$cached_direct_pages = array( ); //Added by WP-Cache Manager Creare in casa in nostro personale spazio caffè | Arredamento x Arredare La CASA giusta

Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Creare in casa in nostro personale spazio caffè

La cosa bella dell’arredamento è quella di poter cambiare con pochi gesti e pochi arredi la nostra casa, creare un nuovo stile, o realizzare piccoli angoli dedicati ai nostri hobby o alle nostre attività preferite.

Ad esempio con alcuni oggetti e con il minimo sforzo è possibile realizzare il nostro angolo caffè, uno spazio tutto nostro dove rilassarsi bevendo una tazza di caffè e sfogliando delle riviste, oppure parlare con degli amici in tutta tranquillità.

Se l’idea vi piace ecco alcuni oggetti di design, complementi d’arredo per realizzare anche nella vostra casa un piccolo spazio dedicato al rito del caffè.

Il tavolo minimal di Tom Dixon

Tom Dixon

Il tavolino da caffè “Peg Table” di Tom Dixon

Come tavolo per il nostro spazio caffè, possiamo scegliere qualcosa di semplice, che si adatti perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, un complemento d’arredo come quello ideato dal famoso designer Tom Dixon, il tavolo da caffè “Peg Table”.

Un oggetto molto semplice, un piano di betulla solido e funzionale di colore chiaro  in contrasto con le gambe nere, un tavolo adatto per le  nostre pause e dal prezzo accessibile di 325 euro.

Lo sgabello con i petali

Lo sgabello "Sid"

Sgabello di Biuro-K, studio fondato dalle due designer Sylwia Kowalczyk-Gajda e Dorota Terlecka nella cittadina di Tricity sulle coste del mar Baltico.

“Sid” è uno sgabello versatile e multifunzionale, ha la forma cilindrica ed è realizzato interamente in legno compensato curvato.

La sua seduta è resa molto comoda da una serie di petali di feltro, che fanno assomigliare lo sgabello ad un fiore, con la base cilindrica e la corolla.

Il poster per il nostro spazio caffè

spazio caffè

Il poster “Drinks Serie”

Per caratterizzare l’ambiente possiamo appendere alle pareti un poster in tema, magari uno della serie “Drinks Serie” ideati dallo studio di grapich design Brigada Creativa.

I poster rappresentano una serie di oggetti di uso comune, tazze, bicchieri, e di relative bevande come vino, tè, caffè, che vengono rappresentati come delle icone artistiche, dei simboli caratterizzati da uno stile minimale, immagini in bianco e nero, pulite e nette.

Un complemento d’arredo perfetto per il nostro piccolo angolo, un poster elegante e molto significativo capace di identificare subito la zona della casa.

Il poster è disponibile in quattro diversi formati e può essere acquistato sul sito internet Society6 per un prezzo che può variare dai 18 ai 56 dollari.

I faretti a forma di tazzina da caffè

Creare in casa

La lampada "CoffeeLights"

Ci vuole una sorgente luminosa adatta all’atmosfera dell’angolo caffè, qualcosa in tema, come ad esempio la “Coffee Lights” del disegner Anthology Quartett.

Si tratta di una serie di faretti dalla forma molto originale e perfetta per il nostro stile di arredamento, i faretti hanno infatti la forma di piccole tazzine da caffè, posizionate su una specie di bancone in legno piazzato al contrario, fissato al soffitto.

In questo modo saranno utili sia accese come fonti di luce, sia spente come complementi d’arredo.

La macchinetta del caffè di design

macchinetta del caffè di design

La macchina da caffè di design “Linje Espressomaker”

Oltre all’arredamento dobbiamo pensare anche agli accessori per preparare e gustare il caffè, prima di tutto alla macchinetta che dovrà preparare la nostra bevanda preferita.

Øystein Helle Husby in collaborazione con altri designer ha ideato una macchina molto particolare, realizzata interamente in legno, strati di pioppo incollati e levigati per formare un oggetto dal design molto accattivante e allo stesso naturale, con forme sinuose ed eleganti.

Linje Espressomaker” è la macchina per caffè espresso che coniuga la tradizione del caffè italiana con il design scandinavo.

I chicchi di caffè

I“Coffee Joulies”

I“Coffee Joulies”

Per rendere il vostro caffè ancora più speciale ecco l’idea dei designers Dave Petrillo e Dave Jackson, che hanno realizzato i “Coffee Joulies”, oggetti in acciaio inossidabile dalla forma di chicchi di caffè contenenti una sostanza particolare, la Phase Change Material.

Questa ha la particolarità di assorbire il calore e rilasciarlo poi in modo graduale e costante nel tempo, in questo modo, mettendo questi chicchi nella nostra tazzina di caffè, la bevanda diventerà subito meno bollente e poi non si raffredderà in fretta, ma rimarrà tiepida per un po’ di tempo.

Un’idea davvero geniale, perfetti per un caffè con le amiche, quando a forza di chiacchiere si rischia di ritrovarsi il caffè freddo.

La tazzina Illy di Anish Kapoor

tazzina Illy

La tazzina Illy di Anish Kapoor

Dopo aver preparato il caffè importante è anche il modo con cui viene proposto e presentato ai nostri ospiti, la storica azienda italiana Illy ha affidato l’ideazione di una nuova tazzina da caffè al famoso artista indiano Anish Kapoor, un oggetto di design davvero elegante e originale.

Il famoso architetto ha voluto in fase si progettazione giocare con i materiali, in modo da alterare la percezione delle forme, di quello che vediamo e tocchiamo rendendo il momento del caffè un’esperienza sensoriale nuova.

La tazza dalla forma classica e dal colore bianco, è al suo interno argentata, così come anche il piattino, in questo modo la luce e i colori riflettono in modi diversi, offrendo superfici sempre nuove.

La sorpresa finale è poi il buco centrale del piattino, che si scopre solo nel momento in cui solleviamo la tazza per gustare il caffè.

La tazzina di Anish Kapoor è disponibile per 90 dollari sul sito IllyUSA.

Le tazze mug

tazze mug

Le tazze mug "MyCuppa"

Per chi invece preferisce gustare il caffè nelle tazze, ecco “MyCuppa” ideate dallo studio britannico SUCK.

Sono tazze dalla forma molto semplice, classiche mug dal colore bianco, che hanno come particolarità nel bordo interno una serie di tonalità di colore he corrispondono a delle bevande diverse, come cappuccino, caffè macchiato, latte e caffè.

In questo modo sarà più facile creare la bevande che vogliamo gustare!

La tazza è disponibile sul sito Urban Junkies per £7,49

La tazza con il portabiscotto

La borsa "Lilli"

Se volete presentare il caffè in modo originale perché non accompagnare la bevanda con un piccolo biscotto?

La borsa in silicone colorato “Lilli” è perfetta, si appende alla tazza e conserva il biscotto sino a quando non si decide di mangiarlo.

Ideato dai tedeschi Koziol è un piccolo particolare che denota la vostra attenzione e cortesia

Il portariviste di Alessandro di Prisco

Cosa fare mentre ci gustiamo in relax da soli il nostro caffè’ ?

Magari sfogliare qualche rivista, per questo nel nostro angolo caffè possiamo mettere un comodo e moderno portariviste.

Il designer e architetto italiano Alessandro di Prisco ha ideato un oggetto che fa al caso nostro.

Cubico” è un portariviste molto versatile, perfetto per qualsiasi arredamento, la sua forma cubica presenta un gioco di pieni e vuoti che servono sia a dargli una certa personalità e sia per poggiare le nostre riviste.

Disponibile in diversi colori accesi e moderni, può diventare all’occorrenza un tavolino, uno sgabello o una scultura.

Il portariviste "Cubico"

Il portariviste "Cubico" di Alessandro di Prisco

verso i vostri ospiti

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Divani moderni e originali per arredare e rinnovare il salotto
Il salotto è uno degli ambienti dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, con la famiglia o gli amici, è il luogo dove rilassarsi e passare il ...
CAMERETTA per BAMBINI: un luogo in grado di accompagnarli dalla nascita all'adolescenza
Le camere da letto dei bambini sono in continua evoluzione. Ad oggi designer, architetti e arredatori hanno realizzato una serie di arredi in gra...
Mensole di design a muro
Quando si pensa ad una mensola, si ha sempre l’idea di un oggetto molto semplice, quasi banale, invece ormai esistono numerosi prodotti di design, men...
Un tavolino da caffè di design per il nostro salotto
Quando si pensa ai tavoli, subito ci vengono in mente i tavoli per la cucina o per il salotto, mobili importanti, dalle dimensioni considerevoli e dal...
Tavolini di design moderni e particolari: ad ognuno il suo!
Abbiamo spesso commentato e presentato elementi d’arredo di design, di nuova generazione, multifunzionali e trasformabili, dalle linee semplici e mini...
Novita', per una casa luminosa, tra le lampade di design
Luce, luce, luce.....e ancora luce! Come rallegrare gli ambienti di casa? Sicuramente una lampada di design è una bella soluzione per completare gl...
I pro e contro delle piastre a induzione
L’utilizzo delle piastre ad induzione è ormai una solida realtà per quanto riguarda la ristorazione professionale, in ambiente domestico questa metodo...
Ecodesign: accessori per la camera da letto sostenibili
L'ambiente, ogni giorno di più, ha bisogno di persone consapevoli, in grado di sostenerlo, senza inquinarlo ulteriormente. Proprio per questo motiv...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *