Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Tavolini da caffè di design

I tavolini da caffè sono degli accessori da riporre in soggiorno come elemento funzionale ed estetico dello spazio.

Non tutti hanno la superficie necessaria nell’area giorno per poter aggiungere un tavolino basso sul quale appoggiare eventuali suppellettili, riviste ecc…proprio per questo motivo sono state realizzate delle soluzioni salvaspazio in grado di fornire una valida risposta anche all’interno di ambienti piccoli.

Oggi vi voglio mostrare qualche novità in fatto di tavolini da caffè anche per farvi comprendere meglio l’importanza di un piccolo accessorio come questo, dimostrandovi la versatilità e la capacità che può avere di arredare in modo nuovo ed accattivante.

Tavolino da salotto Jet

Tavolino da salotto

Tavolino da salotto Jet coffee table

Siete alla ricerca di qualcosa di stravagante, unico ed inimitabile da inserire come elemento di rottura all’interno della zona giorno della vostra abitazione?

Allora non potrete resistere a questo tavolino da salotto che rievoca in modo evidente i tanto amati aeroplanini di carta che, da piccoli, animavano i momenti di svago.

Posto sul pavimento questo accessorio sembra essere appena atterrato dopo un lancio di prova per la verifica delle pieghe.

La geniale idea, sicuramente di forte impatto, è scaturita dalla mente della designer Lorraine Brennan che, per rendere il prodotto realistico e resistente, ha utilizzato un materiale come l’acciaio con la possibilità di aggiungere un piano in silicone d’appoggio.

Nelle fessure si possono riporre libri e riviste, mentre nella parte destinata alle ali è possibile appoggiare tazze e suppellettili di ogni genere.

Mini tavolo salvaspazio modulare

tavolo salvaspazio

Umyd: tavolo salvaspazio

Umyd “Union Modular y Democratica” è un tavolino modulare all’apparenza molto semplice, ma in realtà studiato per movimentare gli spazi, ovviamente garantendo la funzionalità.

Questa soluzione d’arredo è stata realizzata dallo studio Cruflox dei giovani designer Raquel Sola Rubio e Alejandro Garcia Pedron.

Umyd è un complemento d’arredo modulare che prevede la rotazione degli elementi che lo compongono intorno alla base, in modo da animare la soluzione con giochi formali di vuoti e di pieni, come se fosse il mantice di una fisarmonica.

L’aspetto più importante generato dalla modularità e dal movimento di Umyd, è la differente possibilità di utilizzo, può infatti diventare uno spazioso tavolino, una base per il pc, un comodo poggiapiedi…Questo lo classifica ufficialmente nella categoria degli oggetti salvaspazio e multifunzionali. Infatti è proprio l’aspetto plurifunzionale e quello dell’ingombro a renderlo così convincente. Si tratta di un oggetto che si trasforma a seconda delle superfici a disposizione.

Tavolini da soggiorno direttamente dalla natura

Tavolini da soggiorno

Tryneck Table

Tryneck Table è un tavolino da caffè apparentemente grezzo che riprende in modo fedele la forma di un tronco d’albero. La forma circolare permette al fruitore di avere una base d’appoggio solida e funzionale.

Per chi invece ama un look più soft, che si avvicina maggiormente alla calma zen, ecco una soluzione sempre ispirata alla natura, ma di tipo più romantico. La soluzione d’arredo è stata realizzata per Les Interieurs Contemporains riproponendo fedelmente la forma di un masso di dimensioni extralarge.

Le sensazioni di pesantezza e forza sono in perfetta contrapposizione con il materiale usato per la produzione: resina e poliuretano. Un’altra caratteristica molto spassosa è poi la possibilità di scrivere sul masso come fosse una lavagna.

Tavolino Diaporama

Tavolino porta PC

Tavolino porta PC

PLEXIGLASS 2011 serve anche come tavolino porta PC

Questo accessorio appartiene ad una linea d’arredo molto cool (Collezione Plexiglas 2011) realizzata completamente a mano da artigiani professionisti.

In questo caso si tratta di un comodo tavolino da caffè assolutamente da classificare nella categoria salvaspazio.

Si può comodamente collocare di fronte al divano, utilizzandolo anche come porta PC.

Il tavolino è stato realizzato in plexiglas ed è disponibile nella versione in bianco con una finitura opalina.

Una soluzione semplice ma molto elegante.

Tavolino libreria

Tavolino libreria

Ecco l’ultima divertente soluzione d’arredo adatta per chi ama leggere e non sa proprio più dove riporre i suoi libri.

Si tratta di un tavolino da caffè da posizionare comodamente di fronte al proprio divano. Il complemento d’arredo è costituito da una struttura metallica con piani scorsoi che permettono di avere sempre a disposizione un piano d’appoggio, ma a seconda delle proprie esigenze possono muoversi, mettendo a disposizione i propri libri che vengono comodamente riposti all’interno della soluzione d’arredo.

Questo complemento vi permetterà di avere a portata di mano i vostri libri preferiti e vi basterà solo allungare il braccio per iniziare una nuova lettura.

I tavolini da caffè sono degli accessorio glamour che possono personalizzare la casa. Le soluzioni sono talmente tante da riuscire ad accontentare proprio chiunque decida di possederne uno.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Complementi d’arredo realizzabili in cartapesta
Economici, ecologici e originali: qualche suggerimento su come arredare gli spazi utilizzando una tecnica antica ma sempre attuale, la cartapesta....
Separé per dividere lo spazio con arredi mobili: scelte tradizionali e moderne separé
I separé sono ottimi elementi di arredo, funzionali grazie alla loro flessibilità nell'utilizzo e decorativi, per la forte capacità di caratterizzare ...
LAMPADINE:come cambiano le forme delle vecchie lampadine
LAMPADINE D'ARREDO E se ci dicessero che è possibile abbellire la casa anche con le lampadine? Non ci credete? Diciamo basta alla classica forma s...
Arredare con stile riciclando gli scarti industriali
Riuso, riciclaggio le nuove ideologie entrano a far parte della nostra vita quotidiana. A volte alcuni oggetti sono troppo accattivanti ed estremi,...
BARBECUE di DESIGN e non solo
Con la bella stagione arriva anche la voglia di qualche bella scampagnata in montagna, in campagna o al mare e la maggior parte di noi, non riesce a r...
Arredamento per esterni: le sedute novita' estate 2011
Oggi vi voglio parlare di alcuni complementi d'arredo utili per arredare il giardino e soprattutto funzionali per rilassarsi da soli ed in compagnia. ...
Quando i pannelli fonoassorbenti diventano necessari in casa
Se si pensa ai pannelli fonoassorbenti per prima cosa si pensa alla loro funzione specifica e alla loro applicazione all’interno delle nostre case. E’...
Oggetti di design da collezione
Il design ha una storia molto vasta; molti designer hanno fatto parte della storia dell’evoluzione umana con semplici oggetti che hanno caratterizzato...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *