Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Cosa regalo a Natale? Arredi di design

Vi state ancora chiedendo: cosa regalo a Natale? Perché non pensare ad un complemento d’arredo, non i classici oggettini per la casa, ma qualcosa di veramente unico, un mobile, una seduta, qualcosa che vedreste bene per il salotto di vostra sorella, o per la vostra camera da letto. Ci sono in giro delle idee davvero originali, oggetti dei quali ignoravate completamente l’esistenza, eppure ci sono e si possono rivelare davvero molto utili.

Alcuni arredi di design

L’angolo relax salvaspazio

angolo relax

“Matryoshkarim Nesting Furniture” di Karim Rashid

Chi non conosce ormai il celebre designer Karim Rashid?

I suoi oggetti sono ovunque, dalla cucina, al bagno, dalla sala alla camera da letto, ora ha ideato anche una seduta molto particolare, ispirata alla celebre bambola russa, la matrioska.

Di tratta di una serie di arredi pensati e progettati in modo da poter essere incastrati l’uno dentro l’altro, proprio come una matrioska, occupando quindi così pochissimo spazio una volta che non ci servono.

Si tratta di una chaise longue, un tavolino e un poggiapiedi, il set perfetto per regalarci un momento di relax, in salotto o in camera da letto.

Se pensate che il design di Karim Rashid non faccia per voi perché troppo pop state tranquilli perché in questo caso, il designer si è ispirato agli arredi semplici e minimali della scuola finlandese.

Il “Matryoshkarim Nesting Furniture” è prodotto infatti dall’azienda finlandese Punkalive, realizzati completamente in legno, gli arredi hanno il colore chiaro di questo materiale, e forme morbide ma non in modo eccessivo, unico elemento di riconoscimento di Karim: un colore rosa che sottolinea il contorno delle curve, un regalo sicuramente molto apprezzato.

La lampada giraffa

Arredi di design

La lampada PAL

Avete bisogno di un piccolo angolo per la lettura ma non sapete come arredarlo senza occupare troppo spazio e spendere troppi soldi?

Ecco la perfetta soluzione: un oggetto che è lampada e tavolo allo stesso tempo, è piccolo, non ha bisogno di prese di corrente, ma solo di qualcuno che la apprezzi.

Il suo nome è PAL (Personal Access Lamp) una lampada dotata di dodici lampadine al led ideata dal designer Maria Pitallano,  leggera e facile da trasportare, con un design e una silhouette che ricorda molto una simpatica giraffa.

Scaffali russi luminosi

cosa regalo a natale

Il complemento d'arredo “Ushanki Shelf-Lamp”

Se non cercate un mobile in particolare, ma un oggetto di design bello e interessante c’è la proposta dello studio ucraino Decorkuznetsov, che per i loro “Ushanki Shelf-Lamp” hanno preso ispirazione dalla Russia.

Gli Ushanka sono infatti dei classici cappelli russi, e proprio alla loro forma si sono ispirati per dar vita a dei complementi d’arredo a metà strada tra scaffali, lampade e sculture.

Si tratta di piccoli scaffali con pochi ripiani, capaci di ospitare oggetti vari, libri, soprammobili, piccole opere di design, e grazie alla loro luce posta in luce, possono venire illuminati, acquistando ancora maggior valore e fascino.

La libreria con i cubi

La libreria "Sai"

Spesso le libreria sono banali e noiose, quella ideata dal designer Jiyoung Seo, è invece molto fresca e moderna, adatta per i giovani e per chi è sempre in cerca del cambiamento, che modifiche le letture, gli oggetti, l’arredamento.

Sai” è composto da una base in silicone, sulla quale possono venire combinati doversi cubi nello stesso materiale, in maniera libera e casuale, dando vita a elementi d’appoggio sempre diversi.

A seconda dello spazio che ci serve possiamo inserire o togliere cubi, una libreria versatile e giocosa, perfetta per chi spesso si stufa troppo in fretta dei propri arredi.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Cestini e pattumiere per la raccolta differenziata da tenere in casa
Che cestino sei?! E come ti differenzi?! Rotondo, cubico, lungo, largo, piccolino, strano, multiplo, chiuso, a sportello, a sacchetto, ecologico, por...
Arredamento per attrezzare e organizzare il GARAGE con soluzioni salvaspazio
Se si ha la fortuna di avere un garage, più o meno spazioso, e la casa ha a disposizione poco spazio che non consente di posizionare tutti gli accesso...
FOOD DESIGN (1° PARTE): PIATTI per un aperitivo all'ultimo grido
Uno degli aspetti più divertenti del design è la possibilità di curiosare a 360° nella vita di tutti i giorni delle persone, in modo da riuscirne a ca...
Interior design black & white
L'ultima tendenza autunno inverno 2011-2012? Lo stile Black & White, due toni che identificano il contrasto perfetto e che periodicamente riot...
Poche mosse per mettere in ordine la casa: iniziamo dalla camera da letto
Le nostre case sono sempre stracolme di oggetti, spesso in camera da letto non bastano neanche gli armadi per contenere tutto. Di seguito vi suggeriam...
Quando i pannelli fonoassorbenti diventano necessari in casa
Se si pensa ai pannelli fonoassorbenti per prima cosa si pensa alla loro funzione specifica e alla loro applicazione all’interno delle nostre case. E’...
Arredare casa con i complementi d’arredo di Luca Nichetto
Forse non tutti lo conosco, ma le sue creazioni stanno negli ultimi riscuotendo sempre più successo e probabilmente vi sarà già capitate di vederle su...
MACEF 2013: il bello della casa
Dal 24 al 27 gennaio 2013 le eccellenze del design italiano e della creatività tornano ad essere protagonisti negli spazi di Milano Fiere. Anche per i...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *