Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Idee per il bagno moderno

Le ultime tendenze per quanto riguarda l’arredamento del bagno moderno vogliono sanitari e complementi d’arredo belli e di design ma che non dimentichino mai la funzionalità.

Chi deve arredare il prorpio bagno chiede sempre più spesso di poterlo fare in modo personale ed unico adattando ai propri spazi e alle proprie necessità quanto il mondo del design propone sul mercato pensando sempre al comfort e alla praticità.

Proponiamo qualche nuova idea per il bagno moderno originale e utile.

Un doppio lavabo molto speciale

doppio lavabo

Doppio lavabo Family Basin di Vitra, idee per il bagno moderno

Family Basin di VitrA è nato dall’idea del bagno come spazio da vivere, flessibile, in grado di crescere, pieno di infinite possibilità.

Si tratta di un esclusivo doppio lavabo multifunzionale, disposto su 2 livelli: il primo all’ altezza standard di 85 cm. e l’altro ad altezza bambino, 40 cm da terra.

lavabo bambini

Lavabo per bambini e disabili

Lo speciale lavabo ad altezza ridotta rappresenta un’idea divertente e pratica per i più piccoli, uno stimolo per i bambini che possono lavarsi in autonomia senza l’aiuto dei genitori ma è stato pensato anche per le persone anziane o diversamente abili che trovano in uesto sanitario un ottimo aiuto nello svolgere i normali gesti di toilette quotidiana.

Al fattore funzionale si aggiunge quello estetico, infatti Family Basin è anche elegante, unico e di design.

Vasche e complementi per un bagno raffinato

vasca da bagno di design

Vasca da bagno di design Hilo

Frutto della collaborazione dell’Azienda Glass con la designer Monica Graffeo, le vasche Hilo rappresentano un’integrazione perfetta tra l’ambiente bagno e le altre numerose declinazioni degli spazi dell’abitare.

Si tratta di vasche pensate come oggetti d’arredo, abbinate a complementi funzionali altrettanto unici; il tutto legato da un “filo”, quello dell’intreccio in corda acciaio o bronzo che avvolge i pannelli delle vasche ed i dettagli degli accessori, rendendoli perfetti per l’ambiente bagno più raffinato, ma anche utili ed eleganti complementi per l’ambiente giorno.

La linea Hilo è adatta a rispondere alle esigenze più eterogenee e ai gusti più diversi di chi ama soprattutto la cura del dettaglio grazie anche ai numerosi complementi d’arredo ed accessori ch ela compongono come lo stool porta biancheria, la panca e il portaccappatoio in acciaio verniciato.

Rubinetteria da bagno che ci porta al passato

rubinetteria da bagno

Rubinetteria da bagno CEA

L’azienda CEA, acronimo di CENTRO ENERGIE ALTERNATIVE, ha presentato all’ultimo Salone del Mobile di Milano un nuovo prodotto: Ziqq.

Si tratta di una re-interpretazione in chiave moderna di una forma classica della rubinetteria, quasi a voler guardare al passato per raccogliere quelle sicurezze che in questo momento storico la società contemporanea tende a ricercare.

Opera dei designers Mario Tessarollo e Daniela Lorato, Ziqq è una linea di rubinetteria bi-comando a piano e a parete, in acciaio inossidabile, disponibile nelle finiture lucido e satinato.

E’ adatta sia a chi ama portare l’essenzialità nell’ambiente bagno e vuole uno stile minimalista e moderno sia a chi ha nostalgia del passato e vuole rievocarlo senza rinunciare alla praticità e alle nuove tecnologie.

 

 

 

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Legno per arredare: ritorno alle origini
Negli ultimi decenni, in materia di scelte dei materiali per la decorazione e l'arredo di interni, si è visto diffondersi enormemente la preferenza de...
Tendenza ecologica nel design d'arredo
Non si parla d’altro che di ecologia. La sostenibilità ambientale, l’essere eco-friendly, sono tutti concetti di grande attualità in ogni realtà artis...
Mensole per arredare
In ogni abitazione ci sono dei complementi d’arredo essenziali sia dal punto di vista funzionale, che estetico: le mensole. Servono per sostenere o...
Stili d'arredamento: tu di che stile sei?
Ogni casa trasmette, nel suo piccolo, un gusto, un pensiero. Il proprio modo di essere, infatti, viene espresso attraverso uno stile d’arredo, che ...
ECO-DESIGN: parola d'ordine riuso
Il design spesso si propone con linee stravaganti e strane, a volte lontane dalla stretta ricerca funzionale dell'accessorio. Ma è altrettanto vero...
Il letto a baldacchino moderno
Il letto a baldacchino è un complemento che ha origini lontane. Il termine baldacchino definisce un drappo in stoffa che viene sostenuto da aste. ...
Cortesie per gli ospiti: come organizzare una cena perfetta
Le feste si stanno avvicinando e sicuramente le nostre case si animeranno di amici e parenti in visita. Che si tratti di una cena formale o di un semp...
Eco design: dal Salone del Mobile la nuova sedia di Philippe Starck
Al Salone del Mobile di Milano quest'anno diversi sono stati i progetti di Eco-design presentati da importanti aziende del settore con firme di noti n...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *