$cached_direct_pages = array( ); //Added by WP-Cache Manager Le novità del Macef 2011: gli accessori per la tavola | Arredamento x Arredare La CASA giusta

Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Le novità del Macef 2011: gli accessori per la tavola

Dall’8 all’11 settembre si è svolta a Milano, una delle più importanti fiere dedicate alla casa: arredamento, accessori, complementi d’arredo per tavoli, elementi tessili e oggetti vari. Stiamo parlando del Macef, il salone internazionale della casa che si svolge ogni anno in un doppio appuntamento, a Gennaio e a Settembre.

Ad ogni edizione le novità proposte dai designer e dalle varie aziende sono davvero tante e altrettanto numerosi sono i prodotti di design meritevoli di attenzione.

Vediamo qualche interessante proposta di ques’anno.

Gli accessori da tavola Benetton

accessori per la tavola

Gli accessori da tavola firmati Benetton

Il marchio Benetton è famosissimo per la sua linea di abbigliamento e per gli accessori come borse, cinture,  cappelli, ma ora sono disponibili anche gli accessori per la tavola e per la cucina.

Al Macef 2011 il Gruppo Benetton ha presentato la nuova linea di accessori per la tavola, piatti, ciotole, oggetti di porcellane, il tutto nato dalla collaborazione con FABRICA e Desart, famosa produttrice di porcellane.

La loro caratteristica principale sono i motivi geometrici che decorano la superficie di piatti e stoviglie varie, giochi di linee e di colori disponibili in diverse colorazioni, dai classici bianco e nero, fino al rosso, al viola e al blu.

La collezione dal nome “United Colors of Benetton Dinnerware Collection” comprende  cinque diverse linee di accessori da tavola tra le quali scegliere: Singer, Squared, Kili, Drop e Contrast.

Oggetti di design, robusti, belli e pratici, basta solo decidere la decorazione preferita.

La fruttiera Alessi

fruttiera Alessi

La fruttiera Alessi "Blossom"

La famosa ditta italiana Alessi, stupisce sempre per la sua attenzione agli oggetti di design, e al Macef 2011 non ha perso occasione per presentare gli ultimi suoi prodotti.

Tra questi c’è una bellissima ed elegante fruttiera, ideata dalla designer Elena Manferdini, un oggetto in acciaio traforato, caratterizzato da una trama sottile e delicata, un gioco di pieni e vuoto che conferisce alla fruttiera un’aria decisamente più sofisticata.

Perfetta per conservare la frutta in cucina o presentarla in tavola per gli ospiti, “Blossom” è un oggetto allo stesso tempo utile e molto bello, con un gioco divertente di fiori, trifogli e quadrifogli che danno carattere e brio alla fruttiera.

Un’altra scelta vincente, un nuovo oggetto di design firmato Alessi.

Il set per l’aperitivo

set aperitivo

Il piatto per l'aperitivo “Timeless”

Tra i vari accessori da cucina e per la tavola presentati al Macef 2011 ci sono anche gli eleganti piatti da degustazioni prodotti dall’azienda Blueside e ideati dal designer Francesco Paretti.

“Timeless” è un vero e proprio tablet da degustazione, un piatto con lo spazio per ospitare dei bicchieri e piccoli assaggi di cibo, tartine, antipasti vari e stuzzichini.

Un oggetto perfetto per gli aperitivi e per le feste tra amici, realizzato in Corian e vetro, disponibile in nero antracite e bianco.

Un piatto di grande eleganza e raffinatezza, un accessorio da conservare in casa e da sfoggiare con i propri amici.

I calici di Gumdesign

Gumdesign per ColleVilca

La collezione “Calici Caratteriali” di Gumdesign per ColleVilca

Gumdesign ha realizzato per l’azienda ColleVilca di Colle Val d’Elsa una collezione davvero interessante e innovativa di calici, bicchieri di vino mai banali, ma dotati di una forte personalità ed eleganza.

La collezione dal nome “Calici Caratteriali” comprende sette diversi modelli di calice in cristallo, ognuno di essi sperimenta forme nuove, insolite, che nella mente del designer rappresentano ognuna una diversa e particolare caratteristica umana.

C’è il calice che rappresenta l’altruista e per questo il beccuccio è molto più grande, in modo da poter condividere il vino con qualcun’ altro.

Poi c’è il calice del passionale caratterizzato dalla coppa inclinata verso l’altro, oppure c’è il calice del conservatore dotato di un tappo di sughero per non perdere il vino avanzato.

Oggetti davvero belli, di classe, ma molto originali, per tutte le persone che non si accontentano dei soliti accessori.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Docce ecologiche per esterni: energia solare per riscaldare l'acqua
Doccia solare Una doccia che garantisce acqua calda (scaldata dall’energia solare) può trasformarsi in un piacevole ed ecologico momento di il relax ...
Idee regalo economiche ma d'effetto per il Natale
Fra meno di un mese sarà Natale, e come ogni anno, diventa sempre più difficile trovare regali originali e divertenti, senza dover spendere un...
ATTACCAPANNI e APPENDIABITI a parete o a piantana per l'ingresso
Come vi ho già detto precedentemente, gli appendiabiti sono un accessorio importante in casa, perchè garantiscono il benvenuto nell'ambiente domes...
Un Bollitore di design
Eh si, è proprio il caso di dirlo, fa' freddo! Ed è proprio questa la stagione in cui il tè e le tisane entrano prepotentemente all'interno delle abit...
Lavelli da cucina, alcune tipologie e materiali
Un elemento importante quando si acquista la cucina, è la vasca del lavello. Spesso si presta poca attenzione a questo piccolo blocco e ci si conce...
Stile anni 50: arredamento moderno con un design d'altri tempi
Le mode ritornano ciclicamente in ogni stile ed anche nell'ambito del design, per quest'anno le aziende ed i designer si sono soffermati sullo vecchio...
Oggetti curiosi e di design dal Salone del mobile 2012
Tra le nuove proposte del Salone del Mobile non possono mancare oggetti di design curiosi, unici, idee originali per la nostra casa e la vita quotidia...
Accessori iPhone: design e tecnologia
Il mondo Apple ha conquistato ormai tutto il mondo, e con lui si accompagnano accessori di tenenza che trasformano questo apparente telefono in un mon...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *