Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Design tecnologico: dal PC al complemento d’arredo

La tecnologia è ormai entrata a far parte della realtà di tutti i giorni.

Migliaia di accessori, spesso inutili, sono diventati fondamentali per la quotidianità dell’uomo.

Computer, mouse, tasti, tablet….insomma tutto è tecnologia.

E come molte volte abbiamo visto, il design non si fa mai trovare impreparato rispetto alle tendenze della società.

Per avvicinarsi alla tecnologia, pur mantenendo la manualità del prodotto d’arredo, i designer hanno iniziato a creare una serie di accessori e complementi d’arredo capaci di simulare la forma, modificando però completamente la funzione.

Si tratta di prodotti simpatici, idee divertenti che possono entrare all’interno di uffici, di camere per ragazzi, insomma ideali per chi ama divertirsi con l’arredamento.

Guardate un po’ e valutate voi stessi.

Mouse cordless cursole

mouse cordless

Lebedev Mus2, mouse cordless

Come primo accessorio voglio partire con qualcosa che ha comunque a che fare con la tecnologia e con gli accessori che vengono utilizzati in quell’ambito.

Si tratta del mouse, un piccolo oggetto del quale non possiamo più fare a meno.

In questo caso è la forma ad essere veramente originale; eh si, perché il mouse solitamente sposta il cursore, la freccia visibile sul monitor del PC, in questo caso è il cursore a spostarsi liberamente nello spazio. Per farla breve si tratta di un mouse a forma di cursore. Si chiama Lebedev Mus2 ed è cordless con sensore ottico ed una velocità di risposta di 2300 fps.

Calamite o applicazioni iPhone?

Calamite

Calamite che riproducono le applicazioni iPhone

Molti di voi sicuramente avranno la passione delle calamite, sempre alla ricerca di quella originale, diversa dal solito e se è possibile, alla moda.

Queste simpatiche calamite sono sicuramente una novità in fatto di piccoli accessori, si tratta infatti della riproduzione ingrandita delle applicazioni dell’iPhone.

La cosa sicuramente più divertente che può renderla un’originale idea regalo è il packaging che ridisegna l’iPhone, disponendo le applicazioni proprio come nello schermo del celebre telefono.

Carta da parati a righe

carta da parati righe

carta da parati righe

La carta da parati è un elemento di finitura che più volte abbiamo detto essere tornato di moda.

Proprio perché la moda segue la società, anche la carta da parati cresce e si evolve seguendo le più moderne tecnologie, anche compositive e formali.

In questo caso ci troviamo di fronte all’originale carta da parati di Tom Hanke che ha pensato di sfruttare la programmazione virtuale per realizzare la carta.

Le linee si incrociano, si muovono e si spostano in modo parallelo. La cosa più divertente è che possono essere disegnate considerando l’esistente all’interno degli ambienti, generando movimento in prossimità degli oggetti.

Pouf design tecnologico

Pouf design tecnologico

Pouf design tasti “Enter e Esc”

Amate i pouf? Non riuscite a stare lontano dal computer? Eccovi accontentati!

Si tratta dei pouf Tasti “Enter e Esc”, due tanto divertenti quanto semplici sedute che ripropongono forma e stile dei tastitastcEsc ed Enter presenti su tutte le tastiere dei PC.

I pouf sono stati realizzati in MDF, un materiale nuovo e avanzato, la dimensione è di 40x40x40 ed è possibile acquistarli su internet attendendo comodamente a casa la ricezione del pacco.

Space Invader

Vi ricordate del vecchio gioco Space Invader Couch?

Eccolo ritornare più moderno che mai. Si tratta del divano Space Invader che rimette in gioco la forma del personaggio del celebre gioco per creare un complemento d’arredo divertente.

Space Invader è comodo, funzionale ed ogni elemento è predisposto per fornire forma e funzione ideale. Il divano è comodo grazie alla struttura in plastica e alla sua finitura esterna in pelle di alta qualità.

Il complemento d’arredo è sicuramente ideale per la camera dei ragazzi per movimentare l’ambiente e renderlo adatto al gioco e alla fantasia.

Come avete visto si può giocare con la tecnologia, strappando la forma alla funzione primaria per renderla design allo stato puro!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Come dare un nuovo look alla casa risparmiando con il riciclo e riuso
La voglia di rinnovare il look della casa può non corrispondere con le reali possibilità economiche o essere comunque una spesa non prevista dal b...
Letto multimediale, il design tecnologico a servizio della comodità
Per gli amanti del relax che non vogliono rinunciare al lusso, sarà sicuramente difficile resistere alla versione multimediale del letto matrimoniale!...
Il grigio nell'arredamento: una base perfetta per ogni stile
Il grigio è un colore comune in natura. Attorno al grigio esistono da sempre molti preconcetti. Il grigio è considerato il colore neutro per eccellen...
FOOD DESIGN (3° PARTE): accessori cucina multiuso pratici e divertenti
Per la terza parte del foodesign, voglio soffermarmi su alcuni accessori che ho trovato in giro per la rete e per i negozi della mia città che mi hann...
Consigli per arredare gli esterni, dai tavoli alla Spa da giardino
Creare un angolo di assoluto relax in giardino, terrazza o balcone, per poterlo sfruttare al meglio da soli o in compagnia di amici è una vera e propr...
Un bianco Natale: arredare la casa con gusto e raffinatezza
Esistono alcuni colori che da sempre sono nella nostra tradizione, e per sempre rimarranno tradizionali. Naturalmente parliamo del rosso, tipico delle...
Stile minimal basato sulla leggerezza con reti, filo e metallo
Ed ecco a voi un nuovo stile, nuovo concept dell'arredo 2012. Si tratta di un vero e proprio modo di pensare il complemento d'arredo. Si basa sulla...
Arredamento creativo per ARREDARE il SOGGIORNO
Il soggiorno è un luogo molto importante perchè è li che si passa il tempo libero, per approfondire interessi ed hobby o semplicemente per rilassarsi....


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *