Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Cosa regalare a Natale 2012: novità per la famiglia

Le feste di Natale si avvicinano e proprio per questo è necessario iniziare a pensare ai regali da mettere sotto l’albero.
Molti si staranno già chiedendo cosa regalare a Natale 2012, perchè, come si sa, quest’anno non è un anno facile per l’economia nazionale e proprio per questo, saranno in molti a prediligere il pensiero piuttosto che il regalo lussuoso.
Forse questa crisi ci consente di avvicinarci maggiormente alle tradizioni pensando di più a quelli che sono i valori sentimentali piuttosto che a quelli venali.
Ma forse in molti, un po’ come me, continuano ad aver voglia di fare pacchetti e pacchettini regalando un pensiero originale a chi, infondo, tutti i giorni ci regala un po’ di benessere e benevolenza.
Proprio per questo oggi ho deciso di mostrarvi alcuni pensieri, accessibili a tutti, che comunque porteranno un po’ di originalità alle festività, sempre rimanendo all’insegna del buon gusto e del design.

Idee regalo giovani per Natale 2012

custodia per iPad

Custodia per iPad Pantone Universe

Pantone universe

Portadocumenti Pantone Universe

Sonia Spencer

Gemelli Pantone di Sonia Spencer

La mania per Pantone non è ancora terminata ed allora, se avete qualcuno che, come me, è affascinato da questi prodotti, non vi resta che scegliere un accessorio che lo metta in mostra in tutto e per tutto.

In commercio ce n’è veramente per tutti i gusti. Abbiamo già parlato della linea di tazze, tazzine, sedie…ma su qualcosa forse, di più piccolo e originale, non abbiamo mai messo bocca.
Se quindi state cercando un’ idea originale soffermatevi a guardare cosa Pantone ha da proporvi.

La custodia per iPad di Pantone Universe può essere una soluzione regalo molto apprezzata, soprattutto per i ragazzi, amanti di colori sgargianti e che devono farsi notare. La custodia oltre ad essere colorata con colori Pantone, protegge ovviamente l’iPad da graffi e abrasioni.

Anche il portadocumenti può essere un’idea originale. Ideale per chi affronta tutti i giorni il mondo del lavoro con un po’ di brio. Il portadocumenti è in Nylon quindi resistente anche agli agenti atmosferici. La serigrafia sul fronte garantisce la riconoscibilità del prodotto, mentre il velcro nella parte posteriore rende il portadocumenti un comodo accessorio da posizionare all’interno delle borse più capienti.

Un’altra idea interessanta riguarda un piccolo accessorio che può diventare un‘idea regalo originale per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso, magari da regalare al proprio fidanzato eccentrico o al proprio padre.
Si tratta dei Gemelli Pantone di Sonia Spencer. Sono realizzati in acciaio inossidabile e ovviamente, verniciati con i colori Pantone. Per conservare poi la caratteristica del marchio, ovviamente i gemelli hanno inciso sopra il codice del colore. Sicuramente un modo diverso e alla moda per portare i gemelli.

Cosa regalare a Natale a chi ama il vino

Portabottiglie di Jakob Wagner

Aspira aria per vino

Come sempre, dopo aver parlato di accessori tecnologici ed alla moda, riportiamo i piedi per terra e cerchiamo di riavvicinarci alla tradizione italiana.
E qual miglior modo se non regalare ai nostri cari accessori per la consumazione e la conservazione del buon vino?

Il portabottiglie è un accessorio utile ad ogni età, quindi può diventare un’ottima idea regalo per Natale 2012, sia per giovani coppie che per single che per amanti del vino in generale.

In questo caso il portabottiglie di Casa Menù, progettato dal designer Jakob Wagner è realizzato in acciaio inossidabile e gomma con un design accattivante ed alla moda. Le bottiglie troveranno sempre il loro posto, rimanendo sospese per aria attendendo di essere piacevolmente consumate.

Un altro accessorio molto utile, ideale per diventare una piacevole idea regalo è l’aspira aria da vino. L’aspira aria consente di conservare il vino in modo da garantirgli una vita più duratura e “fragrante”.
Togliere l’aria in eccesso dalla bottiglia evita l’ossidazione, rovina di moltissimi vini più o meno pregiati.

Regali di Natale per la mamma

Regali di Natale per la mamma

Ciotola Dropp

Boul doppia

Schiaccianoci design

Schiaccianoci design

E poi non potevano mancare gli accessori da cucina, perfetti regali di Natale per la mamma, le nonne e per tutte le persone amanti della cucina.

Ad esempio le ciotole da portata possono essere una semplice ed originale idea capace di completare la tavola.

In questo caso la Ciotola Dropp di Menu è un prodotto veramente originale con una forma accattivante ed alla moda. La ciotola infatti, prende la forma di una goccia di vernice nell’attimo in cui tocca terra.
I colori sgargianti e vivaci valorizzano ancor di più il risultato finale.

La ciotola doppia invece è un accessorio divertente e molto utile in quanto permette di avere sempre a disposizione due ciotole della stessa linea, di differente dimensioni da poter presentare insieme o separatamente.
Il design del prodotto della Royal VKB permette poi di servire nella parte superiore snack e antipasti mentre nella parte inferiore ad esempio, di riporre bucce e noccioli senza spargerli per tutta casa.

Un altro oggetto culto della Royal VKB, ideale come regalo di Natale è lo schiaccianoci.
In questo caso l’oggetto è veramente particolare discostandosi completamente dalle usuali forme. All’apparenza infatti, sembra un piccolo barattolino; se invece gli si inserisce una noce all’interno, sarà semplicissimo aprirla. Grazie alla torsione si riesce a togliere il guscio con il minimo sforzo lasciando intatto il frutto.

Queste sono solo le prime idee regalo che ho intenzione di presentarvi perché infondo tutti sappiamo quanto sia stressante fare regali senza idee!!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredare e organizzare l’ingresso realizzando un porta buste e portachiavi da muro
Oggi ci occuperemo di fornire delle indicazioni semplici e di facile comprensione, per poter realizzare un portalettere utile e pratico, perfetto per ...
Accessori cucina: novità originali e utili
Gli italiani da sempre amanti della buona tavola, sembra abbiamo scoperto negli ultimi tempi l’amore per la preparazione dei cibi. In tv, in edicola, ...
Decorare con i sassi: idee faidate semplici ma di grande effetto
Quante volte al rientro da una vacanza o da una gita fuori porta ci portiamo a casa come souvenir qualche sassolino o ciottolo di fiume? Il pro...
Arredamento per esterni: le sedute novita' estate 2011
Oggi vi voglio parlare di alcuni complementi d'arredo utili per arredare il giardino e soprattutto funzionali per rilassarsi da soli ed in compagnia. ...
Flowform, seguendo le forme della Natura
Il valore dell’acqua è noto a tutti, è impossibile pensare ad una vita senza questo elemento. E’ simbolo il simbolo dell’inizio della vita ed è l’unic...
Dalla fiera di Francoforte Ambiente 2012 le novità per la casa
Dal 10 al 14 febbraio 2012 si è tenuta a Francoforte presso il  centro fieristico della città la Fiera Ambiente, importante Fiera internazionale dedic...
Oggetti di design leggeri come farfalle
La farfalla è un animale sfuggente, delicato e libero. Da sempre affascina l'uomo sia per la sua fugace vita che per la sua eleganza innata. La ...
Arredi per festeggiare Halloween
Ormai Halloween è diventata a tutti gli effetti una festività celebrata anche in Italia, e così oltre che in America, anche qui da noi, la notte del 3...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *