Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

La tavola Natalizia: qualche idea originale senza spendere troppo

Fra un mese sarà Natale e sicuramente qualcuno starà già pensando come preparare il pranzo e la tavola per fare bella figura con parenti e amici.

La preparazione del tavolo e di tutti gli accessori che ne entrano a far parte sono un aspetto importante in quanto aiutano a creare l’atmosfera famigliare che unisce le persone proprio in questo periodo dell’anno.

I colori che vanno per la maggiore sono sempre il rosso e l’oro che da sempre accompagnano la festività.

Ma se ci si vuole sbizzarrire per realizzare qualcosa di divertente e caratteristico, allora diventa fondamentale discostarsi dai soliti piatti, bicchieri e centritavola e dirigersi verso qualche accessorio, magari di design che aiuti a rendere la festa unica e indimenticabile.

Eh si perchè è proprio il momento in cui ci si unisce tutti a tavola ad essere ricordato negli anni, un po’ perchè ci si riunisce in famiglia, un po’ perchè il cibo avvicina le persone e poi perchè gli accessori, soprattutto se sono originali, rimangono impressi nella memoria.

E allora oggi ho deciso di presentarvi qualche idea più o meno bizzarra che vi consentirà di avere una tavola preparata ad hoc per l’occasione.

Luci Led per illuminare la tavola di Natale

tavola di Natale

Luci Led Jellylamp per illuminare la tavola di Natale

Apparentemente sembrano dei semplici barattoli di gelatina o marmellata, in realtà nascondono qualcosa di più divertente ed originale che sicuramente renderà la vostra tavola unica nel suo genere.

Si tratta di Jellylamp e come forse avete capito dal nome, non è altro che una lampada da poter posizionare sul tavolo, al posto delle classiche candele da centrotavola.

L’idea è di Semiki lo studio che vede coinvolti due designer veneziani per la progettazione di accessori di design accessibili da tutti.

La lampada è disponibile in 6 differenti colori e una delle caratteristiche principali e l’assenza di prese e interruttori.

La tecnologia utilizzata per la realizzazione di questo accessorio consente di accendere la lampada semplicemente capovolgendola.

Non vi resterà quindi che collocarle sul tavolo e successivamente accenderle generando sicuramente un po’ di curiosità dei commensali.

Jellylamp è inoltre vicina all’ambiente in quanto il prodotto è realizzato con materiali riciclabili mentre l’illuminazione utilizzata è a Led, quindi ad alto risparmio energetico.

Un prodotto completamente Made in Italy, quindi un motivo in più per possederlo.

Per una tavola natalizia sostenibile: stoviglie e piatti ecologici

piatti ecologici

Gold Plast Bio stoviglie e piatti ecologici

Gold Plast Bio è una serie ecologica di coordinati per la tavola.

Si tratta di una soluzione comoda ed il design è molto accattivante.

Gli accessori per la tavola, bicchieri, posate e piatti sono monouso e sono stati realizzati attraverso l’uso di amido di mais e cellulosa.

Questo consente quindi di avere una tavola preparata a puntino per le feste, garantendo la comodità di smaltimento e la sostenibilità nei confronti dell’ambiente.

Accessori per una cena di Natale a buffet

cena a buffet

Blueside piatto per una cena di Natale a buffet

Per chi ama essere tutto l’anno alla moda, anche durante il giorno di Natale non potrà assolutamente rinunciare a questa soluzione per la tavola.

Si tratta di Blueside un tablet che permette di avere tutto a portata di mano.

L’accessorio consente di appoggiare il bicchiere, di avere uno spazio idoneo per gli stuzzichini e un altro per le salse, il tutto seguendo una forma armoniosa ed elegante.

Blueside è una soluzione adatta per chi preferisce al pranzo o alla cena un buffet, ma desidera comunque garantire la comodità agli ospiti.

Copribottiglie natalizio

copribottiglie natalizio

Copribottiglie natalizio

Sicuramente si tratta di un accessorio più classico, ma l’ho trovato divertente e ho deciso di presentarvelo insieme agli altri.

Non è altro che un “vestito” per bottiglie comprensivo di cappello di Nabbo Natale.

Con questo simpatico accessorio potrete vestire tutte le bottiglie di vino ed acqua presenti sulla tavola, rappresentando il momento del Natale in modo simpatico.

Per una colorata cena di Natale

cena di Natale

Abell di Koziol un porta frutta e porta dolcetti

Questo accessorio rallegrerà la vostra tavola durante il momento della frutta e del dolce natalizio.

Si tratta di Babell di Koziol un porta frutta e porta dolcetti in plastica con una forma sinuosa e di design.

Babell è disponibile in moltissimi colori ed è possibile acquistare anche altre sue varianti dimensionali che potranno accompagnare il vostro pranzo o la vostra cena di Natale.

Stuzzichini, dolci, tartine, tutto su più ripiani ordinati, pronti per essere gustati e mangiati.

E per concludere il caffè

servizio da caffè in bamboo e ceramica

Servizio da caffè in bamboo e ceramica

Ed ecco qui l’ultimo accessorio per la tavola.

Si tratta di un vero e proprio servizio da caffè in bamboo e ceramica che permette di servire il caffè a tavola senza alcuna difficoltà.

Infatti, i piattini sono perfettamente incastrati sulla base in bamboo formando un unico vassoio.

Basterà semplicemente sfilare i piattini e servire a tavola il caffè.

E a questo punto…il pranzo è servito!!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Bat box, la soluzione ecologica e decorativa per pipistrelli contro le zanzare
Ospita una famiglia di pipistrelli antizanzare Una bat box consiste in una piccola costruzione, generalmente realizzata in legno, pensata per contene...
lo stile Shabby Chic
recuperare oggetti antichi e farli rivivere nelle vostre case
Il comodino: ultime novità
Un complemento d’arredo spesso dimenticato e poco valorizzato è sicuramente il comodino. Eppure svolge un ruolo molto importante, dove poggiare se no ...
Origami per la tavola: l’arte di piegare i tovaglioli
Origami natalizi Oggi ci occuperemo di fornire qualche consiglio su come si possa rendere speciale, originale ed elegante una tavola apparecchiata, d...
ILLUMINARE CASA ad arte: piccole regole da light designer (o quasi...)
la pianificazione di una illuminazione artificiale corretta ed adeguata non è affar da poco! Finalmente in Europa la figura del Light designer sta ott...
La cucina e gli accessori da cucina di Zaha Hadid
Zaha Hadid è l’architetto donna probabilmente più famosa al mondo, di origine irachena, è stata la prima donna architetto a vincere il famoso Premio P...
Poltrona sacco che passione!
La poltrona sacco è un accessorio per la casa o per l'ufficio molto divertente. E' diventato un cult, soprattutto in Italia, dopo l'esilarante scen...
Wall stickers: idee per arredare la casa con gli adesivi murali
Da un anno a questa parte gli stickers sono diventati un elemento molto importante per rallegrare gli ambienti di casa e decorarli magari sfruttandoli...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *