$cached_direct_pages = array( ); //Added by WP-Cache Manager Design tecnologico: dal PC al complemento d’arredo | Arredamento x Arredare La CASA giusta

Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Design tecnologico: dal PC al complemento d’arredo

La tecnologia è ormai entrata a far parte della realtà di tutti i giorni.

Migliaia di accessori, spesso inutili, sono diventati fondamentali per la quotidianità dell’uomo.

Computer, mouse, tasti, tablet….insomma tutto è tecnologia.

E come molte volte abbiamo visto, il design non si fa mai trovare impreparato rispetto alle tendenze della società.

Per avvicinarsi alla tecnologia, pur mantenendo la manualità del prodotto d’arredo, i designer hanno iniziato a creare una serie di accessori e complementi d’arredo capaci di simulare la forma, modificando però completamente la funzione.

Si tratta di prodotti simpatici, idee divertenti che possono entrare all’interno di uffici, di camere per ragazzi, insomma ideali per chi ama divertirsi con l’arredamento.

Guardate un po’ e valutate voi stessi.

Mouse cordless cursole

mouse cordless

Lebedev Mus2, mouse cordless

Come primo accessorio voglio partire con qualcosa che ha comunque a che fare con la tecnologia e con gli accessori che vengono utilizzati in quell’ambito.

Si tratta del mouse, un piccolo oggetto del quale non possiamo più fare a meno.

In questo caso è la forma ad essere veramente originale; eh si, perché il mouse solitamente sposta il cursore, la freccia visibile sul monitor del PC, in questo caso è il cursore a spostarsi liberamente nello spazio. Per farla breve si tratta di un mouse a forma di cursore. Si chiama Lebedev Mus2 ed è cordless con sensore ottico ed una velocità di risposta di 2300 fps.

Calamite o applicazioni iPhone?

Calamite

Calamite che riproducono le applicazioni iPhone

Molti di voi sicuramente avranno la passione delle calamite, sempre alla ricerca di quella originale, diversa dal solito e se è possibile, alla moda.

Queste simpatiche calamite sono sicuramente una novità in fatto di piccoli accessori, si tratta infatti della riproduzione ingrandita delle applicazioni dell’iPhone.

La cosa sicuramente più divertente che può renderla un’originale idea regalo è il packaging che ridisegna l’iPhone, disponendo le applicazioni proprio come nello schermo del celebre telefono.

Carta da parati a righe

carta da parati righe

carta da parati righe

La carta da parati è un elemento di finitura che più volte abbiamo detto essere tornato di moda.

Proprio perché la moda segue la società, anche la carta da parati cresce e si evolve seguendo le più moderne tecnologie, anche compositive e formali.

In questo caso ci troviamo di fronte all’originale carta da parati di Tom Hanke che ha pensato di sfruttare la programmazione virtuale per realizzare la carta.

Le linee si incrociano, si muovono e si spostano in modo parallelo. La cosa più divertente è che possono essere disegnate considerando l’esistente all’interno degli ambienti, generando movimento in prossimità degli oggetti.

Pouf design tecnologico

Pouf design tecnologico

Pouf design tasti “Enter e Esc”

Amate i pouf? Non riuscite a stare lontano dal computer? Eccovi accontentati!

Si tratta dei pouf Tasti “Enter e Esc”, due tanto divertenti quanto semplici sedute che ripropongono forma e stile dei tastitastcEsc ed Enter presenti su tutte le tastiere dei PC.

I pouf sono stati realizzati in MDF, un materiale nuovo e avanzato, la dimensione è di 40x40x40 ed è possibile acquistarli su internet attendendo comodamente a casa la ricezione del pacco.

Space Invader

Vi ricordate del vecchio gioco Space Invader Couch?

Eccolo ritornare più moderno che mai. Si tratta del divano Space Invader che rimette in gioco la forma del personaggio del celebre gioco per creare un complemento d’arredo divertente.

Space Invader è comodo, funzionale ed ogni elemento è predisposto per fornire forma e funzione ideale. Il divano è comodo grazie alla struttura in plastica e alla sua finitura esterna in pelle di alta qualità.

Il complemento d’arredo è sicuramente ideale per la camera dei ragazzi per movimentare l’ambiente e renderlo adatto al gioco e alla fantasia.

Come avete visto si può giocare con la tecnologia, strappando la forma alla funzione primaria per renderla design allo stato puro!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Ricettario Digitale: arredo Hi-Tech in cucina
Per chi non può fare a meno anche della tecnologia  in cucina, tanto da non volersene separare mai, oggi può trovare un valido motivo per portare l' ...
Frigoriferi del futuro integrati con il tavolo da pranzo
Concettualmente futuristico, si presenta come un elegante e tecnologico elemento d’arredo che forse dovremmo classificare come un elettrodomestico. Un...
Lavelli di nuova generazione per cucine funzionali come scegliere un lavello
Più della metà del tempo trascorso in cucina è vissuto attorno al lavello. Lo spazio dedicato al lavello deve risultare comodo e deve poter ospitare ...
Soluzioni geniali di design per un consumo consapevole contro gli sprechi
Sempre più numerosi i prodotti e le novità di design verde e novità dal mondo della progettazione ecologica, a dimostrazione che si può concepire una ...
Idee regalo natalizie per aspiranti sommelier
Come ogni anno durante il periodo natalizio, le persone si armano d'impegno per riuscire a trovare un regalo che corrisponde alla personalità del rice...
Decorare con il fai da te porte e finestre con gli adesivi per vetri
Qualsiasi ambiente della casa acquista un valore aggiunto se ben illuminato dalla luce naturale, ampie vetrate oltre a regalare agli interni luce ...
Cosa regalo a Natale? Arredi di design
Vi state ancora chiedendo: cosa regalo a Natale? Perché non pensare ad un complemento d’arredo, non i classici oggettini per la casa, ma qualcosa di v...
Cucinare sano ed ecocompatibile: le pentole in pietra ollare e in terracotta
In un precedente articolo abbiamo parlato delle caratteristiche delle pentole più diffuse e cioè quelle in acciao inox, le antiaderenti con rivestimen...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *