Vi proponiamo ancora qualche interessante articolo presente al Macef 2011 di Milano.
“Essential” è un innovativo camino a bioetanolo presentato alla fiera del Macef 2011 da parte dell’azienda produttrice, la famosa Brandoni.
Un camino di design, dalle forme moderne ed eleganti, con un gusto vagamente retrò, ispirato agli anni ’70.
La sua struttura, molto semplice in realtà, è composta da una sottile lastra in acciaio di colore bianco, piegata in modo da creare una specie di tavolo, due parti che poggiano a terra e una posta in orizzontale, sopra la quale trova posto un ulteriore piccola struttura in vetro, contenente le fiamme del camino.
Un oggetto ideato dal designer Alex Sacchetti, un camino davvero nuovo, dagli angoli smussati e dalle forme insolite, un arredo nuovo per la nostra casa, per riscaldare e arredare allo stesso tempo.
Oggetti di design realizzati in cristallo di Murano e disponibili solo in 222 esemplari: ecco i vasi ideati da Giovanni Moretti per l’azienda Carlo Moretti e presentati in occasione del Macef 2011.
La collezione di vasi dal nome “I Mediani” comprende 15 diversi modelli di vasi, tutti accomunati da una grande originalità e da un uso sapiente del cristallo di Murano.
La particolare lavorazione artigianale impiegata per la realizzazione di questi oggetti è capace di trasformare dei semplici vasi in vere e proprie sculture artistiche, prodotti di grande bellezza, arredi di alta qualità.
Ogni vaso nasce dalla lavorazione a caldo del vetro, sulla sua superficie vengono elaborate delle decorazioni in rilievo, in modo da creare un oggetto unico, una perfetta fusione tra funzione e estetica.
Questa collezione comprende vasi sempre diversi, 15 esemplari tra i quali scegliere, a seconda dei propri gusti: Adhara, Alhena, Alioth, Alnath, Aludra, Centau, Epsilo, Girtab, Markab, Mirach, Mirpak, Mizari, Murzim, Polari e Sarga.
C’è chi pensa che le sculture in porcellana, soprattutto le statuine, siano oggetti obsoleti, amati solo da antiquari o gente di una certa età, invece si tratta di veri e propri complementi d’arredo, capaci di dare personalità all’ambiente.
La storica azienda produttrice di sculture in porcellana Lladrò, ha presentato alla novantunesima edizione del Macef una nuova collezione, 500 pezzi in edizione limitata di oggetti dalle linee eleganti e raffinate.
I soggetti rappresentati sono soprattutto di richiamo sacro, Madonna con Bambino, San Giuseppe, ma non mancano personaggi delle fiabe come il gatto con gli stivali.
Tutti soggetti rappresentati con corpi stilizzati, ma ampi drappeggi nei vestiti, oggetti di qualità apprezzati non solo dagli esperti.
Commenti recenti