grande importanza nell’arredamento della casa, anche il più lussuoso dei salotti realizzato con mobili costosi e di design risulterebbe spoglio e freddo senza cuscini, tende, tappeti.

Anche il più anonimo dei divani o la poltrona più semplice possono completamente rinnovarsi e diventare un elemento importante dell’arredamento del nostro soggiorno se rivestiti con un bel tessuto d’arredo e completati con cuscini delle fantasie e dei colori adatti.

Negli ultima anni il mercato dei tessuti per l’arredamento si è evoluto proponendoci materiali sempre più belli, innovativi e tecnologici: tessuti iper resistenti, antimacchia, ignifughi, antiallergici.

Raffinato tessuto tecnologico per l’outdoor

tessuti d'arredo

Tessuto d'arredo di Agena per l'outdoor Vienna

Agena, azienda specializzata nella realizzazione di carte e tessuti per l’alta decorazione d’interni, propone per l’Estate 2012 tre tessuti tecnologici antifiammaideali per l’outdoor.

Sono tessuto morbidial tatto e pensati per la sicurezza e la salute della famiglia in quanto si tratta di prodotti antibatterici, antiallergici, riciclabili e completamente privi di additivi tossici, adatti per imbottiti, tapezzerie e accessori d’arredamento.

Disponibili nelle versioni Vienna, Tokio e In&Outdoor, i tessuti sono realizzati al 100% in poliolefinic, filato specifico per l’outdoor in quanto antimacchia e resistente ai raggi UV, facilmente lavabile in lavatrice a 40° gradi e resistente al 100% alla luce solare.

Nella foto vi proponiamo VIENNA, tessuto molto elegante con disegno geometrico strutturato disponiobile in 4 differenti varianti cromatiche.

Il nome del tessuto nasce dal fatto che la lavorazione made in Italy, realizzata grazie al lavorio di esperti artigiani, evoca intrecci raffinati che assomigliano alla “paglia di Vienna”.

Vivaci e allegri tessuti d’arredo per imbottiti

tessuti outdoor

tessuti outdoor

Jab Anstoetz, azienda tedesca leader nel settore dei tendaggi per interni e dei tessuti d’arredamento, propone una collezione per imbottiti allegra e di semplice manutenzione adatta sia per l’outdoor che per l’indoor.

Patio Outdoor  è un mix fresco e allegro di tessuti in tinte unite, righe, quadri e disegni floreali ideali per vivacizzare in qualsiasi stagione la nostra casa o il nostro giardino.

Tappeti per esterni

Tappeti per esterni

Tappeti per esterni Crochet di Paola Lenti

Paola Lenti propone una stupenda collezione di tappeti Hi-Tech.

Si tratta di prodotti adatti anche per l’outdoor realizzati con i filati Aquatech e Rope, tessuti  esclusivi dell’azienda che garantiscono alte prestazioni in ambienti esterni essendo resistenti agli agenti atmosferici e con colori dotati di elevata resistenza ai raggi solari, all’acqua di mare e di piscina.

Vi proponiamo il modello Crochet disegnato da Patricia Urquiola ed Eliana Gerotto, tappeto realizzato a mano all’uncinetto con una corda in filato Rope.

Si tratta di un prodotto artigianale che può essere realizzato anche su misura  in tinta unita, in più colori o in lana se si desidera utilizzarlo in ambienti interni.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

La carta da parati è tornata di moda per dare stile alla casa
La carta da parati torna nelle nostre case. Che sia colorata, in stile british o bon ton ora arreda anche il bagno. Soluzioni per ogniambiente e per o...
Paratissima 2010 a Torino con Candy e Hoover per l'eco-sostenibilità
Candy e Hoover protagoniste a Paratissima 2010 per sensibilizzare i visitatori ad un uso consapevole dell’energia. Presenti con i Frigoriferi Candy Kr...
BICCHIERI e CARAFFE: design in tavola per cucine alla moda
Ogni spazio pensato opportunamente ha la possibilità di diventare un “piccolo museo del design”. Non occorre avere oggetti super costosi per avere ...
Karim Rashid: la casa arredata dal designer
Karim Rashid è uno dei designer più famosi e apprezzati al mondo, ricercato da tutte le aziende più importanti per le quali nel corso degli anni è arr...
Ristorante nel Marais a Parigi e ristorante milanese come a casa
Come molti settori anche quello della ristorazione segue l’onda di ciò che è più in voga al momento. Attualmente l’ultimo trend del settore è quello d...
Arredare il BALCONE o il GIARDINO per la primavera/estate 2011
Finalmente è arrivata la bella stagione e con essa arriva il buon umore e la voglia di rilassarsi all'aperto per poter respirare i profumi che porta c...
FOOD DESIGN (3° PARTE): accessori cucina multiuso pratici e divertenti
Per la terza parte del foodesign, voglio soffermarmi su alcuni accessori che ho trovato in giro per la rete e per i negozi della mia città che mi hann...
Arredamento hi-tech per una casa tecnologica
La casa si trasforma, le abitazioni evolvono, le necessitò cambiano e ovviamente con lei, cambiano anche i gusti. Con l'avanzamento tecnologico si ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *