$cached_direct_pages = array( ); //Added by WP-Cache Manager Per tè, caffè o cioccolata: ecco le originali tazze per le bevande calde | Arredamento x Arredare La CASA giusta

Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Per tè, caffè o cioccolata: ecco le originali tazze per le bevande calde

Con l’arrivo dell’autunno torna la voglia si rilassarsi con dolci bevande calde, tè, latte, cioccolata, tisane, qualsiasi tra queste può allietare i nostri pomeriggi freddi e le serate con gli amici.

Le tazze diventano quindi accessori importanti, oggetti che con la loro bellezza e praticità possono arredare la cucina e la nostra tavola, portando originalità alle nostre pause.

Se siete alla ricerca di qualche nuova tazza, qualche idea regalo per festeggiare l’arrivo del primo freddo, ecco qualche interessante proposta

Tazze da caffè

Le tazze “Talk with Chalk”

Il caffè è una bevanda che non conosce stagioni, d’inverno come d’estate è sempre tra le preferite, accoglie i nostri risvegli e accompagna le nostre pause durante il lavoro.

Certamente però il freddo è la condizione migliore per poter gustare una bella tazza di caffè o caffè latte, e per godersela appieno non c’è niente di meglio di una nuova tazza di design, qualcosa di particolare, capace di strapparci un sorriso ogni volta che la utilizziamo.

Il set di quattro tazze  “Talk with Chalk” è una delle proposte più interessanti in materia di accessori da cucina, si tratta di tazze estremamente semplici, senza nessuna particolare decorazione o forma ma dotate di un’unica particolare caratteristica.

Le tazze sono realizzate in ceramica bianca, ma hanno una fascia intermedia che è stata prodotta come la superficie di una lavagna, in questo modo è possibile scrivere sulla lavagnetta nera, delle parole o brevi frasi per accompagnare il caffè quotidiano.

Pensiamo ad esempio quando appena svegli portiamo il caffè al nostro amato, o quando dobbiamo offrirlo alle nostre amiche, in questo modo ognuno di loro avrà una tazza personalizzata, un messaggio personale realizzato appositamente per loro.

Tazze per il latte

Le tazze “Totem cups”

Chi l’ha detto che le tazze in porcellana devono essere tristi e banali, ecco un’interessante proposta, delle tazze che richiamano nella forma e nelle decorazioni i totem dei nativi americani.

Le tazze “Totem cups” possono essere impilate l’una sopra l’altra, ricreando proprio i famosi totem con le facce degli animali e le loro penne e becchi.

Ideate dal designer americano Rob Southcott , sono le tazze perfette per la colazione dei più piccoli, un modo per convincerli a bere il latte la mattina divertendosi e giocando.

Disponibili sul sito Imm-Living possono essere acquistate per $ 59.

Tazza per la cioccolata

Le tazze “Dunk Mug”

Spesso è difficile servire le bevande con le tazze e i piattini abbinati, e soprattutto se siamo con amici o con la famiglia, in un contesto quindi informale, è più comodo servire caffè o tè in semplici tazze, scegliendo magari qualcosa di più moderno.

Tra le tazze di design ecco la simpatica “Dunk Mug” ideato dal designer  Dominic Skinner per l’azienda Mocha.

Si tratta di una tazza semplice in ceramica, disponibile nei due colori bianco e giallo e aventi come particolarità la presenza di una rientranza alla base, una specie di piattino incorporato alla tazza sul quale poter appoggiare dei biscotti.

Pensiamo ad esempio quando dobbiamo gustare della buona cioccolata, per accompagnarla possiamo mangiare dei biscotti e dove posarli se non nella tasca porta biscotti.

Un idea semplice e divertente, un modo nuovo per ideare una pausa in famiglia, basta comprare le tazze sul sito dell’azienda per soli sedici euro.

3 idee per le tazze da tè

La tazza “Tea Dam Cup”

Il tè è forse la bevande calda più amata e bevuta, per questo esistono tanti modelli di tazze, progettate appositamente per gustare questa deliziosa bevanda.

La tazza “Tea Dam Cup” è realizzata in ceramica colorata, ed è pensata per poter gustare il tè in libertà, prevedendo un posto dove posizionare il filtro dopo averlo utilizzato.

In un angolo della tazza c’è infatti una specie di piccola tasca dove mettere il filtro, e grazie alla presenza di alcuni piccoli fori, il liquido del filtro potrà continuare a scendere fino nella tazza fino a quando non sarà esaurito, una tazza bella e molto colorata, in vendita sul sito Bouf.

Se siete amanti delle tazze classiche, semplici e bianche, ecco la tazza “Tie Tea cup” studiata e realizzata dal designer newyorchese Geroge Lee apposta per tutti gli amanti del tè e delle tisane.

La tazza “Tie Tea cup”

Questa tazza ha di lato due piccoli taglietti, particolari ideati dal designer per fare in modo che la bustina della bevanda non crei problemi durante la degustazione della bevanda.

In questo modo è infatti possibile legare la bustina al bordo della tazza e metterla di lato per rendere più piacevole la nostra pausa.

Una tazza che è un piccolo capolavoro, un oggetto di design davvero raffinato ed elegante.

Ecco la tazza in porcellana bianca ideata dalla designer tedesca Jana Walliser dal nome “Tea V”.

 tazza in porcellana bianca

La tazza “Tea V”

All’apparenza si presenta come una tazza classica, ma presenta invece una particolarità, in un punto dove non si guarda solitamente, proprio sul fondo della tazza.

Se gli indovini guardano i fondi del tè o del caffè per leggere il futuro, ora si tratterà di guardare semplicemente un’immagine, una incisione nascosta pensata apposta per stupire e sorprendere.

Una piccola televisione dal sapore vintage, l’immagine divertente di una donna d’altri tempi intenta a prendere il tè, un gioco di allusioni e ricordi molto divertente e intelligente.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Tappeti: stravaganze per la nostra casa
Stanchi dei soliti tappeti monocolore? Volete qualcosa di particolare e unico per la vostra casa, che stupisca tutti i vostri ospiti e dia un tocco di...
Le ERBE AROMATICHE per profumare e decorare la casa
Anche se, sono più i cuochi che i fioristi ad apprezzare le qualità delle erbe aromatiche, la loro presenza in un mazzo di fiori misti, aggiunge fragr...
La pietra acrilica: un materiale bello ecologico e resistente
La pietra acrilica è presente sul mercato dal 1967 e rappresentò sicuramente una rivoluzione nel settore dell’architettura e dell’arredamento. ...
Gazebo di design per esterni sempre perfetti
Negli ultimi anni il gazebo è ritornato ad essere una struttura perfetta per arredare gli esterni. Non bisogna necessariamente essere provvisti di ...
Arrediamo con le matite colorate
Matite matite matite! Oggetti che tutti noi conosciamo, abbiamo passato ore a scuola a disegnare, a colorare, a temperare tutte le nostre matite in mo...
Uno specchio adesivo per illuminare la casa
Abbiamo già parlato in altri articoli degli adesivi murali. Sono un modo facile ed economico per decorare casa. Sul mercato ne esistono moltissime ...
I pro e contro delle piastre a induzione
L’utilizzo delle piastre ad induzione è ormai una solida realtà per quanto riguarda la ristorazione professionale, in ambiente domestico questa metodo...
Arredamento salvaspazio di design
Come sempre e forse lo avrete capito, spesso parlo di come arredare piccoli ambienti in modo funzionale e di impatto estetico. Ovviamente tutti i c...


Un commento di Per tè, caffè o cioccolata: ecco le originali tazze per le bevande calde

  1. Gio

    10/11/2011 at 15:59

    Ciao a tutti! Io adoro le tazze… di ogni genere e tipo! Avevo già quelle per la cioccolata (con la rientranza sotto) ma da poco ho acquistato questa http://www.troppotogo.it/tazza-obiettivo-teleobbiettivo.html in realtà “queste” ne ho prese due…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *