Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Giochi in legno per bambini ecologici, sicuri e divertenti

I bambini non si preoccupano, durante la loro infanzia, della tecnologia che avanza.

Basta la loro fantasia a farli divertire, a creare ambientazioni e scene uniche ed inimitabili, difficilmente raggiungibili anche dalla più avanzata tecnologia.

Proprio per questo motivo i designer e le case di produzione di giochi per bambini non rinunciano al classico, soprattutto in ricordo del passato.

I classici giochi in legno, oltre ad essere belli e resistenti, affascinano tutt’oggi genitori e figli; inoltre questo giocattoli sono pensati appositamente per giocare con la fantasia del bambino, rendendo il momento del gioco un tempo infinitamente piacevole.

Eh si perchè il tempo può passare ma i bambini sono sempre bambini ed al contrario di noi adulti capricciosi, sono in grado di divertirsi anche con un piccolo pezzo di legno.

Ma in questo caso ciò che vi voglio mostrare quest’oggi è la molteplicità del gioco educativo che, divertendo, aiuta a farlo crescere in tutta serenità e senza alcun pericolo.

Giochi in legno di design

Giochi in legno

Giochi in legno Playsam

Questi giochi incarnano in modo molto forte il gioco ludico, dedicato al bambino.

Si tratta della Playsam che da anni produce giocattoli in legno per bambini in grado di distinguersi per eleganza e raffinatezza.

Il legno, naturale al 100%, viene lavorato e scolpito per produrre questa serie di macchinine, aeroplanini… veramente originali.

La casa di design cerca inoltre di ispirarsi alle forme retrò degli oggetti del passato, ad esempio si ispira alla vecchia Saab 002 di Sixten Season.

Quadricicli a forma di animali

Quadricicli a forma di animali

Quadricicli a forma di animali

Per i bimbi alla ricerca di avventura ecco sbarcare questa simpatica giraffa in legno che consente di fantasticare e sognare terre lontane.

Questa sorta di mezzo di trasporto “naturale” è provvisto di quattro ruote, ovviamente in legno massello.

In commercio sono disponibili moltissimi animali che garantiranno gioco e divertimento. Inoltre la forma di questi quadricicli è ideale anche come elemento d’arredo per la cameretta in quanto forma e colori li rendono alla moda e d’impatto.

Giochi ecologici e sicuri

Giochi ecologici

Giochi ecologici del Brand Canadese the Wood Garden

In questo caso ci troviamo di fronte ad un vero e proprio brand del design nato dalla voglia di due genitori di creare una serie di giocattoli ispirati allo stile eco-freindly.

Il connubio tra design e divertimento ha consentito di ottenere una linea ideale per i bimbi che, grazie a questi articoli, possono giocare in tutta sicurezza.

Tutti i giocattoli sono realizzati completamente in legno. Le forme e le dimensioni garantiscono la massima sicurezza anche per i bimbi più piccoli. Il Brand Canadese, the Wood Garden comprende moltissimi giochi che vanno dal sonaglio ai più ingombranti tricicli. Si tratta di giochi ideali per la crescita sana del bambino. Un altro aspetto molto positivo, oltre alla naturalezza del prodotto (dalla produzione alla finitura 100% ecologici), riguarda i prezzi che, tutto sommato, pensano ai genitori, senza esagerare.

Puzzle in legno

puzzle in legno

Puzzle in legno per bambini

Uno dei giochi che arreda gli spazi e consente al bambino di allenare memoria e vista è il puzzle.

In commercio ce ne sono veramente di tutti i tipi, dal più piccolo a cubetti al più grande con moltissimi pezzi da incastrare.

Per i bambini più piccoli però ci sono puzzle in legno veramente unici che gli permettono di giocare imparando.

Si tratta di giochi che riprendono in modo molto forte e nostalgico il passato, dove questo tipo di giocattolo veniva realizzato in casa.

Questi puzzle solitamente si possono trovare nei mercati rionali e nei negozi specializzati.

Non hanno prezzi eccessivi e consentono di far crescere il bambino grazie alla possibilità di acquistare soluzioni con differenti gradi di difficoltà.

Come avete visto i giochi d’un tempo non hanno nulla da invidiare a quelli moderni , in fondo per la tecnologia c’è sempre tempo!

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Tavolo lavagna per disegnare nella cameretta dei bambini
Quando fate disegnare i vostri bambini poi vi tocca cancellare il tavolo? Cosa c’è di meglio di disegnare direttamente sul tavolo se questo è anche...
Decorare le ante dei mobili per rinnovare l’ambiente
La decorazione permette di personalizzare gli ambienti abitati e renderli raffinati, eleganti e originali. Per quanto riguarda la camera da letto, ...
Arredi ad energia solare: come Illuminare gli spazi esterni
Chi non desidererebbe disporre tutto l'anno di un sistema di illuminazione esterna a costo zero? Seguendo la tendenza dell’arredo trasformabile e del ...
Arredare con i pixel
Siamo invasi dal digitale. Tutto è digitale; i display, la televisione, le fotografie..... Ogni immagine che vediamo è frutto di una digitalizzazio...
Grande Fratello 12: ecco la casa
Anche quest’anno è ricominciato il reality show più amato, e odiato, d’Italia. Il grande fratello è arrivato alla 12esima edizione e vi assicuriamo c...
Auguri Ampelmännchen, l'omino del semaforo compie 50 anni
Se siete stati a Berlino almeno una volta nella vita di sicuro l’avrete incontrato per strada. Si tratta di un simpatico ometto con cappello presente ...
Dal gioco dello SHANGAI o Mikado all'arredo per interni
Qualche tempo fa, vi avevo parlato del ritorno dello stile orientale negli ambienti interni. La ricerca della quiete e di ambienti sobri distingue ...
Interior design in stile mare
Quando arriva l'estate la voglia di mare cresce di giorno in giorno, tanto da andare a ricercare accessori e complementi d'arredo che possano richiama...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *