Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Comprare un poster per completare l’arredamento

I poster in questo periodo vanno decisamente di moda, molti designer e artisti amano esprimersi con questo mezzo di comunicazione, e il risultato sono oggetti belli, originali, complementi d’arredo che possono portare carattere e originalità alle nostre stanze. I poster inoltre non sono vincolanti, possono essere appesi, spostati, tolti con molta facilità, il loro prezzo poi solitamente non è molto alto, permettendoci quindi grande libertà nella loro scelta e nel loro posizionamento. Vediamo alcune delle ultime novità:

ll poster delle favole

Comprare poster

I poster del designer Christian Jackson

Le favole piacciono a tutti, non solo ai bambini, ma anche a chi ormai cresciuto, non ha mai dimenticato la bellezza e il fascino che le storie e i personaggi suscitavano in loro quando erano più piccoli.

Basta poco, un dettaglio, un particolare, per identificare subito la favola, una mela, un oggetto, dei capelli, immagini che sono diventate vere e proprie icone per la maggior parte delle persone.

Il designer Christian Jackson ha deciso di rappresentare proprio questi oggetti, di realizzare poster semplici, minimali, con alcuni dettagli legati alle favole più famose e conosciute. Possiamo così trovare il sorriso dello Stregatto di “Alice nel paese delle meraviglie”, l’ombrello di “Mary Poppins”, la treccia di “Raperonzolo”. Disponibili sul sito internet per 22 dollari possiamo comprare una piccola favola e decorare le nostre stanze come meglio vogliamo.

Poster dei Beatles

poster Beatles

I poster dell'illustratore Oliver Barrett

Il fascino dei Beatles è sempre vivo, la loro importanza e fama è tale da non riguardare solo il mondo della musica ma anche il mondo del design, libri, film, oggetti vari, arredi, poster tutto viene realizzato con le immagini e le foto del celebre gruppo.

Numerosi sono i poster a loro dedicati, sono un tema molto gettonato tra gli artisti che elaborano sempre diversi ritratti e interpretazioni.

Tra questi ci sono i poster dell’illustratore americano Oliver Barrett che si è divertito a ritratte i musicisti in fasi diverse della loro vita insieme a tutti gli strumenti da loro suonati.

Si ottengono così immagini inedite, caratterizzate da colori molto delicati soft, che rendono i poster perfetti per qualsiasi tipo di arredamento.

Poster in 3d

poster 3d

I poster 3d del designer Xavier Barrade

Chi l’ha detto che i poster non possono avere la terza dimensione e si devono accontentare del classico 2d? Il graphin designer Xavier Barrade ha ideato su commissione dell’agenzia Foam, un poster davvero rivoluzionario, un oggetto capace di modificare la vecchia concezione del poster, stiamo parlando dei poster 3d.

La Sony aveva bisogno di un’idea nuova e fresca per promuovere una emergente folk band britannica, e Xavier ha pensato bene di creare un poster dal quale fuoriescono dei cavalli, come un film di magia o un effetto speciale. I cavalli sono delle vere e proprie opere d’arte, sculture di carta serigrafate da Bob Eight Pop e assemblate a mano, perfette per personalizzare una parete di casa nostra.

Poster del telefilm Lost

I poster del designer Ty Mattson

Lost è una delle serie televisive più popolare degli ultimi anni, una storia densa di misteri, personaggi strani, avvenimenti inspiegabili, tutti elementi che nel corso degli anni hanno catturato l’attenzione di più telespettatori, e anche se ormai la serie si è conclusa, la passione per questa serie non è diminuita.

Se anche voi siete dei fan sfegatati ecco i poster perfetti, ideati da Ty Mattson, fondatore e capo della Mattson Creative, un’agenzia specializzata in brand identity e vero e proprio appassionato di Lost.

I poster da lui ideati sono delle illustrazioni  di grande qualità, un gusto retrò usato per evidenziare alcune sottili citazioni, riferimenti colti e precisi ad alcuni elementi della serie televisiva, dai personaggi misteriosi agli avvenimenti inspiegabili.

Poster di Ghostbusters

I poster dedicati a Ghostbusters

Vi ricordate il famoso film del 1984 “Ghostbusters”? Il suo successo non è diminuito con gli anni, anzi sono sempre più numerosi gli appassionati di questi film, tanto da organizzare diversi tributi e acquistare i diversi oggetti di merchandising.

Anche i designer sono vittima del fascino di questo film, e realizzano poster, locandine, illustrazioni varie che rappresentano i protagonisti e le atmosfere delle vecchie pellicole.

Una serie di autori hanno realizzato un tributo a questo film, realizzando una raccolta di poster, perfetti per le nostre abitazioni e per i nostri ricordi.

Poster icone

I poster della collezione “Drink Serie”

Semplici, minimali, iconici questi sono i tre aggettivi per descrivere i poster ideati dallo staff dello studio di graphic design di Brigada Creativa.

La collezione si chiama “Drink Serie” e come si può intuire dal titolo rappresentano una serie di bevande di uso quotidiano, per la precisione di recipienti, dalla tazzina di caffè, al bicchiere di vino, dalla tazza di tè, fino al bicchiere da cocktail.

Tutte queste immagini sono molto semplici, contorni neri su sfondo bianco, tanto da diventare non oggetti ma vere e proprie icone.

Questo stile conferisce alle immagini semplicità ed eleganza, adatte per tutti gli ambienti e tutti gli arredi. Sono disponibili sul sito di Society6 in quattro differenti formati e con prezzzi che variano dai 18 ai 56 dollari.

Poster del calcio

 poster del calcio

I posters “Sucker for soccer”

Ecco i poster perfetti per i nostri uomini amanti del gioco del calcio: il designer e illustratore Zoran Lucic ha infatti realizzato una serie di poster rappresentanti i personaggi più famosi di questo sport.

Partendo da Puskak e Eusebio, passando poi per Gullit fino ad arrivare a Maldini, tutte le stelle dal calcio ritratte in poster molto semplici, uno sfondo colorato con il ritratto della nostra star durante i suoi anni d’oro.

La collezione dei poster si chiama “Sucker for soccer”, basta solo scegliere il proprio calciatore e il gioco è fatto.

Poster tributo

poster Massimo Vignelli

I posters “Vignelli Forever”

Il graphic e sound designer Anthony Neil Dart ha deciso di rendere omaggio ad uno dei designer più famosi e importanti, l’italiano Massimo Vignelli, maestro di design per molti artisti.

Come tributo Anthony ha voluto realizzare una serie di poster dal nome evocativo “Vignelli Forever” rappresentanti alcune delle frasi più famose che il maestro disse durante i suoi insegnamenti.

I poster hanno uno stile minimale, sfondo colorato, grande attenzione ai font e la scritta che occupa tutto lo spazio.

Una bella dichiarazione di riconoscenza.

Poster della serie tv “Game Of Thrones”

I poster del designer Ignacio Varone

Le serie televisive possono vantare milioni di fedeli fans, tra queste c’è anche la serie “Game of Thrones”.

Per gli appassionati sono disponibili ora dei poster dedicati alla serie, immagini semplici ma molto belle, sfondi colorati con immagini vettoriali dei principali protagonisti, accanto ad una loro frase caratteristica.

Ideati dal graphic designer di Buenos Aires Ignacio Varone, vanno bene sia per gli amanti della serie, sia per semplici appassionati di design.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Separé per dividere lo spazio con arredi mobili: scelte tradizionali e moderne separé
I separé sono ottimi elementi di arredo, funzionali grazie alla loro flessibilità nell'utilizzo e decorativi, per la forte capacità di caratterizzare ...
Gli arredi di design di Philippe Starck
Philippe Starck è un architetto e designer francese molto famoso a livello internazionale soprattutto per le sue opere di interni e per gli oggetti ch...
ARMADI che passione!
L'armadio è un mobile che negli anni si è evoluto nella forma, diventando un oggetto estremamente personalizzabile. Ovviamente alcune sue carat...
Sedie colorate e alternative per una casa di tendenza
Amanti della stravaganza...soffermatevi! E' arrivato il momento di trovare sedute divertenti e colorate per arredare il vostro soggiorno in modo origi...
Le LIBRERIE più originali e stravaganti per una casa sempre alla moda
Apparentemente due mondi contrapposti, la moda e la cultura. Non sempre deve essere necessario separare le due cose. Si tratta di elementi che ...
La cucina e gli accessori da cucina di Zaha Hadid
Zaha Hadid è l’architetto donna probabilmente più famosa al mondo, di origine irachena, è stata la prima donna architetto a vincere il famoso Premio P...
Snaidero presenta OLA20 al Salone del Mobile di Milano, la cucina scelta da Brad Pitt
Una importante novità verrà presentata al Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 Aprile: la cucina dell'Azienda Snaidero progettata da Pininfarina c...
Ecodesign novità d'arredo naturale ed ecologico
L'ecodesign ormai ha preso completamente piede nella vita di tutti giorni. Non si tratta più di una tipologia di arredo elitario e per pochi, è suffi...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *