$cached_direct_pages = array( ); //Added by WP-Cache Manager Regali di Natale per bambini: i giochi di una volta | Arredamento x Arredare La CASA giusta

Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Regali di Natale per bambini: i giochi di una volta

Regali, regali e ancora regali.

In questi giorni che precedono le feste, siamo tutti indaffarati nella ricerca del regalo perfetto, il giusto connubio tra qualità e risparmio.

In questo momento poi in cui siamo invasi dalla tecnologia, diventa veramente difficile trovare idee carine che abbiano un costo tutto sommato contenuto.

Attualmente sono veramente molti gli oggettini strani che ci facilitano la vita, anche attraverso la semplificazioni di azioni semplicissime.

Non nego però, e penso di non essere l’unica, di sentire a volte la nostalgia dei vecchi accessori artigianali, capaci di farmi entrare in un’atmosfera calda e famigliare.

Eh si perchè sono proprio gli oggetti di una volta a far tornare la voglia di giocare anche ai più grandi.

E allora perchè quest’anno non regalare, ad esempio ai più piccoli, qualche giocattolo vecchio stile, in grado di farli nuovamente dialogare con la fantasia, con la manualità, allontanandoli anche solo per 5 minuti, dalle tecnologiche e un po’ asettiche console di gioco.

Giochi di una volta come regalo di Natale per i bambini

Il teatrino dei burattini

teatrino burattini

Teatrino dei burattini

Molti di voi saranno sicuramente cresciuti a fiabe e marionette, avranno sognato, si saranno divertiti, spaventati…. In ogni caso sicuramente burattini e marionette sono state in grado di raccontarci storie animando semplicemente i piccoli personaggi mossi da mani più o meno esperte.

Come dimenticarsi dei racconti di pulcinella?

In ogni caso il teatrino delle marionette è un regalo che ancora oggi ha il suo fascino, soprattutto per quella fascia di età che va dai tre ai sette/otto anni, in quanto stimola la fantasia facendoli interagire con i personaggi delle loro favole preferite.

Un esempio è il teatrino della Londji che, oltre ad avere un costo assolutamente accessibile, è molto simpatico e divertente.

Il teatrino si compone di una serie di burattini di lana da dito che impersonano i personaggi delle fiabe da raccontare.

La casa delle bambole

casa delle bambole

Casa delle bambole melrose

Un’altra idea d’altri tempi molto apprezzata anche oggi, è la vecchia e cara casa delle bambole.

Ovviamente per i più bravi, è possibile decidere di costruirla in legno o cartone attraverso il fai da te, ma forse adesso è un po’ tardi.

Per tutti gli altri è sempre possibile decidere di acquistarne una già costruita e montata, pronta per il gioco.

Un esempio è la casetta per le bambole Merlose realizzata in cartone riciclabile al 60%.

Anche in questo caso si tratta di un regalo semplice, divertente e dal costo assolutamente contenuto.

Cavallino a dondolo

cavallino a dondolo

Cavallino a dondolo Imaginarium

E per gli amanti del classico ecco il cavallino a dondolo.

Mai passato di moda, è cambiato nella forma, nel materiale e nei colori, ma da sempre è un accessorio molto amato dai più piccoli perchè permette di farli sentire come sulle giostre.

Ovviamente, siccome stiamo parlando di regali con un aspetto retrò, non posso fare a meno di presentarvi il cavallino a dondolo di Imaginarium, il noto marchio di articoli per bambini che ha riproposto il caro e vecchio cavallino di legno dipinto.

L’effetto è assolutamente affascinante e ci riporta ai vecchi giochi educativi, basati sull’immaginazione del bambino.

Il trenino porta doni

Regali di Natale per bambini

Trenino giocattolo En Gry & Sif

Volete un modo nuovo per riordinare i giocattoli dei vostri bambini o volete fare un regalo utile per altri genitori?

Ecco il trenino porta doni realizzato in feltro con vagoni che permettono di riempire le sacche con i regali di Natale e successivamente con i giochi della stanza.

E’ un accessorio divertente, originale e morbido. Un’idea regalo utile che sicuramente piacerà al ricevente.

Allora vi è tornata un po’ di nostalgia dei tempi passati?

Ipod, Iphone, Tablet, consol, pc e chi più ne ha più ne metta, seppur molto amati ed utili, non possono sostituite il calore ed il sentimento che oggetti come questi sono in grado di fornire, indipendentemente dall’età.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

OLED,LED, Fluorescenza, salutano la vecchia lampadina ad incandescenza
CIAO CIAO LAMPADINA un clic ancora e poi per sempre ti spegnerò. Dal 2011 vietata la vendita di lampade a incandescenza La lampadina a incand...
Stufe a pellet e a legna per riscaldare casa
Nelle abitazioni più affezionate alla tradizione, la stufa è facilmente presente, mentre nelle case contemporanee sta precipitosamente tornando di mod...
Scegliere il tavolo o la scrivania giusti per lavorare
Lavorare in casa Oggi non sorprende più il fatto che un numero sempre maggiore di persone  decidano di lavorare a casa. I vantaggi di questa...
Uova di Pasqua 2011 cool e tutte da mangiare
Mancano pochi giorni e come ogni anno, arriverà la Pasqua, un momento di raccoglimento per alcuni, per altri un momento per rilassarsi e per altri anc...
Poltrone di design. Criteri che aiutano nella scelta
Se affermiamo che le poltrone non sono tutte uguali per chi deve acquistarle di sicuro penserete che stiamo dicendo qualcosa di estremamente ovvio. Si...
Idee per arredare la casa in inverno: usiamo la lana
L'inverno invita le persona a raccogliersi insieme in ambienti chiusi, famigliari che possano fornire una sensazione di calore, scaldando oltre che i ...
Abitare in un loft: 8 buoni consigli per valorizzarlo
Il loft è una tipologia d'appartamento molto in voga negli ultimi anni. Si tratta di edifici prevalentemente d'uso industriale o che in passato han...
Sedie e poltrone: stile, comfort e design
La seduta deve essere un elemento comodo e confortevole nella vita di tutti i giorni. Si tratta di un complemento che, oltre ad essere bello, deve ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *