Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Complementi e arredi da giardino all’insegna del design e della sostenibilità ambientale

E finalmente un po’ di sole. La gente si sveste di giacca e sciarpa per passare gran parte del tempo libero all’esterno della casa.

Per chi ha la fortuna di avere un bel giardino nel quale poter sostare, non possono mancare le novità 2012 sull’arredo giardino.

Ci sono moltissime novità per complementi d’arredo e acccessori in grado di “addobbare” il proprio spazio esterno; come sempre io ho scelto qualcuna di queste novità in modo da stuzzicare la vostra fantasia e darvi quale idea in merito.

Nani da giardino

Nani da giardino

Nani da giardino design Giovanni Tomasini

Che passioni i nani da giardino! Sono moltissime le persone che amano il prodotto e completano i loro giardini con i simpatici e sempre divertenti nani da giardino.

Ma quest’anno c’è una novità che arriva direttamente dal designer bresciano Giovanni Tomasini di soli 27 anni che ha realizzato Mino il nano da giardino per Philippe Starck.

Si tratta di un progetto completamente ecocompatibile in quanto è biodegradabile al 100% essendo costituito completamente da compost pressato.

Si tratata di un oggetto kitsch che svolge una funzione importante, quella di nutrire il giardino per una stagione intera. Il compost infatti, è un ottimo fertilizzante, quindi il deterioramento di Mino, coiciderà con la fertilizzazione del giardino. Mino sparirà nel giardino, arredandolo e nutrendolo per una stagione intera.

Un’idea molto utile e divertente!

Sostenibilità ambientale e design per il giardino

design giardino

Design giardino, arredi per bambini by Loll design

Ecco una simpatica idea per il giardino, di  Loll design, fatta di sedioline e tavolini in HDPE riciclato al 100%.

Si tratta di una serie di complementi semplici, senza grandi fronzoli, che però rispettano l’ambiente rispondendo completamente al concentto di sostenibilità ambientale.

Camino da esterno di design

Camino da esterno di design

Camino da esterno di design by Rick Witting

Quante volte si è parlato della Terra che sta bruciando perchè maltrattata, perchè non considerata così importante quanto realmente è.

Beh questo pensiero è adeguatamente rappresentato da questo particolare camino per esterni che accompagnerà le vostre “Feste di Gala”.

Si chiama Third Rock Earth è stato realizzato dal designer Rick Witting, sfruttando la forma della terra, gestendo i vuoti per la rappresentazione dei continenti ed i pieni per l’identificazione del mare.

Il materiale è il carbonio, rivestito da ossido di ferro.

Questo trattamento permette di ottenere un complemento solido, resistente alle intemperie e ovviamente, resistente al fuoco.

Un altro aspetto importante è che non richiede manutenzione, anzi con il tempo acquisirà maggiore bellezza e qualità.

Luci da giardino a energia solare

Luci da giardino a energia solare

Luci da giardino a energia solare Color Changing Frosted Sola Ice Light

Ecco una novità nel campo dell’energia alternativa. Si tratta di un accessorio esteticamente trattato nei minimi particolari, ovviamente con un’alta considerazione nei confronti della sostenibilità ambientale.

Si chiamano Color Changing Frosted Sola Ice Light e sono delle particolari luci da giardino che per funzionare recuperano, durante il giorno, l’energia solare.

L’aspetto di questi accessori è di forma cubica, quasi fossero dei cubetti di ghiaccio, da collocare sul prato, dall’aspetto simpatico e colorato.

La luce rilasciata durante la serata è diffusa ed elegante.

Insomma un’idea che rallegrerà in maniera eco-friendly il vostro giardino.

Sdraio design

Sdraio design di Pooz

Sdraio design di Pooz

L’eleganza è un aspetto molto importante nell’ambiente giardino, in quanto è uno spazio nel quale si riesce ad esprimere la propria classe.

Un esempio di raffinatezza è data dalla sedia sdraio realizzata da Pooz design.

Si tratta di sedie sdraio eleganti che seguono una forma ergonomica curva molto morbida.

I materiali utilizzati sono di grande pregio: resine e legno resistenti e raffinati. Si tratta di materiali resistenti e duraturi. All’acquisto è possibile decidere le finiture: in tessuto, in pelle, in legno grezzo o lucidato; insomma molto personalizzabile.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

La cura del Legno con prodotti naturali
I moderni prodotti disponibili sul mercato per la protezione, la cura, la colorazione del legno sono efficaci ma molto spesso dannosi per la salute in...
Letto trasformabile in un tavolo: utile quando si devono arredare mini appartamenti o monolocali
Il  Tavolo <=> Letto. Questo ingegnoso elemento d’arredo prendere ispirazione dal classico divano letto trasformabile ma stavolta...
La CUCINA futuristica a SFERA
Alla ricerca di soluzioni d'arredo innovative, sono arrivata davanti a questa particolare cucina: la Sheer Kitchen. Non si tratta di un semplic...
Portasalviette, porta asciugamani per il bagno
Se l’intento è quello di personalizzare la nostra stanza da bagno allora non si può sminuire l’importanza estetica  anche degli accessori  che pos...
Le LIBRERIE più originali e stravaganti per una casa sempre alla moda
Apparentemente due mondi contrapposti, la moda e la cultura. Non sempre deve essere necessario separare le due cose. Si tratta di elementi che ...
Proposte d'arredo con complementi nuovi e insoliti
Il caldo di fine estate non vi fa respirare? Rinfrescatevi con queste nuove proposte d'arredo per la vostra casa. Proposte d'arredo luminose: la lamp...
Frigorifero, le novità del no frost
Il nostro aiuto in cucina: il frigorifero L’elettrodomestico di cui non possiamo proprio fare a meno è sicuramente il frigorifero, protagonista i...
Accessori giardino salvaspazio o di design
Chi dice che l’arte del giardinaggio è un arte per pochi si sbaglia. Anche i bravi e volenterosi amanti della natura e con un po’ di pollice verde, po...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *