Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Simpatiche novità tra gli accessori per la cucina

Utili accessori per la cucina: le ciotole-ricetta

accessori per la cucina

Le ciotole dosatrici "Cake in a Bowl" di Guy Benadon

A tutti piacciono i dolci ma purtroppo non tutti se la cavano in cucina e spesso i risultati non sono proprio dei migliori.

Uno dei problemi principali nel fare una torta o un dolce in generale è quello di riuscire a seguire alla lettera la ricetta, dosando correttamente gli ingredienti e nella sequenza esatta.

Per dare una mano ai cuochi dilettanti ecco un accessorio da cucina davvero interessante, una ciotola capace di guidarci passo passo nella preparazione del nostro manicaretto.

“Cake in a Blow” sono infatti tre ciotole belle e colorate che hanno al loro interno una sorta di guida per la preparazione della ricetta, sulle pareti sono segnati dei misuratori per i vari ingredienti esattamente nell’ordine in cui questi devono essere versati.

Una sorta di ricetta stampata sulla ciotola, un’idea geniale venuta alla designer Guy Benadon e che verà apprezzata sicuramente da un sacco di persone, sia dagli aspiranti cuochi che dai loro ospiti.

Un simpaticissimo accessorio da cucina: il dosa pasta

dosa pasta

Il dosa pasta per chi ha tanta fame di Stefán Pétur Sólveigarson

Non tutti riescono a regolarsi sulla quantità della pasta da cuocere, soprattutto quando ci sono ospiti, e i dosatori normali non sempre sono così utili, il designer islandese Stefán Pétur Sólveigarson, ha ideato dei dosatori per gli spaghetti davvero simpatici.

Si tratta di dosatori colorati, realizzati in plastica, che hanno delle particolari formine, non le classiche forme, ma qualcosa di molto simpatico, tre possibilità di scelta tra la forma di un bambino, una persona più grande e un cavallo.

Si intuisce facilmente  a cosa si riferiscono le prime due forme, un po’ meno invece la terza, una simpatica trovata del designer per indicare la situazione di chi si trova ad avere una fame da cavallo e vuole un po’ più di pasta del solito.

Un dosatore fuori dal comune, disponibile in quattro differenti colori bianco, verde, acciaio e plastica e disponibili per 12.90 euro sul sito reykjavikcornerstore.com

L’organizzatore per utensili da cucina

 Royal VKB

L'organizzatore da cucina "Lazy" di Simon Wilkinson per Royal VKB

Lo spazio in cucina non è mai abbastanza, se poi amiamo cimentarci sempre in nuovi piatti usando tantissimi accessori da cucina, lo spazio diventa essenziale per poter tenere in ordine tutti i nostri strumenti.

Il designer inglese Simon Wilkinson ha ideato per un’azienda olandese di design, la Royal VKB un organizzatore da cucina molto utile, perfetto per poter avere sottomano sempre i nostri utensili senza creare troppa confusione.  “Lazy” è una specie di secchiello con una base circolare, in questo modo nella parte inferiore è possibile mettere gli oggetti più piccoli che usiamo più frequentemente come ad esempio le spezie, mentre nel contenitore più grosso possiamo riporre tutti gli accessori più ingombranti come i vari cucchiai in legno, i mestoli, i forchettoni e le fruste.

Si tratta di un organizzatore davvero funzionale e molto pratico, la base è anche rotante, in questo modo possiamo agevolmente trovare tutto e riporlo al loro posto.

Disponibile nei colori bianco e nero, costa 100 euro e può essere acquistato sul sito www.royalvkb.com.

Accessori da cucina decorativi : gli stencil cappuccino e caffè

Stencil caffè,Stencil cappuccino

Simpatici stencil per il cappuccino

Basta poco per cominciare la giornata con un bel sorriso, magari con una sorpresa da una persona amata, che vi porta il cappuccino a letto decorato apposta per voi con un romantico cuore.

Sul sito di Amazon è possibile acquistare dei simpatici stencil con i quali decorare le vostre bevande preferite, scegliendo tra 4 forme disponibili: il cuore, lo smile, la nota musicale e la stella.

Il loro prezzo è 19 $, un piccolo pensiero che avrà però il poter di strappare un sorriso ai vostri cari.

Un crick come cavatappi

cavatappi

Il cavatappi "Crick" di Artis

Il designer Giuseppe Todeschini ha ideato per l’azienda specializzata in accessori per il vino Artis, un simpatico cavatappi.

Già dal suo nome possiamo capire la sua particolarità, il cavatappi “Crick” ha una forma che ricorda il famoso accessorio della macchina,  ha una sola leva di comando che ricorda proprio quella del cricke che permette di estrarre il tappo dalla bottiglia anche solo con una mano.

La sua base è eccentrica, forma che consente di posizionare il cavatappi sempre al centro del tappo, agevolando la manovra per togliere il tappo in maniera funzionale.

Un cavatappi di design, dalla forma simpatica e dai materiali pregiati, di qualità, è realizzato infatti con leghe speciali di alluminio ad alta resistenza e acciaio inox.

La finitura è impreziosita dalla lucidatura eseguita a mano e da uno speciale trattamento che esalta i colori. Il prezzo di vendita al pubblico è di € 89,00.

Il set di coltelli

set di coltelli

Il set di coltelli “Deglon Meeting Knife Set” di Mia Schmallenbach

I coltelli sono essenziali nella preparazione di cibi, soprattutto di alcuni piatti particolari, ecco perché la designer tedesca Mia Schmallenbach ha ideato un set di coltelli davvero speciali vincitori del primo premio alla quinta edizione degli “European Cutlery Design Awards”.

Si tratta di un set di quattro coltelli realizzati in acciaio inossidabile dal nome “Deglon Meeting Knife Set” e da una singolare particolarità, sono quattro accessori che sembrano appartenere ad un unico blocco, e che invece sono incastrati l’uno dentro l’altro con proporzioni basate sulla successione di Fibonacci.

Per usarli basta spingere la lama verso il basso e prenderli dal manico, un set unico, originale, bello e in vendita sul sito Amazon per 950 dollari.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Casette per gli uccellini, ma di design!
Un utile aiuto per i piccoli volatili che può, contemporaneamente donare un particolare tocco di originalità a balconi, terrazze e giardini di casa. ...
Ghirlande di Natale: la tradizione che addobba le nostre case
Le ghirlande decorative possono assumere molte forme ed essere realizzate con una quantità infinita di materiali differenti fa loro. Si possono collo...
ALBERO DI NATALE: decorazioni e bizzarrie natalizie
E chi lo dice che a Natale è necessario seguire i soliti schemi ed i soliti colori? Il Natale è un momento di festa e come tale, permette alle pers...
FOOD DESIGN (3° PARTE): accessori cucina multiuso pratici e divertenti
Per la terza parte del foodesign, voglio soffermarmi su alcuni accessori che ho trovato in giro per la rete e per i negozi della mia città che mi hann...
Consigli per arredare gli esterni, dai tavoli alla Spa da giardino
Creare un angolo di assoluto relax in giardino, terrazza o balcone, per poterlo sfruttare al meglio da soli o in compagnia di amici è una vera e propr...
Il museo del riciclo: quando i rifiuti trovano una nuova vita
Si sente parlare sempre più spesso, e con più insistenza, di eco sostenibilità. Il problema rifiuti affligge ogni parte del mondo ma in particolare le...
Al Museo Leonardo da Vinci di Milano: Eureka! Le intuizioni geniali di Archimede
A Milano, fino alla fine di marzo 2012, è possibile assistere ad una mostra interattiva dedicata alle invenzioni dello scienziato siracusano Archimede...
Tende doccie e tende vasca originali e di design
Con i bagni sempre più piccoli e gli spazi sempre più ristretti, si è sempre di più alla ricerca di accessori poco ingombranti che riescano comunque a...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *