Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Il colore giallo per arredare casa in allegria

L’estate consente di osare molto con il colore, spaziando nella marea di colori vivaci e allegri che compongono la tavola cromatica.

Il sole ed i colori che lo affiancano sono una grande fonte d’ispirazione per arredare con stile ambienti esterni ed interni.

Un colore protagonista dell’estate, e di parte dell’autunno, è, e sarà, il giallo.

Le sue svariate gradazioni e sfumature consentono di divertirsi con gli accessori ed i complementi d’arredo, ringiovanendo ambienti spenti e rinnovando luoghi vuoti e monotoni.

Il giallo è un colore vivace, allegro che cattura il sole e lo riflette all’interno dello spazio illuminando la stanza di una luce nuova.

Vediamo allora qualche novità in materia d’arredo, per un’estate calda e accogliente.

Arredi e complementi di design in colore giallo

Morbidezza e comfort

Foliage by Kartell

Foliage by Kartell

La collezione Foliage è stata ideata dalla designer Patricia Urquiola e si compone di divano e poltroncina comode e avvolgenti.

Il ricamo trapuntato a foglia rende estremamente morbida la seduta, per un risultato famigliare e allegro.

Il colore giallo è intenso e luminoso, ideale sia per interni che per esterni.

E’ possibile acquistare la collezione Foliage per complementi separati quindi, per chi ha a disposizione poco spazio, c’è la possibilità di scegliere solo la poltroncina, meno ingombrante.

Lampada anni 70

Il design di Verner Panton

Si tratta nuovamente di un “Ritorno di Fiamma”. La lampada Wire ha rappresentato un periodo storico rivoluzionario come quello degli anni ’70, per tornare in modo forte ed irruento anche nel 2012.

Wire è una lampada da tavolo pensata e disegnata da Verner Panton nel 1972.

La sua altezza di 54 centimetri le consente di essere collocata in qualunque angolo della casa, senza mai risultare un elemento di sfondo.

La lampada è realizzata in metallo e plastica ed è la rivisitazione di una lampada ad incandescenza.

Attualmente è stata rimessa in commecio da VerPan, ovviamente rispettando lo stile ed i principi intellettuali del suo ideatore.

L’ideale per gli amanti del vintage e della moda.

Vasca da bagno colorata

Vasca da bagno colorata Bohemien di Simas

Vasca da bagno colorata Bohemien di Simas

In questo caso si tratta di un arredo da bagno ideale per chi ama osare e provocare anche attraverso il colore.

Si chiama Bohemien di Simas ed è una vasca da bagno dalla forma classica che si distingue in mezzo alle altre per il suo colore giallo sgargiante.

La vasca da bagno può essere posizionata adiacente alla parete o centralmente in base allo spazio disponibile nella sala da bagno.

In ogni caso l’ideale è giocare di contrasto, magari associando Bohemien con pareti bianche, nitide e concrete.

Realizzata in CrystalTech, Bohemien è resistente, impermeabile e brillante.

L’interno si compone di una resina in poliestere che la rende ancora più resistente e duratura.

Lampada da tavolo Hi-Tech

Lampada da tavolo Hi-Tech

Lampada da tavolo Hi-Tech W&M del designer Maxim Maximov

La lampada W&M, ideata dal designer russo Maxim Maximov, si contraddistingue per la sua forma estremamente hi-tech, sottile e futuristica.

Per ottenere questo particolare risultato il designer ha utilizzato una base in legno massello grezzo nel quale si innesta una sottilissima lamina d’acciaio curvato che garantisce l’equilibrio e la corretta illuminazione.

La luce viene introdotta in ambiente grazie alla fonte luminosa LED, efficace e ad alto risparmio energetico.

Il giallo aumenta considerevolmente la luce creando un effetto vivace e d’impatto.

Tavolino salvaspazio

Il tavolino Don’t Leave Me è un progetto del designer Thomas Bentzen.

Tavolino salvaspazio

Tavolino salvaspazio Don’t Leave Me

Si tratta di un accessorio simpatico e funzionale, adatto per chi ama avere in casa qualcosa di stravagante.

Una delle sue caratteristiche è che occupa poco spazio, quindi l’ideale anche per chi non ha a disposizione spazi aperti o semplicemente un angolo morto.

L’essenzialità del prodotto garantisce comunque la sua funzionalità; un pratico appoggio per tutti i giorni. Inoltre la struttura molto esile e leggera consente di spostarlo ovunque con estrema maneggevolezza.

Dopo avervi semplicemente dato un’idea dell’efficacia del colore giallo, non vi resta che accendere l’interruttore e buttarvi su tutte le sfumature del Sole.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Giardino verticale Hortus
Ah se i muri potessero parlare! Guardateli, guardatevi intorno. Quanti lavori fanno i muri dei nostri edifici, dei nostri uffici, delle nostre case: ...
Sistema per il risparmio energetico: Elementare “Wattson”
La nostra casa è invasa dagli elettrodomestici? Lavatrice, televisore, lavastoviglie, computer….. Ognuno di questi provoca un consumo energetic...
Moduli di design per arredare
L’azienda Boxetti ha realizzato una proposta molto particolare per arredare gli interni delle nostre case, puntando l’attenzione sul problema dell...
La Tavola di Natale: piatti e vassoi per dolci e dessert
Le feste natalizie si avvicinano e le nostre tavole saranno apparecchiate con più attenzione e cura nei particolari. Gli stili nella disposizione d...
Lampade da tavolo di design per una scrivania cool
Il rientro in ufficio è sempre faticoso ma lo si può rendere più leggero attraverso qualche piccolo accorgimento anche nell'arredo degli spazi, magari...
Gli arredi di Fabio Novembre
Negli ultimi anni il nome di Fabio Novembre è sempre più presente quando si parla di arredi e di design, grazie ad una serie di fortunati prodotti che...
Complementi d’arredo insoliti e divertenti
Siete alla ricerca di qualche complemento d’arredo davvero unico e originale? Qualcosa capace di attirare l’attenzione di qualsiasi ospite e di far...
Lo stile Shabby Chic: tendenze di moda
Se amate sfogliare riviste di arredamento sicuramente avrete già sentito parlare dello stile Shabby Chic. Si tratta di uno stile mutuato dall’America ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *