$cached_direct_pages = array( ); //Added by WP-Cache Manager SMART FOOD: la tecnologia in cucina | Arredamento x Arredare La CASA giusta

Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

SMART FOOD: la tecnologia in cucina

Preparare manicaretti, tenere sotto controllo i fornelli, avere ricette sempre a portata di click, i nuovi elettrodomestici che entrano a far parte della cucina sono sempre più tecnologici e avanzati, consentendo di avere un luogo sempre più organizzato e connesso con il mondo virtuale.

Dalla domotica alla connessione wireless, è possibile avere oggi una cucina in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Anche la cucina quindi è entrata a far parte del mondo degli smartphone, diventando un tutt’uno con il futuro.

Il design del futuro si spinge sempre di più verso il mondo del virtuale, verso lo SMART FOOD, consentendo proprio a tutti di essere connessi con l’intero pianeta, o semplicemente di controllare, da ogni parte della casa, i propri elettrodomestici in modo semplice, funzionale ed immediato.

Vediamo qualche esempio in cui si applica la tecnologia in cucina:

Forno Android al CES 2013

Forno Android

Forno Android: schermo touch screen

IMG_1118

applicazioni predefinite

E’ stato presentato al CES 2013 da Decor Cooks, si tratta di un forno con sistema operativo integrato in grado di svolgere funzioni a distanza.

Il fruitore può comunicare con il suo elettrodomestico a distanza, attivandolo e programmandolo direttamente dal suo smartphone o dal suo tablet.

Ha una display 7 pollici che consente di interagire costantemente con il forno attraverso delle applicazione già contenute al suo interno.

Questo permette anche al più inesperto di avere a disposizione ricette, programmi di cottura specifici …in modo da non rimanere mai a “secco di idee”.

Inoltre la possibilità di comandarlo a distanza permette di sapere, indipendentemente da dove si è, il termine della cottura monitorando passo a passo lo stato della pietanza.

La connessione con il proprio smartphone permetterà di ricevere differenti notifiche che garantiranno la riuscita del piatto.

La lampada che scalda

IMG_1121

Culinary Heat Lamp

Un’altra idea innovativa che aiuterà i pranzi e le cene veloci senza sporcare la cucina è Culinary Heat Lamp.

Si tratta di una vera e propria lampada con una caratteristica particolare: la capacità di scaldare piatti pronti all’uso.

Culinary Heat Lamp, oltre a scaldare gli alimenti, è in grado di cucinarli, consentendo di avere piatti pronti in poco tempo.

Si tratta di un accessorio tecnologicamente avanzato, molto utile anche per chi è abituato a pranzare in ufficio.

La lampada è pieghevole e questo la rende facilmente trasportabile ed utilizzabile in qualunque luogo utile.

Smartlife LG

IMG_1120

Elettrodomestici smart di LG

Al Salone Consumer Electronics 2013 di Las Vegas, LG ha presentato una linea di elettrodomestici Smart.

Si tratta di una serie di elettrodomestici, resi ancor più funzionali dalla possibilità di poter interagire con loro attraverso applicazioni e comandi vocali.

La linea comprende frigorifero, lavatrice, lavastoviglie…tutte controllabili anche attraverso il proprio smartphone o tablet.

L’utente sarà in grado di gestire i differenti compiti degli elettrodomestici a distanza potendo verificare da remoto la funzionalità degli apparecchi, permettendo così anche la massima efficienza al minor spreco.

L’accensione, la durata, i programmi, l’inizio e la fine dei differenti cicli…..tutto a portata di click anche comodamente seduti in pieno relax.

Smart food: SmartPan la padella intelligente

Smart food

Smart food: padella interattiva

Per rendere poi ancor più semplice cucinare è approdata nelle cucine la SmartPan, una padella intelligente capace di regolare la temperatura di cottura a seconda di quello che si necessita cucinare.

All’interno del manico infatti, la padella è dotata di minicomputer che, a seconda della pietanza impostata, calcola la temperatura ideale avvisando, tramite un segnale audio, quando il cibo è cotto.

Questo consentirà, anche ai più inesperti, di cucinare manicaretti perfetti.

L’idea è stata realizzata dalla Digital Cookware.

Tutto quello che vi ho mostrato non è che una piccolissima parte di tutti i prodotti che di giorno in giorno stanno nascendo e che sempre più, interagendo con la tecnologia, cercano di agevolare la vita in cucina e non solo permettendo veramente a tutti di ottenere il Top al minimo spreco di energie.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Il letto a baldacchino tecnologico: HI-CAN
Letto a  baldacchino tecnologico Hi-Tech Chi non sogna di avere un letto come questo? L'idea è di Edoardo Carlino un letto che richiama idealm...
Moduli di design per arredare
L’azienda Boxetti ha realizzato una proposta molto particolare per arredare gli interni delle nostre case, puntando l’attenzione sul problema dell...
Arredi per un ufficio funzionale in casa: contenitori, librerie, mobiletti...
In casa, lo spazio adibito a lavoro, dovrebbe essere attrezzato con armadietti e mobili d'archivio adeguati  a seconda delle diverse esigenze e  d...
Letti tessili
Immagine di morbidezza e di comodità , sono le sensazioni che i letti tessili trasmettono ed è forse per questo che il loro successo sul mercato conti...
Nuovi vasi di design per vivere l’arrivo dell’autunno
Per tutte quelle persone che non ne potevano più del caldo, ecco l’arrivo dell’autunno, stagione molto amata per i suoi colori, così caldi e accoglien...
Arrediamo con le matite colorate
Matite matite matite! Oggetti che tutti noi conosciamo, abbiamo passato ore a scuola a disegnare, a colorare, a temperare tutte le nostre matite in mo...
Karakuri. Bambole giapponesi in mostra a Torino
Le Karakuri Ningyo sono quasi sconosciute in occidente, nonostante si tratti di una tradizione artistica e artigianale presente in Giappone da oltre q...
Pulizie di primavera? Prima di tutto riordinare casa
Con l'arrivo delle belle giornate di sole si sente la necessità di fare pulizia le pulizie di primavera in casa. Dopo mesi freddi e bui nei quali s...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *