Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Alla ricerca del regalo perfetto: Casaterra design store

Avete controllato il calendario dell’Avvento? Il mio dice che ormai mancano pochissimi giorni al Natale. Avete già finito di comprare i regali? La risposta di molte persone sarà negativa. Il tempo è sempre poco e spesso le idee sono ancora meno. Il sogno di molti è quello di entrare in un unico negozio e riuscire ad uscire con i regali per tutti i parenti, gli amici, i colleghi, i figli degli amici, ecc ecc. Ovviamente sarebbe bello non spendere troppo, regalando qualcosa di originale. Se vi dicessi che esiste un posto dove è possibile realizzare questo desiderio?

Cos’è un design store

Casaterra - This must be the place

Casaterra – This must be the place

Per alcuni di noi entrare in un design store è come varcare la soglia di un parco giochi. Si tratta di un negozio dal concept particolare, dove è possibile trovare complementi d’arredo, piccoli elettrodomestici, accessori per il bagno e quant’altro. In un design store nulla è scontato, da ciò che viene proposto al pubblico fino al sapiente allestimento.

Tra i design store più forniti oggi vi accompagneremo da Casaterra. Questo “paese dei balocchi” ha due sedi: Torino, vicino al centro commerciale shopville Le Gru, e Mondovì (CN), presso il parco commerciale Mondovicino.

Vasi Pantone

Vasi Pantone

Il negozio è ricavato da un grande spazio commerciale completamente libero. Lungo le pareti sono presenti espositori per la merce, ma i veri protagonisti sono i tavoli che riempiono l’ambiente: su di essi è possibile trovare di tutto. Entrarci a Natale è una vera gioia per gli occhi. Oltre alle normali “meraviglie” è possibile trovare una raffinata selezione di addobbi natalizi che non lascerà indifferenti neanche i meno affezionati a questa festività.

Cerchiamo il regalo perfetto per Natale

I principali articoli in vendita da Casaterra possono essere suddivisi in quattro differenti macroaree: tessuti, cucina, garden e decor. Sfido chiunque ad entrare in questo store e uscire senza neanche un regalo.

Ma andiamo per gradi e gironzoliamo un po’ fra i tavoli. La prima cosa che colpisce entrando è la selezione, curatissima, di piante. Durante tutto l’anno potete trovare una gran varietà di esemplari verdi. Durante il periodo autunnale è facile reperire una vastissima gamma di piante di peperoncini. Nel periodo Natalizio, oltre alle scontate stelle di Natale, è possibile acquistare bellissime orchidee, e se siete fortunati le troverete anche inofferta. Visto che forse la vostra orchidea sarà scontata potrete arricchirla con un vaso.

regalo perfetto

Bud Ducks

Perché non sceglierne uno della serie Pantone? Semplici ma di design. Se poi i vostri amici non hanno il pollice verde è sempre possibile dar loro una mano regalando anche un bel libro sul giardinaggio.

Superando l’area dedicata al verde, dove è possibile acquistare anche fiori freschi, di sicuro si può procedere verso gli spazi dedicati al “decor”. Qui vi colpirà la futilità di alcuni oggetti in vendita, talmente futili da non volerne fare a meno. Ecco per esempio le Bud Duck, le paperelle – per capirci, sono assolutamente inutili ma sono bellissime, ne troverete una vasta selezione. Se siete appassionati di Lomografia, si tratta di un particolare approccio alla fotografia basato sul motto “Non pensare, scatta!”, non uscirete insoddisfatti: oltre alle famose macchine fotografiche in plastica troverete un numero impressionante di portafoto particolari, adatti per ogni gusto.

Cercate qualcosa di più convenzionale, magari da regalare alla mamma o alla suocera? Un giro nello spazio dedicato alla cucina potrà sicuramente aiutarvi. Qui è possibile trovare servizi da the e da caffè molto raffinati, così come bicchieri o tutto il necessario per il perfetto sommelier. Ballarini inoltre propone una serie di Magic Box dedicati all’arte culinaria: come per esempio I Love Pasta o I Love Cooking Breakfast. Potrebbe essere un ottimo regalo.

Ballarini- I love cooking breakfast

Ballarini- I love cooking breakfast

Se invece dovete fare solo qualche pensierino ad amiche o colleghe vi suggeriamo Can à Suc. Si tratta di zuccherini decorativi, ma definirli in questo modo è sicuramente riduttivo, sono un giusto connubio di dolcezza e design. Chi non vorrebbe riceverli? Per il periodo natalizio inoltre sono disponibili, oltre alle forme tradizionali, anche particolarissime piccole opere d’arte dedicate a questa festività.

Il nostro giro da Casaterra è quasi finito. Ma è ancora possibile dare un’occhiata ai tavoli dedicati all’arredo bagno. Quello che colpisce sono sicuramente i colori, ma avvicinandosi colpisce ancora di più trovare del Made in Italy, sempre più difficile da reperire.

Can à Suc

Can à Suc

Se non siete ancora soddisfatti possiamo aggiungervi che in questo Design Store potrete trovare anche orologi, piccola bigiotteria (ma ricercatissima), simpatici deodoranti per ambiente dedicati ai più piccoli, poltrone e divani gonfiabili, i famosi frigoriferi colorati della Smeg e la sempre coloratissima collezione di piccoli elettrodomestici della Kitchen Aid.
Non vi resta che provare ad entrarci, se amate il buon gusto e tutto quello che è fuori dagli schemi ne uscirete soddisfatti, e carichi di borse!

Non abitate in Piemonte ma leggendo vi siete incuriositi? Casaterra a breve aprirà anche una sezione del sito dedicata all’e-commerce, non disperate.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredi e complementi con profili leggeri e sottili per un design inconfondibile
Sfidare la gravità è uno dei sogni reconditi dell’uomo. Volare, galleggiare; tutto ciò che può risultare difficile o irraggiungibile, incuriosisce ...
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA: contenitori di design
Tutti quanti ormai facciamo la raccolta differenziata e spesso, ci troviamo di fronte alla scelta del contenitore adatto per effettuare tale raccolta....
Alberi di Natale: nuove proposte di design
Ormai siamo in pieno clima natalizio, se dobbiamo ancora preparare la nostra casa con addobbi e luci e se soprattutto non abbiamo ancora fatto il famo...
Una CASA FIORITA sfruttando la tecnologia
Oggi ho intenzione di aiutare gli amici privi di pollice verde, che comunque amano avere in casa il colore di fiori e piante. Non sempre infatti, s...
Regali di design per la festa della mamma 2011
La seconda domenica di maggio come ogni anno festeggeremo la nostra mamma, e anche se siamo un po’ cresciuti questa è una festa che non si dimentica, ...
Minimal Cucine a New York: quando il lusso è in cucina
Un sogno marchiato Italia in puro stile newyorkese, dove ogni dettaglio si fa prezioso: un impegno non solo di creatività, ma soprattutto un’altissima...
Arredamento creativo per ARREDARE il SOGGIORNO
Il soggiorno è un luogo molto importante perchè è li che si passa il tempo libero, per approfondire interessi ed hobby o semplicemente per rilassarsi....
Il Colore dell’anno 2013: Verde Smeraldo Brillante
Come ogni anno anche quest’anno è stato presentato da Pantone il nuovo colore che caratterizzerà il 2013. Se l’anno scorso abbiamo visto vestiti, acce...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *