Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Idee per arredare il bagno in modo personalizzato

La casa è il luogo d’eccellenza dedicato al benessere, lo spazio personalizzato dove ogni singola persona, sfruttando e armonizzando l’ambiente anche attraverso i propri gusti, riesce a sentirsi a proprio agio, rilassandosi e godendosi la privacy.

Lo spazio ideale dove poter giocare con complementi e disposizioni particolari, accessori e stranezze, è il bagno.

Il bagno è un ambiente versatile dove è possibile scatenare la fantasia senza irrompere e corrompere gli altri spazi funzionali della casa.

La camera da bagno è infatti un luogo dove è possibile osare anche con la forma e con l’essere in modo assolutamente nuovo e divertente, ideale quindi anche per chi non ama rischiare con colori e stranezze in cucina, camera da letto e soggiorno, preferendo invece ambienti più tradizionali.

Anche per questo non è difficile avere a disposizione moltissime soluzioni variegate nell’ambito dei complementi d’arredo. Chi, infatti, si ritrova a dover ristrutturare o a progettare un bagno ha sempre a disposizione un’ampia scelta di prodotti in grado di soddisfare anche le richieste più complesse e particolari, anche in ambito cromatico.

Vediamo allora qualche novità in grado di accendere la curiosità di molti, idee per arredare il bagno in modo personalizzato e originale.

Idee geniali per arredare il bagno

Idee per arredare il bagno

Luni di Lineabeta

Ecco una soluzione veramente divertente e diversa dal solito che sicuramente piacerà a chi ricerca qualcosa di nuovo ed unico.

Si chiama Luni ed è prodotto da Lineabeta e progettato dal designer Alberto Demel.

Luni si compone di complementi d’arredo da bagno rifiniti con una particolare lamina metallica in grado di far appuntare qualunque memoria e nota venga in mente.

C’è chi dice che le “migliori idee scaturiscono in bagno”, beh con questa soluzione non ci saranno più problemi perchè sulle differenti basi dei mobili sarà possibile scrivere qualunque cosa senza la preoccupazione di rovinare i differenti complementi d’arredo.

Inoltre il contrasto tra la struttura in bambù e la lamina metallica nera, garantisce un effetto scenografico accattivante.

Scaldarsi con il cemento

Termoarredo cemento Concrete Lab

Termoarredo cemento Concrete Lab

 

Anche il cemento ormai svolge una funzione importante all’interno dei differenti allestimenti d’arredo e per quanto riguarda la camera da bagno, non è possibile tirarsi indietro.

Oltre a rivestimenti parietali, pavimenti e complementi d’arredo come lampade, poltrone etc…possiamo trovare anche una linea di particolari termoarredi realizzati in cemento in grado di scaldare la stanza da bagno e non solo.

L’idea arriva dalla Concrete Lab, un’azienda italiana conosciuta proprio per la sua propensione alla sperimentazione.

L’utilizzo del cemento per queste proposte d’arredo è assolutamente una novità, ma proprio per il risultato di altissima qualità, penso che possa diventare un oggetto cult da utilizzare per caratterizzare i differenti spazi della casa.

Soluzione d’arredo romantica

Soluzione d'arredo bagno

Linea Sfera di Disegno Ceramica

Come ho già accennato nelle righe precedenti le soluzioni messe a disposizione per l’arredo bagno sono molteplici e molteplici quindi sono anche i risultati.

Questa soluzione di Disegno Ceramica è il pratico esempio di come il bagno ormai sia diventato un luogo che oltre a dover essere funzionale, deve essere accogliente e di buon gusto.

Proprio per questo le forme di questa linea arredo bagno sono morbide e rivoluzionarie, generano stupore e piacere al tempo stesso, con un velo di romanticismo che non guasta mai.

E’ la giusta soluzione per chi è alla ricerca di uno stile d’arredo moderno, accattivante e allo stesso tempo romantico ed elegante.

Contenitori bagno versatili

Contenitori bagno

Contenitori bagno Nendo Collection di Bisazza Bagno

Se la superficie lo consente è poi possibile giocare all’interno del bagno con dei complementi d’arredo divertenti, mobili in continuo cambiamento.

Come si può vedere dall’immagine la consolle, grazie ad un sostegno fisso e semplice, permette di avere pensili in movimento generando slittamenti forti tra i diversi elementi che la compongono.

La soluzione Nendo Collection di Bisazza Bagno è di forte impatto; il tutto viene reso però raffinato e semplice dal materiale ligneo che rende il complemento d’arredo una risposta ideale per tutti i gusti.

Ed eccovi presentate le novità di arredo bagno, non vi resta che scegliere quella a voi più affine.

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Porte scorrevoli a scomparsa: una soluzione salvaspazio
Porte scorrevoli Con case sempre più piccole ogni centimetro guadagnato diventa importante. Una delle soluzioni adottabili per non avere ante ingo...
La raccolta differenziata HI TECH: FOODO
Il pianeta ha bisogno di noi, e come ormai tutti sanno, è dal piccolo che si parte per salvare l'ecosistema. Il problema più grosso è il fatto che ...
Un portalegna mutifunzionale: Bubo
Con l'arrivo dell’autunno si inizia ad avvertire la necessità di riscaldare la nostra casa. C’è chi utilizza i termosifoni, chi invece preferis...
Arte e design puntano anche sul riciclo di bombe e armi
Di riciclo e di materiali ecologici abbiamo più volte parlato e letto negli ultimi anni. Plastica riciclata, alluminio che viene riutilizzato per real...
CAPPE per cucina: novità 2011 silenziose e di tendenza per aspirare gli odori
La cappa dapprima era un elemento incassato all'interno del pensile collocata al di sopra dei fuochi in modo da aspirare a dovere gli odori causa...
Sedie colorate e alternative per una casa di tendenza
Amanti della stravaganza...soffermatevi! E' arrivato il momento di trovare sedute divertenti e colorate per arredare il vostro soggiorno in modo origi...
Le LIBRERIE più originali e stravaganti per una casa sempre alla moda
Apparentemente due mondi contrapposti, la moda e la cultura. Non sempre deve essere necessario separare le due cose. Si tratta di elementi che ...
Ritorna l’ora solare: nuovi orologi per la nostra casa
Ci siamo, tra poco si ricambia l’ora, nella notte tra sabato 29 ottobre 2011 e domenica 30 ottobre 2011 sposteremo le lancette degli orologi indietro ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *