$cached_direct_pages = array( ); //Added by WP-Cache Manager Mattoncini Lego, fonte di ispirazione per architetti e designers | Arredamento x Arredare La CASA giusta

Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Mattoncini Lego, fonte di ispirazione per architetti e designers

Più volte vi ho parlato degli accessori che richiamano in modo forte la mania del Lego, uno dei giochi che ha caratterizzato e caratterizza ancora gran parte dell’infanzia di tutti i bambini.

Ma anche oggi vi voglio proporre una serie di ispirazioni Lego che hanno coinvolto piccole e grandi opere, accessori per la casa e complementi e chissà che non venga anche a voi la voglia di acquistare uno di questi accessori, magari presi dalla nostalgia del passato.

Partiamo però con qualcosa di estremo e poco adatto per gli interni!

Un ponte in mattoncini Lego giganti

Lego giganti

Ponte rivestito in mattoncini Lego giganti di Martin Meuwold

Ecco cosa accennavo nelle righe precedenti.

L’uomo può arrivare ovunque con la fantasia, persino fin qui.

Se si è sognato per tanti anni di realizzare intere città fatte di lego in scala 1:1, beh sappiate qualcuno ci è riuscito!

Si tratta di Martin Meuwold che ha realizzato, in Germania, nella cittadina di Wuppertal, un qualcosa che si può ricondurre ad una vera e propria opera artistica.

Si tratta di un vecchio ponte della città completamente rivestito in mattoni Lego. Ovviamente il tutto è in grande scala, ma il risultato è assolutamente eccezionale.

L’opera è stata realizzata in un mese e ci sono voluti 250 mq di rivestimento, il tutto per ottenere un ponticello che sicuramente risulta ai più anticonvenzionale.

Un parapetto di mattoncini Lego

Scala in lego

Scala in lego in un appartamento inglese

Ecco qualcosa che potrebbe interessarvi se siete amanti del genere e volete prendere spunto per realizzare qualcosa di unico ed irripetibile.

Si tratta di una scala per interni completamente realizzata con i mitici mattoncini Lego.

La scala appartiene ad una coppia di inglesi, che ha fortemente voluto vedere realizzata l’opera nel loro appartamento di Chelsea.

Per realizzare la scala ci sono voluti 20.000 mattoncini e…tanta pazienza, ma il risultato non si può dire che non salti all’occhio.

Come si evince da questa soluzione d’arredo, con i Lego si può proprio fare di tutto e chissà che anche a voi non venga voglia di realizzare una scala o un qualuque altro accessorio della casa completamente in Lego.

Termoarredo di design in Lego

Brick, termoarredo di design di Scirocco

Anche i radiatori possono essere rivisitati in chiave Lego, diventando un interessante complemento d’arredo capace di catturare l’attenzione all’interno di un qualunque ambiente.

L’idea di utilizzare lo stile del Lego per ottenere questo risultato arriva dal designer Marco Baxadonne per Scirocco, un’azienda made in Italy specializzata in radiatori di design.

Si chiama Brick, è realizzato in alluminio e, una delle sue particolarità aggiuntive, è la possibilità di comporre la piastra a proprio piacimento collocando differenti blocchetti radianti.

Vasi Serralunga e costruzioni Lego

costruzioni Lego

Vasi Serralunga ispirati alle costruzioni Lego

Le costruzioni Lego possono poi essere ripreseper diventare un accessorio alla moda, divertente ed originale, anche di “piccole dimensioni”.

In questo caso è Serralunga a proporre il prodotto. Si chiama nellOrto ed è un accessorio ideale per chi ama avere vasi particolari e di design per ospitare le proprie piante.

Il vaso è personalizzabile e componibile inoltre, si compone di un sistema di irrigazione che permette di rabboccare l’acqua attraverso un foro, conoscendone sempre anche il livello all’interno del vaso. Insomma, nellOrto è ideale anche per chi non si considera un giardiniere esperto.

Inoltre è un prodotto ecocompatibile in quanto è realizzato in polietilene lineare, completamente riciclabile.

Tavolino da caffè sostenuto da Lego

tavolino da caffè

Lunablocks, tavolino da caffè

Il Lego ha conquistato proprio tutti e questo tavolino da caffè ne è un esempio pratico.

Solitamente abituati ad accessori eleganti e raffinati, qui non perdiamo queste caratteristiche ma ne aggiungiamo una nuova, la giocosità.

Arredare giocando è molto divertente e consente di ottenere risultati eccezionali.

Lunablocks è un tavolino da caffè semplice e funzionale che punta tutto sulle gambe, quattro colorati mattoncini Lego che consentono al complemento d’arredo di distinguersi e di personalizzare ambienti di ogni tipo.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Il parquet: come scegliere quello adatto a te
La pavimentazione interna ha un'importanza fondamentale in una casa. Principalmente il suo scopo è igienico e funzionale in quanto ci consente di p...
Pentole e padelle eco-sostenibili per una cucina sana
La buona salute nasce da una maggiore attenzione agli alimenti  che ingeriamo ma anche dal modo in cui vengono preparati. L’uso della terracotta, d...
Alcune idee regalo per San Valentino: oggetti per la casa di design
Come ogni anno, puntuale, sta per arrivare il 14 febbraio,  San Valentino. Anche se è una festa che non condividete, fare un piccolo pensiero al pr...
Dal gioco dello SHANGAI o Mikado all'arredo per interni
Qualche tempo fa, vi avevo parlato del ritorno dello stile orientale negli ambienti interni. La ricerca della quiete e di ambienti sobri distingue ...
Salone del Mobile di Milano. Le date per il 2013
Il Salone del Mobile è un’importante vetrina internazionale per gli operatori del settore. Come ogni anno l’attesa è sempre tanta. Finalmente sono us...
Note di colore in casa
Colore, colore e ancora colore! Gli spazi e gli ambienti della casa grazie alla presenza di colori contrastanti, vivaci e allegri, si accendono e i...
Lo stile Shabby Chic: tendenze di moda
Se amate sfogliare riviste di arredamento sicuramente avrete già sentito parlare dello stile Shabby Chic. Si tratta di uno stile mutuato dall’America ...
Eco Design Creativo e faidate
Il design creativo consente al privato di produrre da solo, o semplicemente acquistare, accessori ed oggetti di design particolari, capaci di personal...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *