Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

5 idee originali di design per appendere gli abiti

In realtà è un argomento che un po’ di tempo fa avevo già trattato ma come si sa il design è in continuo movimento ed è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che seguono la tendenza e la moda del momento, aggiungendo però funzionalità e personalizzazione.

Arrivati quasi alla fine dell’anno quindi è necessario parlare delle nuove tendenze 2011/2012.

Quindi che vi voglio mostrare oggi è qualche altra soluzione per la casa che vi possa servire per appendere i vostri abiti e quelli dei vostri ospiti.

Ovviamente si tratta di accessori divertenti ed innovativi che per la maggior parte dei casi consentono di rallegrare gli ambienti, soprattutto la zona destinata all’ingresso e all’accoglienza della propria abitazione.

Grucce alternative

idee originali

Probabilmente di grucce nella vostra vita ne avete viste di ogni tipo e genere, ma in questo caso si tratta di un accessorio che non deve essere riposto all’interno del proprio armadio, ma bensì richiede una locazione degna di essere messa in primo piano.

Si tratta delle Flying Hook, una serie di appendini realizzati in gomma che possono essere agganciati al soffitto, diventando una sorta di scultura in movimento.

Le linee della gruccia sono tonde e divertenti e per consentire la sospensione è stato predisposto un cavo in acciaio inox abbastanza lungo che permette di disporre i diversi elementi in differenti posizioni.

Ganci artistici

Ecco un’altra idea originale proposta all’interno della mostra Object Abuse presso il KK Outlet in Londra. Il progetto si può tranquillamente riproporre con alcuni pennelli da decoro acquistati in un qualunque negozio di bricolage. Basta utilizzare poi una colla extra strong e indurire le setole dandole la forma del gancio, ed il gioco è fatto.

Ovviamente per l’idea bisogna ringraziare Dominic Wilcox che ha cercato di mettere un pizzico di originalità in accessori apparentemente semplici. Potranno essere disposti nell’ingresso di casa o in un laboratorio artigianale, mostrando quel pizzico di creatività che non guasta mai.

Simbolo “I Like” in versione appendiabiti

Ed ecco che Facebook da Social Network entra di buon grado a far parte dell‘interior design. Come ogni cosa la moda segue la società e in questi anni, Facebook è diventato così popolare, da contare sulle dita di una mano le persone che non lo conoscono.

Proprio per questo è stato in tutta la sua plasticità il simbolo di “I Like” in versione appendiabiti.

Si tratta di un accessorio originale che consente di appendere giacche, cappelli e tutto ciò che una persona desidera avere sempre a portata di mano.

Si acquista su internet ed il suo prezzo è assolutamente abbordabile. Quindi cybernauti, non resta che sbizzarrirvi nei “Mi piace”.

La sedia appendiabiti

Non si può fare altro che rimanere a bocca aperta quando la si osserva. Questa sedia è bella, colorata e assolutamente double function. La soluzione d’arredo è stata realizzata dalla designer Joey Zeledon che ha cercato di unire una doppia richiesta: avere un seduta comoda e confortevole e ganci sempre a disposizione.

Coat Check è una vera e propria sedia armadio composta da una serie di grucce impilate in una barra d’acciaio piegata che, insieme permettono di creare una seduta colorata molto efficace.

Nel momento della necessità è necessario semplicemente sfilare l’appendino e sfruttarlo per riporre nell’armadio gli eventuali indumenti.

Se si pensa si tratta anche di un modo alternativo per recuperare accessori, donandogli un aspetto fresco, nuovo e sempre a portata di mano.

Pensieri appesi

Per infondersi un po’ di positività già dalla mattina, ricordandoselo anche la sera, non c’è niente di più azzeccato come questi attaccapanni. L’idea è semplice ma assolutamente geniale.

Si tratta di una serie di scritte che formano frasi più o meno filosofiche in metallo.

La cosa particolare è che alcune lettere si incurvano generando dei comodi ganci per appendere borse, buste, giacche ecc.

L’idea è di Blend Design e propone una serie di scelte differenti per accontentare chiunque. Il prezzo non è neanche così eccessivo ed è anche acquistabile su internet.

Allora che ne dite del 2011? Un’ottima annata! Non resta che sbizzarrirvi!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

La stufa: pro o contro?
La stufa: pro o contro? Le stufe, come i camini, hanno sapore antico. Ci si ricorda le vecchie stufe in ghisa, calde ed ingombranti. Ad oggi...
Il Food design è sempre più verde: nuove proposte biodegradabili
La tendenza sempre più diffusa è, fortunatamente, quella di potersi affidare ad un design “ecologicamente impegnato” e che preveda, ove possibile, la ...
Idee creative per la casa. Originali ed ironiche proposte nate dai tubi
Metallici, plastici, trasparenti, colorati: i tubi divengono elementi utili per generare nuove forme di arredo e complementi. Riciclando, reint...
ILLUMINAZIONE D'INTERNI: una vera e propria opera d'arte luminosa in casa
La forma si evolve e la luce con lei. Ogni apparecchio luminoso ha delle caratteristiche ben precise che si differenziano per tipologia di lampada,...
Piccoli elettrodomestici e accessori da cucina geniali e di design
Si sa settembre è tempo di cambiamenti, si torna dalle vacanza con tanti buoni propositi, e complice l’arrivo dell’autunno si comincia a fare spazio i...
Regali di Natale 2011: piccoli oggetti per la casa
Ormai ci siamo, manca meno di un mese a Natale 2011, parte la grande corsa ai regali: quelli chi amiamo fare, quelli che siamo costretti a fare, quell...
PORTAmivia, uno dei progettio premiati a "La casa del III millennio"
La Casa del III Millennio è un concorso indetto e promosso dal CNA di Prato in collaborazione con il CNA di Arezzo. Per la quarta edizione consecutiva...
Oggetti curiosi e di design dal Salone del mobile 2012
Tra le nuove proposte del Salone del Mobile non possono mancare oggetti di design curiosi, unici, idee originali per la nostra casa e la vita quotidia...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *