Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Decorare con il fai da te porte e finestre con gli adesivi per vetri

adesivi per vetri

Gli adesivi per vetri possono sostituire le tende garantendo privacy

Qualsiasi ambiente della casa acquista un valore aggiunto se ben illuminato dalla luce naturale, ampie vetrate oltre a regalare agli interni luce rendono più spaziosi e ariosi i locali della casa.

Per garantire però privacy e nello stesso tempo arredare le nostre superfici vetrate è necessario ricorre alle tende.

Gli adesivi per vetri per decorare senza togliere luce

adesivi per finestre

Gli adesivi per porte e finestre possono essere utilizzati anche per decorare grandi vetrate

Se non volgiamo togliere luce alle nostre porte, finestre o vetrate possiamo pensare ad una soluzione alternativa alle tende semplice e soprattutto economica da realizzare con il fai da te e cioè gli adesivi per vetri.

Si tratta di una soluzione discreta, applicabile su qualunque superficie di vetro.

L’effetto finale è stupefacente, ma nel caso in cui dopo un po’ di tempo ci si stanchi della decorazione è possibile rimuovere l’adesivo per vetro e scegliere una decorazione o una soluzione altrenativa.

Ad esempio gli adesivi riportati nelle foto, di ActeDeco, sono stickers di qualità, semi-permanenti, rimovibili ed hanno una durabiltà che arriva fino a 10 anni all’interno dell’abitazione.

Per decorare il vetro, anche quello del box doccia

stickers per vetri

Stickers per vetri anche per box doccia in cristallo o in plastica

Gli stickers per vetri possono decorare qualsiasi superficie, anche quella dei box doccia.

Se si ha un box doccia trasparente, in cristallo ma anche in plastica, l’importante è che la superficie sia liscia, è possibile con gli adesivi garantire maggior privacy e nello stesso tempo realizzare una decorazione elegante.

Sono anche adesivi per vetrine

adesivi per vetrine

Adesivi per vetrine

Gli stickers per vetri possono essere utilizzati anche come adesivi per decorare le vetrine di locali, bar ristoranti e negozi.

Essendo semi permanenti e facilmente removibili è possibile cambiare soggetto nel momento in cui lo si desidera.

Nella foto possiamo vedere una adesivo creato da Ludivine Plessis che riproduce un docoro semplice ma molto raffinato ed elegante, un albero in fiore.

Tipologie di adesivi per vetri

Decorare fai da te

Adesivo per vetri di Acte-deco

Esistono diversi tipi di adesivi per vetri, quelli sopra riportati sono stickers della linea Glass Décor sono realizzati con un adesivo opaco-translucido che può essere incollato su qualsiasi superficie liscia.

Sul mercato è possibile trovare anche adesivi più coprenti che riportano foto di paesaggi, decori floreari ecc.

Quello che vi mostriamo è della collezione “A travers” del fotografo Donkey che propone un gioco tra il mostrare e il nascondere. Questa collezione che comprende diversi paesaggi ci porta in un universo vintage ma contemporaneo, colore di un tempo passato, immagine di un tempo presente.

Questi adesivi per vetri sono particolarmente utili e decorativi, ideali per chi desidera che ci sia sempre in casa il sole.

Sono l’ideale per un soggiorno un po’ anonimo o buio ad esempio per creare una finta finestra o per coprire un brutto panorama o la finestra che da su un cavedio.

Come si posano gli adesivi per vetri con il fai da te

Gli stickers sono adesivi pre-tagliati, si incollano su tutte le superfici lisce, porte, finestre, vetrate ma anche muri, elettrodomestici e mobili.

Sono molto facili da applicare, bastano pochi minuti utilizzando una piccola spatola, che viene fornita dal produttore insieme alle istruzioni di posa.

Una volta applicati, gli stickers si possono staccare facilmente senza lasciare traccia.

Per acquistare adesivi per vetri particolari e adatti a decorare qualsiasi superficie vetrata clicca qui su stickers.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

La sedia Panton Chair: tanti auguri
La Panton Chair compie 50 anni La sedia che tutti almeno un volta nella vita hanno sognato di avere, per eleganza e semplicità, è arrivata al compim...
Come realizzare un acquario con il fai da te
L’acquario è un complemento d’arredo molto interessante, in quanto al suo interno possiamo ricrearvi un mondo parallelo. I negozi ci offrono un...
Per San Valentino una colazione speciale
Per la giornata di SanValentino invece di pensare a regali costosi o banali perché non dedicare un po’ di tempo al nostro amato preparandogli una bell...
Ad ogni stanza della casa il suo poster
Stanchi dei soliti quadri e poster appesi sulle nostre pareti? Ecco allora una serie di novità, nuovi poster ideati da designer internazionale per cam...
Una cucina colorata con gli accessori di design
Il colore rallegra gli ambienti e permette di arredare gli spazi in modo simpatico ed originale. Anche in cucina, dove siamo abituati abituata a ve...
Portaombrelli di design: lo stile si riconosce dagli accessori
Nel 2011 sono ritornati di moda gli ombrelli standard, recuperando l'importanza storica dell'accessorio, ormai comunemente sostituito da un decennio a...
La tavola Natalizia: qualche idea originale senza spendere troppo
Fra un mese sarà Natale e sicuramente qualcuno starà già pensando come preparare il pranzo e la tavola per fare bella figura con parenti e amici. L...
Dalla fiera di Francoforte Ambiente 2012 le novità per la casa
Dal 10 al 14 febbraio 2012 si è tenuta a Francoforte presso il  centro fieristico della città la Fiera Ambiente, importante Fiera internazionale dedic...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *