Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

CAKE DESIGN: accessori e strumenti da cucina per provetti pasticceri fai-da-te

La moda del Cake-Design sta ormai spopolando anche in Italia, anche grazie agli ormai molti programmi dedicati a questa particolare tecnica di alta pasticceria.

Ormai sono moltissime le persone che, anche in casa, nella propria cucina, amano destreggiarsi come provetti pasticceri, cercando di realizzare dolci che si distinguono, oltre che per il gusto,anche per l’aspetto estetico.

Cake-Design

Strumenti da cucina per Cake-Design

Proprio per questo motivo e proprio per tutti gli amanti del genere, è importante munirsi dei corretti strumenti da cucina e di una serie di accessori, molto utili anche per la presentazione.

Eh si perchè l’occhio vuole sempre la sua parte, quindi è importante munirsi anche del piatto giusto, delle posate perfette e di tutto ciò che occorre per fare bella figura, come veri praticanti di un mestiere che sta tornando di moda.

Per prima cosa chi decide di iniziare questo nuovo cammino deve obbligatoriamente acquistare tutti quegli attrezzi da cucina che gli permettano di ottenere il risultato ricercato: “una torta da urlo!”

In commercio ormai, tra coloranti alimentari, formine metalliche, in silicone, saccapoche di ogni genere è impossibile non trovare l’accessorio ideale, almeno per cominciare.

Dopodichè acquisita la bravura necessaria per garantire ottimi risultati, sarete voi stessi a personalizzare gli acquisti con fantasia, in base alle vostre necessità.

A parte questo poi, per risultare sempre al Top, anche il design di interior può diventare un ottimo alleato, specialmente se si vuole fare bella figura in ogni circostanza. E’ allora importante sapere ciò che si può trovare in commercio, in modo poi, da poter decidere autonomamente.

Alzata per torte

Alzata per torte

Alzata per torte Alessi

Ogni buon cuoco-pasticcere non può fare a meno di possedere un alzata per torta, in quanto è uno dei metodi migliori per rendere ancora più regale un dolce.

Ovviamente se ne possono trovare in commercio anche di usa e getta, ma se si vuole avere una sorta di piatto da portata, allora è possibile spaziare nel mondo del design.

L’Alessi, marchio specializzato in accessori e complementi di design per la casa, non si è tirato anche in questo caso indietro, mettendo in commercio questa base per torte simpatica e divertente che rappresenta un omino in fuga con la torta.

L’alzata, ideale per appoggiare anche altre cibarie, è realizzata in resina colorata ed acciaio ed ha una base in vetro temperato; si tratta quindi di un prodotto molto resistente.

Piatto torta componibile

Piatto torta

Essentiel de pâtisserie design Matali Crasset e Pierre Hermé

In questo caso il prodotto è completamente differente dal precedente puressendo la sua funzione praticamente identica.

Si chiama Essentiel de pâtisserie design Matali Crasset e Pierre Hermé ed è un piatto che si presenta con3 elementi circolari concentrici l’uno con l’altro di differente colore.

Questa semplice soluzione permette di scegliere l’ampiezza della base d’appoggio ideale senza dover avere più piattia disposizione.

Aggiungendo gli elementi dall’interno verso l’esterno sarà sempre possibile variare, stupire e presentare il piatto nel modo più consono.

Cucchiaini commestibili

attrezzi da cucina

Attrezzi da cucina

Senza cucchiaini e forchette, specialmente le torte, non potrebbero essere gustate al meglio.

E’ quindi importante avere a disposizione posate idonee.

Se poi volete lasciare i vostri commensali a bocca aperta, potete decidere di acquistare questo simpatico stampo in silicone che consente di creare 6 cucchiaini alla volta totalmente commestibili e personalizzati.

Il prezzo è assolutamente competitivo ed il risultato è garantito.

Il prodotto della foto, che può essere messo in forno, nel frigo o nel congelatore, è disponibile online sul sito MaSpatule ma stampi analoghi sono disponibili in diverse varianti e marche presso i negozi di design che trattano anche accessori per cucina.

Semplice ed elegante

Questa linea di accessori è ideale per chi è alla ricerca di porta tovaglioli, piatti e oggetti con un certo stile.

Si tratta della linea di oggetti LEAF. Sono tutti accessori ad uso domestico completamente realizzati attraverso l’utilizzo di una lastra di acciaio.

Grazie alle tecniche laser moderne, la lastra viene completamente traforata e le differenti pieghe concludono il gioco, ottenendo dei bellissimi oggetti di design.

I colori e le verniciature a liquidi rendono gli accessori della linea eleganti e d’impatto.

Ideale quindi per tutti, sia per chi possiede spazi e ambienti regali e sia per chi preferisci ambienti sobri e semplici.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Libri e riviste in casa:atmosfera e arredamento
diverse idee d'arredo per utilizzare libri vecchi,giornali e riviste e trasformarle in sedute e tavolini.
Giardino verticale Hortus
Ah se i muri potessero parlare! Guardateli, guardatevi intorno. Quanti lavori fanno i muri dei nostri edifici, dei nostri uffici, delle nostre case: ...
Rivestimenti per bagni e cucine: 4 materiali innovativi
Tutto per renderla più accogliente e personale! Nuovi colori, proposte tecnologicamente avanzate. Oramai nel settore dei rivestimenti per intern...
Illuminare casa con sculture di luce
Lampade, lampadari e fonti luminose in generale possono essere dei veri e propri complementi d'arredo capaci di personalizzare gli ambienti della nost...
Rinnovare casa: creare la cabina armadio o il bagno nella camera matrimoniale
Come mettere a nuovo la camera da letto con due soluzioni innovative.
Le novità del Macef 2011: gli accessori per la tavola
Dall’8 all’11 settembre si è svolta a Milano, una delle più importanti fiere dedicate alla casa: arredamento, accessori, complementi d’arredo per tavo...
Arredare la camera dei ragazzi con i poster di design
Quando si parla di poster, alla maggior parte della gente vengono in mente quelli dei cantanti o degli attori famosi che i ragazzi amano appender nell...
Quando i pannelli fonoassorbenti diventano necessari in casa
Se si pensa ai pannelli fonoassorbenti per prima cosa si pensa alla loro funzione specifica e alla loro applicazione all’interno delle nostre case. E’...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *