Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Design 2013. Scopriamo i prossimi eventi.

Per gli addetti ai lavori, ma anche per gli amanti del settore, il 2013 sarà un anno all’insegna delle novità. Il design 2013 sarà protagonista sia in Europa che nel resto del mondo con importanti occasioni da non perdere. Di seguito vi elenchiamo i principali appuntamenti ai quali non mancare. Siete pronti ad immergervi nelle novità?

Design 2013: Gennaio

IMM Cologne è il primo appuntamento da non perdere, si tratta del più importante salone di arredamento di interni che si svolge in Germania. L’evento si tiene a Colonia dal 14 al 20 gennaio.

Il design nel 2013

Il design 2013

Rimanendo sempre in Europa dal 18 al 22 gennaio a Parigi si svolge il rinomato Maison & Object, un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del complemento d’arredo.

Dal 24 al 27 gennaio rimaniamo a casa nostra, precisamente a Milano, dove prenderà vita Macef 2013, salone dedicato all’arte della tavola.

Design 2013: Febbraio

Anche il mese di febbraio è ricco di avvenimenti per gli amanti del design. Questa volta non ci limiteremo solo al vecchio continente.

Si parte con la Stockholm Design Week, la Svezia sarà protagonista dal 4 al 10 febbraio. Dal 7 al 10 febbraio, invece, a Rotterdam si svolgerà Object Rotterdam: un’interessantissima fiera internazionale dedicata al design indipendente.

Dal 15 al 19 febbraio il design della tavola e del complemento d’arredo si sposta a Francoforte, appuntamento quindi con Fiera Ambiente.

Ma lasciamo il vecchio continente e spostiamoci a Cape Town, che dal 27 febbraio fino al 3 marzo ospiterà la fiera dell’architettura e del design.

Design 2013: Marzo

A marzo ci si trasferisce in Francia e si parla di empatia. Dal 14 al 31 marzo l’appuntamento è infatti con la Biennale Design Saint – Etienne.

Design 2013: Aprile

IMM Cologne

IMM Cologne

Ad aprile siamo in Italia per uno degli avvenimenti più attesi. Ne abbiamo già parlato ampiamente ma cogliamo l’occasione per ricordare che dal 9 al 14 aprile a Milano si svolgerà l’edizione 2013 del Salone Internazionale del Mobile, con tutti gli eventi satellite che accompagnano la fortunata manifestazione ogni anno, tra questi segnaliamo il più seguito soprattutto dagli amanti del design, cioè il Fuori Salone che anche quest’anno saprà stupire.

Design 2013: Maggio

Il primo appuntamento di maggio che vogliamo segnalarvi si svolge nella Grande Mela. Dal  18 al 21 maggio New York apre le porte al design con l’ICFF International Contemporary Furniture Fair.

Dopo New York non può mancare Londra, che dal 21 al 23 maggio presenta la Clerkenwell Design Week.

Design 2013: Giugno

Dal 5 al 9 giugno è la Germania la protagonista del Design, nella più attiva città d’Europa (cioè Berlino) prenderà vita il Festival Internazionale di Design DMY.

Design 2013: Settembre

Dopo una breve pausa estiva il mondo del design riprende vita e si ricomincia da Parigi, con la seconda edizione dell’anno di Maison & Object, questa volta dal 6 al 10 settembre.

Maison & Object

Maison & Object

Spostandoci in Finlandia dal 12 al 23 settembre si può assistere alla Helsinki Design Week.

Design 2013: Ottobre

Anche Mosca parla di design e lo fa dall’8 al 13 ottobre per la Moscow Design Week, un’intera settimana dedicata al mondo del design in Russia.

Per la prima volta un evento emergente verrà ospitato nei Paesi Bassi, per la precisione ad Eindhoven, si tratta di un’altra settimana dedicata al design, cioè la Duch Design Week che si svolgerà dal 19 al 27 ottobre.

Design 2013: Dicembre

L’anno si conclude con un interessante appuntamento con l’arte e il life style. Si deve però volare a Miami dal 4 all’8 dicembre per la Design Miami.

Questo è solo un primo ventaglio di opportunità per chi vuole vivere il 2013 all’insegna del design. Continuate a seguirci e sicuramente vi aggiorneremo strada facendo su tutti i nuovi appuntamenti in calendario, sicuramente non mancheranno le opportunità e sicuramente il design farà parlare – come sempre – di se.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Il design dei giocattoli. Oggetti di arredo per collezionisti ed appassionati
Il giocattolo, un oggetto non solo per bambini ma anche per adulti. Il fenomeno del Art Toys oggetti da collezionisti per arredare casa.
Design e Designer 2010
Design e Designer 2010 L'oggetto di design può essere considerato tale se percepibile dall'uomo tattilmente e visivamente, dotato di una forma che r...
Design e natura, soluzioni consapevoli e moderne
Ecologicamente corretto, tecno-ecologico, green design, sono tutti termini molto utilizzati da qualche tempo. Attraverso qualche esempio di elementi d...
Lavatrici: novità ecologiche e funzionali
La lavatrice è un elettrodomestico divenuto ormai indispensabile in ogni abitazione. Sul mercato ne esistono di ogni tipo e dimensione ma è sopratt...
La cucina e gli accessori da cucina di Zaha Hadid
Zaha Hadid è l’architetto donna probabilmente più famosa al mondo, di origine irachena, è stata la prima donna architetto a vincere il famoso Premio P...
Librerie moderne di design per una casa luminosa e spaziosa
Le librerie moderne oltre ad essere complementi d'arredo utili per ospitare  libri e suppellettili della casa sono anche ottime soluzioni d'arredo per...
Creare atmosfera con le candele in cera
La luce è uno degli aspetti più importanti all'interno di un ambiente chiuso, in quanto riesce a creare l'atmosfera. L'atmosfera che si crea in casa c...
Sergio Pininfarina: scompare un genio dell’auto
All’età di 85 anni scompare uno dei massimi rappresentanti per quanto riguarda il made in Italy. Sergio Pininfarina, presidente del gruppo Pininfarina...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *