Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Originali tappi di bottiglia per conservare il vino aperto durante le feste

Ma quanti vini, spumanti, birre e champagne avete avanzato? In ogni casa, soprattutto dopo le feste, rimangono alcune bottiglie che non sono state finite, ma che ugualmente si possono conservare e bere nelle settimane successive.

Ovviamente i tappi di sughero originali, che vengono appositamente messi in pressione per evitare il passaggio dell’aria nella bottiglia in modo da garantire nel tempo l’aroma, sono stati buttati.

Quindi un accessorio utile che può salvare le vostre pregiate bevande da una conservazione sbagliata è il tappo.

In giro per i negozi di accessori per la casa è veramente divertente osservare come i designer si siano soffermati molto su questo piccolo oggetto, creando delle piccole e divertenti opere d’arte.

E allora se non ne avete già qualcuno a casa e in questo momento siete alla ricerca di qualche tappo originale eccone qualcuno che potrà sicuramente divertirvi e, ovviamente, esservi estremamente utile.

Da Alessi un divertente tappo fantasma

Tappo da bottiglia

Tappo da bottiglia Alessi

Come al solito il marchio Alessi non si smentisce mai per la sua originalità e anche in questo caso ha cercato di farsi riconoscere in mezzo agli altri per il costo accessibile e per la sua forma bizzarra e simpatica.

Si tratta del set di tappi fantasma realizzati dal designer Mattia Di Rosa che consente in tutta comodità di conservare le bevande nel tempo.

E’ disponibile in 6 differenti colori e si può acquistare in confezioni da due.

Design romantico per il tappo stopper

stopper vini

Zed modello Silver è uno stopper

Per chi invece è sempre alla ricerca dell’accessorio raffinato che possa colpire mantenendo la sua funzionalità, può pensare di acquistare Zed, realizzato dall’azienda di design Armonica che ha pensato di ideare una forma raffinata per raelizzare uno stopper da bevande.

Zed è in policarbonato, un materiale resistente e leggero.

Un altro aspetto ancora più convincente è la varietà cromatica a disposizione.

L’azienda di design ha pensato a più di 70 combinazioni differenti suddivise per colori, grafie e trasparenze.

Tappi in sughero della Normann Copenhagen

Tappi in sughero Normann Copenhagen

Parte del set Wine&Bar della Normann Copenhagen

Wine&Bars è una soluzione che ricerca nella tradizione l’innovazione.

L’idea è stata realizzata dal designer Aurélien Barby e prodotta da Normann Copenhagen.

Il designer partendo dal materiale classico accomunato al tappo, il sughero, ha proposto una linea di tappi che possono rispondere a moltissime esigenze.

Le differenti forme ed i diversi colli, consentono di conservare qualunque tipo di bevanda riposta in qualunque tipo di bottiglia.

I tappi possono essere comodamente acquistabili su internet e potrete vedere altri modelli oltre a quelli presenti nell’immagine sovrastante.

Per stappare e conservare il vino aperto

conservare il vino aperto

Strappo è l'ideale per stappare e conservare il vino

In questo caso non si tratta di uno stopper ma di un vero e proprio accessorio funzionale che renderà molto più semplice tappare e stappare tutte le bottiglie della casa.

Si chiama Strappo ed è una struttura elastica in grado di aprire e chiudere le bottiglie in modo semplice e rapido.

Il piccolo accessorio è sato realizzato da una serie di designer: Matteo Lo Manto, Luca De Sanctis e Fabian Niederkofler.

Strappo è simpatico, leggero, sinuoso e ovviamente…….funzionale!

Il tappo da birra in silicone

tappo birra

Beer Savers è un tappo da birra in silicone

Amate la birra?

Volete conservare l’aroma e non dover buttare via bottiglie aperte che ogni volta rischiano in frigorifero di prendere aromi differenti deviando il vero gusto?

Un problema riguardante le birre è sicuramente dovuto alla necessità di aprirle forzando il tappo metallico; questo fa si che il tappo si pieghi e che spesso filtri dell’aria all’interno della bottiglia.

Con questa piccola e simpatica idea ecco risolto tutto.

Beer Savers è un prodotto in silicone che riproduce fedelmente la forma e la zigrinatura del tappo da birra.

In commercio è disponibile in moltissimi colori. Inoltre Beer Savers non ingombra, è funzionale ed è stato appositamente progettato per mantenere inalterato il sapore della birra. Quindi meglio di così…

Quale tappo vi occorre? Non vi resta che scegliere!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Giardino verticale Hortus
Ah se i muri potessero parlare! Guardateli, guardatevi intorno. Quanti lavori fanno i muri dei nostri edifici, dei nostri uffici, delle nostre case: ...
Arredare con stile riciclando gli scarti industriali
Riuso, riciclaggio le nuove ideologie entrano a far parte della nostra vita quotidiana. A volte alcuni oggetti sono troppo accattivanti ed estremi,...
Il parquet: come scegliere quello adatto a te
La pavimentazione interna ha un'importanza fondamentale in una casa. Principalmente il suo scopo è igienico e funzionale in quanto ci consente di p...
Arredare la cameretta: grandi manovre quando sta per arrivare un bambino
Quando arriva un bambino non si rivoluziona solo l'assetto familiare ma anche la casa. Se poi i figli diventano due le camerette vanno adattate alle n...
DIVANI e SOFÀ di DESIGN: arredamento e comodità
In casa la comodità deve fare da padrona. Dopo una giornata stancante non c'è niente di più bello che sedersi su un confortevole sofà oppure un com...
Creare un presepe di design per Natale 2011
Mancano due settimane al Natale 2011 e l'atmosfera si fa sempre più forte. Proprio per questo motivo, soprattutto per chi ha dei bambini, è importante...
Pentole in Acciaio, in rame o antiaderenti. Quali scegliere?
Avete bisogno di acquistare delle nuove pentole ma non sapete come orientavi nella scelta? Vi illustreremo in questo articolo le tipologie più comuni ...
L’armadietto dei medicinali: come e dove
Certamente anche voi avrete in casa il vostro armadietto dei medicinali. Quasi sicuramente questo si trova o in bagno, oppure in cucina, succede così ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *