Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Giochi in legno per bambini ecologici, sicuri e divertenti

I bambini non si preoccupano, durante la loro infanzia, della tecnologia che avanza.

Basta la loro fantasia a farli divertire, a creare ambientazioni e scene uniche ed inimitabili, difficilmente raggiungibili anche dalla più avanzata tecnologia.

Proprio per questo motivo i designer e le case di produzione di giochi per bambini non rinunciano al classico, soprattutto in ricordo del passato.

I classici giochi in legno, oltre ad essere belli e resistenti, affascinano tutt’oggi genitori e figli; inoltre questo giocattoli sono pensati appositamente per giocare con la fantasia del bambino, rendendo il momento del gioco un tempo infinitamente piacevole.

Eh si perchè il tempo può passare ma i bambini sono sempre bambini ed al contrario di noi adulti capricciosi, sono in grado di divertirsi anche con un piccolo pezzo di legno.

Ma in questo caso ciò che vi voglio mostrare quest’oggi è la molteplicità del gioco educativo che, divertendo, aiuta a farlo crescere in tutta serenità e senza alcun pericolo.

Giochi in legno di design

Giochi in legno

Giochi in legno Playsam

Questi giochi incarnano in modo molto forte il gioco ludico, dedicato al bambino.

Si tratta della Playsam che da anni produce giocattoli in legno per bambini in grado di distinguersi per eleganza e raffinatezza.

Il legno, naturale al 100%, viene lavorato e scolpito per produrre questa serie di macchinine, aeroplanini… veramente originali.

La casa di design cerca inoltre di ispirarsi alle forme retrò degli oggetti del passato, ad esempio si ispira alla vecchia Saab 002 di Sixten Season.

Quadricicli a forma di animali

Quadricicli a forma di animali

Quadricicli a forma di animali

Per i bimbi alla ricerca di avventura ecco sbarcare questa simpatica giraffa in legno che consente di fantasticare e sognare terre lontane.

Questa sorta di mezzo di trasporto “naturale” è provvisto di quattro ruote, ovviamente in legno massello.

In commercio sono disponibili moltissimi animali che garantiranno gioco e divertimento. Inoltre la forma di questi quadricicli è ideale anche come elemento d’arredo per la cameretta in quanto forma e colori li rendono alla moda e d’impatto.

Giochi ecologici e sicuri

Giochi ecologici

Giochi ecologici del Brand Canadese the Wood Garden

In questo caso ci troviamo di fronte ad un vero e proprio brand del design nato dalla voglia di due genitori di creare una serie di giocattoli ispirati allo stile eco-freindly.

Il connubio tra design e divertimento ha consentito di ottenere una linea ideale per i bimbi che, grazie a questi articoli, possono giocare in tutta sicurezza.

Tutti i giocattoli sono realizzati completamente in legno. Le forme e le dimensioni garantiscono la massima sicurezza anche per i bimbi più piccoli. Il Brand Canadese, the Wood Garden comprende moltissimi giochi che vanno dal sonaglio ai più ingombranti tricicli. Si tratta di giochi ideali per la crescita sana del bambino. Un altro aspetto molto positivo, oltre alla naturalezza del prodotto (dalla produzione alla finitura 100% ecologici), riguarda i prezzi che, tutto sommato, pensano ai genitori, senza esagerare.

Puzzle in legno

puzzle in legno

Puzzle in legno per bambini

Uno dei giochi che arreda gli spazi e consente al bambino di allenare memoria e vista è il puzzle.

In commercio ce ne sono veramente di tutti i tipi, dal più piccolo a cubetti al più grande con moltissimi pezzi da incastrare.

Per i bambini più piccoli però ci sono puzzle in legno veramente unici che gli permettono di giocare imparando.

Si tratta di giochi che riprendono in modo molto forte e nostalgico il passato, dove questo tipo di giocattolo veniva realizzato in casa.

Questi puzzle solitamente si possono trovare nei mercati rionali e nei negozi specializzati.

Non hanno prezzi eccessivi e consentono di far crescere il bambino grazie alla possibilità di acquistare soluzioni con differenti gradi di difficoltà.

Come avete visto i giochi d’un tempo non hanno nulla da invidiare a quelli moderni , in fondo per la tecnologia c’è sempre tempo!

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Luci LED:Risparmio energetico, design, innovazione nell'illuminazione LED
Che cosa sono le luci LED? LED è l’acronimo di Light emmiting diode (diodo ad emissione di luce). Il Led è un semiconduttore (diodo) che emette l...
Riscaldamento a radiatori: come scegliere
Riscaldamento a radiatori d'arredo Nella nostra concezione odierna di radiatore per il riscaldamento delle nostre case, c'è ancora quell'immagine fi...
ALBERO DI NATALE: decorazioni e bizzarrie natalizie
E chi lo dice che a Natale è necessario seguire i soliti schemi ed i soliti colori? Il Natale è un momento di festa e come tale, permette alle pers...
Tavoli per bambini di design per la cameretta
Il tavolo è un elemento d’arredo molto importante, in ogni casa deve essercene almeno uno perché indispensabile per poter cenare, scrivere o svolgere ...
Idee per la lista nozze per Maggio, il mese degli SPOSI
Maggio è il mese delle rose, dell'amore ed è il periodo in cui molte coppie decidono di coronare il loro sogno unendosi in matrimonio o andando a conv...
Interior design black & white
L'ultima tendenza autunno inverno 2011-2012? Lo stile Black & White, due toni che identificano il contrasto perfetto e che periodicamente riot...
Karakuri. Bambole giapponesi in mostra a Torino
Le Karakuri Ningyo sono quasi sconosciute in occidente, nonostante si tratti di una tradizione artistica e artigianale presente in Giappone da oltre q...
Expocasa compie 50 anni
Dal 2 al 10 marzo 2013 prenderà il via a Torino la nuova edizione di Expocasa, tra i più importanti – e longevi – appuntamenti del nord – ovest per qu...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *