Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Grandi e piccoli elettrodomestici per una cucina in Total Black

Se volete una cucina very strong o semplicemente amate vestire la vostra casa in modo aggressivo e sempre alla moda, quest’anno vi potrete veramente sbizzarrire.

Come ho già affermato il colore è uno dei punti forti del 2012, ma non per questo deve venire meno il vantaggio del nero che, in fondo, è sempre un colore.

E allora ecco una carrellata di prodotti ormai necessari in cucina in perfetto stile Total Black.

La cucina avrà un aspetto nuovo, audace, alla moda, estremamente trendy semplicemente con l’ausilio di accessori rifiniti in modo particolare e alternativo.

Il frigorifero americano Bosch

frigorifero americano Bosch

Frigorifero americano Bosch

Molti hanno ormai l’abitudine di acquistare il frigorifero a parte rispetto alla cucina, anche perchè, negli anni, si è trasformato in un vero e proprio oggetto di design che deve essere messo in mostra e spiccare per estetica e funzionalità.

I grandi frigoriferi americani ne sono un esempio. Si tratta di elettrodomestici di classe energetica elevata che si distinguono oltre che per la loro dimensione, anche per le loro molteplici funzionalità, come il servi bevande refrigerate.

Un esempio di estetica, moda e qualità arriva direttamente dalla Bosch, un marchio conosciuto per la sua grande qualità. Il modello si chiama KAD62S51 e si contraddistingue per la possibilità di refrigerare in modo multidirezionale in tutti ripiani, in modo da conservare gli alimenti in modo impeccabile.

Inoltre è un prodotto in classe A+ e dispone di distributore di ghiaccio e acqua.

La lavastoviglie nera Gorenje

lavastoviglie nera Gorenje

Lavastoviglie nera Gorenje

Anche la lavastoviglie si tinge di nero, modificando l’aspetto formale di un elettrodomestico classico.

Si chiama Simplicity GV 6224 è stata prodotta da Gorenje e si caratterizza proprio per le finiture oltre che per la grande qualità funzionale.

E’ disponibile ad incasso o a scomparsa e per rendere maggiormente accattivante il prodotto, è stato applicato un pannello di vetro nero riflettente, molto cool.

La cappa Faber

cappa Faber

Cappa Faber Twist

Le cappe ha ormai raggiunto livelli altissimi per quanto riguarda qualità, funzionalità ed estetica.

Completamente rinnovate nella forma sono un accessorio da esporre proprio per la loro bellezza che sempre più spicca in mezzo all’ambiente cucina.

Per la nostra cucina Total Black ho deciso di presentarvi la cappa Twist, un articolo molto forte anche per l’aspetto formale, quasi extraterrestre.

La cappa di forma ovoidale è stata prodotta dalla Faber e si contraddistingue per il bassissimo livello di rumorosità.

Il tostapane KitchenAid

 tostapane KitchenAid

Tostapane KitchenAid

Per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici è molto più semplice giocare con il colore perchè si tratta di prodotti che non si accostano ad idee ed abitudini, ma si modificano nel tempo proprio per stupire ed essere maggiormente commerciali.

Per il Total Black un esempio può essere il tostapane Artisan di KitchenAid; è in acciaio inox con finitura e rivestimento laterale in metallo nero pressofuso.

Una delle sue particolarità è lo spegnimento automatico che lo rende autonomo e comodo per chi non può rinunciare allo spuntino, ma non ha mai tempo di farlo.

La macchinetta del caffè di Nestlé e Krups

La macchinetta del caffè

La macchinetta del caffè di Nestlé e Krups

Quasi nessuno ormai rinuncia ad avere in cucina la macchinetta del caffè.

Siamo italiani e facciamo veramente fatica a rinunciare ad un buon caffè di prima mattina.

E così i designer si sono messi all’opera per realizzare delle macchinette in grado di produrre ottimi caffè senza rinunciare all’estetica dell’elettrodomestico.

Ad esempio la Back Black Machine realizzata da Nestlè e Krups si distingue per la sua divertente forma poco ingombrante.

La macchinetta consente di fare ottimi caffè, cappuccini, cioccolata, proprio come al bar con un paio di funzioni molto utili, ad esempio: la pressione professionale per ottenere un ottimo aroma ed una perfetta crema e la funzione ECO-MODE che prevede lo spegnimento automatico della Back Black Machine dopo una inattività di 20 minuti.

Gli utensili da cucina di Stelton

coltelli Stelton

Coltelli Pure Black di Stelton

Anche gli utensili da cucina si vestono di nero.

I coltelli Pure Black di Stelton si distinguono, oltre alla loro elevata capacità di taglio, anche per il fattore estetico.

I coltelli hanno diverse dimensioni e funzionalità, sono realizzati con materiali di altissima qualità e possono essere appesi al muro grazie al magnete in dotazione che permette di ordinarli e averli sempre a disposizione.

E allora…..via alla cucina Total Black!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

LA PRESA ELETTRICA SOLARE:un'alternativa alle nostre prese di casa
I pannelli fotovoltaici sono una tecnologia alla ribalta. Il problema è che spesso si pensa che siano irraggiungibili per le nostre tasche. ...
Rubinetteria bagno di design
Come spesso sottolineo, ogni accessorio all'interno della propria abitazione, è in grado di fare la casa. Non c'è un complemento che più di altri r...
Il design si tinge del colore blu
Artisti designer e stilisti hanno “vestito” le loro creazioni di blu, dall'oltremare al blu elettrico. Il blu è un colore elegante e dal fascin...
Arredare casa con il calore del legno
Ambiente, natura, verde, ecologia, materiali, legno, riuso, sono tutti termini moltoutilizzati in questo periodo. La natura consente di farci sentire ...
Un'anteprima al Salone del Bagno 2012: una soluzione d’arredo innovativa
Presso la fiera Milano a Rho, all'interno del Salone Internazionale del Mobile, si terrà dal 17 al 22 aprile il Salone Internazionale del Bagno. Al S...
Macef 2012: novità per l'ambiente cucina
In attesa dell’imminente Salone del Mobile di Milano, abbiamo il tempo di osservare e conoscere meglio tutte le novità presentate al Macef, in partico...
Idee divertenti per l'estate: gli stampi in silicone per ghiaccio
La bella stagione quest'anno tarda ad arrivare ma l'estate è ormai vicina e prima o poi il caldo si farà sentire, vi proponiamo quindi alcune idee ori...
Cucina a scomparsa: Board di Snaidero
In passato le case avevano molte più stanze ed ogni una aveva una specifica funzione: sala da pranzo, cucina, salotto, tinello. Il modo di vivera l...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *