Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Oggetti per la casa di design a POIS

I pois sono piccoli puntini distribuiti nello spazio in modo regolare e illusorio. Anche se sembrano semplici oggetti geometrici senza grande significato, riescono a caricare di irriverenza creativa gli oggetti di design personalizzandoli e conferendogli un’anima. I pois possono avere accostamenti arcobaleno, black and white, tono su tono, insomma le soluzioni sono infinite e seppur si tratti alla fine di circonferenze regolari e perfette, riescono a giocare in modo suggestivo con accessori e complementi d’arredo per la casa.

E allora vediamo come essere alla moda quest’anno utilizzando lo stile a pois.

Oggetti di design: il cestino multiuso a pois

Cestino by Reisenthel

Personalmente lo vedo molto bene come un simpatico portariviste da collocare magari al fianco di un bel sofà bianco in tessuto o in ecopelle.

Il cestino by Reisenthel è concepito anche se in chiave moderna, seguendo forma e stili retrò, anni ’50, semplice nelle forme e disponibile, sia nella versione in tessuto che in alluminio.

Ovviamente si tratta di un vero e proprio cestino multiuso che può essere utilizzato come contenitore per la spesa, al posto dei così fragili sacchetti biodegradabili.

Articoli per la cucina a pois

Posate Bugatti a Pois

Set coppette pois Present Time

Anche in cucina è possibile aggiungere un po’ di brio semplicemente aggiungendo qualche pois qua e la.

Questi sono accessori per la cucina di Bugatti e Presen Time che permettono di colorare in modo intenso e originale l’ambiente della cucina.

Nelle immagini potete vedere come qualche pois possa decorare coppette e posate in modo assolutamente moderno e accattivante.

Per una casa di design: un tappeto arcobaleno

Tappeto Pinocchio by Kasthall

Sicuramente si tratta di un accessorio suggestivo e di forte impatto. A guardarlo viene subito in mente la struttura gioco per bambini che permette a loro di tuffarsi ed immergersi in un mondo protetto e sicuro, fatto di moltissimi colori.

Il tappeto Pinocchio è un accessorio artigianale realizzato in lana indiana e lana nepalese uniti a mano in modo da formare questa meravigliosa distesa di palline con colori vivaci e arcobaleno.

Si tratta di accessori che richiamano lo stile anni ’60 rinnovandosi e presentandosi come accessori assolutamente alla moda.

Un mondo a pois

 carta da parati

Carta da parati Concept Wall

E come poter tralasciare questa soluzione d’arredo/cultura? Si chiama Concept Wall e si propone come una stravagante carta da parati che oltre a decorare gli ambienti possa fornire informazioni.

Si tratta infatti di un planisfero creato dall’unione puntiforme di migliaia di pois che, se visti ad una distanza corretta generano la cartina geografica.

La carta da parati è resistente ai raggi UV. Se si usa un po’ di fantasia può avere una duplice funzione, oltre all’aspetto pratico della carta da parati può diventare una cartina dove posizionare tutte le puntine, indicando i luoghi visitati durante il proprio tempo libero. Una sorta di Cronoviaggio sempre a portata di mano.

Un orologio in stile

Vitra

Orologio Ball Clock, Vitra

Ecco un’altra simpatica soluzione d’arredo per una casa frizzante, un po’ in stile pop e ovviamente, di tutto “punto”.

L’orologio Ball Clock per Vitra è sicuramente riconoscibile per la sua ampia gamma cromatica; inoltre la forma inusuale e divertente, rende l’orologio estremamente cool.

In questo caso i pois prendono il posto dei numeri e differenziandosi per colore, scandiscono le ore del giorno. La lettura infatti, seppur priva di numeri è molto intuitiva e semplice. Insomma un bel prodotto di design frizzante e alla moda.

Lampadario in vetro di Murano

Lampadario in vetro di Murano

Lampadario in vetro di Murano La Murrina

Questo lampadario oltre ad essere realizzato completamente in modo artigianale, come solo i vecchi maestri sanno fare, ha una texture nuova ed originale che si può ricondurre alla tipologia black and white e allo stile a pois.

Il lampadario si chiama Tatoo ed è di La Murrina, un notissimo marchio in fatto di lavorazioni in vetro di Murano e conosciuto per il perfetto connubio tra artigianalità e design.

Il designer Marco Piva ha raccolto quindi la moda del momento ricercando però la classicità dei prodotti la Murrina. In questo modo il risultato è un lampadario a sospensione innovativo, moderno e decisamente accattivante.

Divano e tavolino a pois

E per concludere ecco altri due accessori, sicuramente stravaganti e particolari, ma d’effetto.

Il divano è costituito da grandi pois disposti nell’alternanza del bianco e del nero come le pedine di una dama, che ne costituiscono la struttura.

La struttura del divano è in acciaio con cuscini rivestiti in pelle.

Il tavolino invece è costituito da un mono blocco incurvato decorato con simpatici pois.

Tavolino Andalù

Insomma basta per farvi capire che i pois sono di moda? E allora non vi rimane che aggiungere al vostro arredo un po’ di originalità a tutto tondo!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Quadri e cornici: a ognuno il suo da scegliere
La scelta di un quadro non è sempre semplice e immediata. Oltre al soggetto, è importante valutare l’accostamento cornice-quadro e l’effetto che s...
Tappeti, nuove ispirazioni tra natura e arte
Uno dei complementi d’arredo che non può mancare nelle nostre case è sicuramente il tappeto. Usato per proteggere il pavimento dall’usura, o pe...
La designer Matali Crasset e i suoi arredi e accessori per la casa
Matali Crasset è una designer francese che è riuscita nel corso degli anni a farsi un nome all’interno del settore del design, arrivando ad un success...
Lampade da tavolo di design per una scrivania cool
Il rientro in ufficio è sempre faticoso ma lo si può rendere più leggero attraverso qualche piccolo accorgimento anche nell'arredo degli spazi, magari...
Idee per una casa sopra le righe
E dopo il design a pois ecco arrivare in modo energico e grintoso anche le righe, ovviamente sempre in ambito d'arredo. Le righe trasformano e colo...
Il ritorno del PIED DE POULE nel complemento d'arredo di design
La moda, i gusti, i colori, gli stili ritornano; per qualche tempo sembrano scomparire nel nulla diventando demodè per poi tornare, predominando di nu...
Eco design: dal Salone del Mobile la nuova sedia di Philippe Starck
Al Salone del Mobile di Milano quest'anno diversi sono stati i progetti di Eco-design presentati da importanti aziende del settore con firme di noti n...
Arredare con ...leggerezza
La casa è la giusta rappresentazione del proprio animo. Sempre di più, oggi, è importante realizzare uno spazio pensato per rilassare, per ricaricare ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *