Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Articoli di design per esterni e piscine di pregio

Il design per esterni offre sempre molte novità da inserire e sfruttare all’interno del proprio giardino o spazio aperto.

Grazie anche all’evoluzione tecnologica troviamo prodotti che uniscono comodità e comfort al massimo della sicurezza.

L’inventiva non è mai in decadenza e la fantasia spopola nelle menti dei designer sempre a caccia di nuovi prodotti da inserire nel mercato.

Proprio per questo è il caso di entrare nel mondo degli accessori per esterni, in particolare per quelli dedicati a chi possiede una piscina.

I prodotti sono originali e funzionali e alla fine non vi resterà che scegliere il più idoneo alle vostre esigenze o richieste.

Altoparlanti acquatici

altoparlanti acquatici,

Floating LED Pool

Solitamente si è abituati ad ascoltare la musica collocando gli apparecchi elettronici a distanza dall’acqua.

In questo caso è proprio l’acqua a giocare un ruolo da protagonista.

Il prodotto in grado di darle così tanta importanza è Floating LED Pool, un set di altoparlanti acquatici, in grado di far ascoltare la musica in modo perfetto anche dentro la piscina.

Le casse infatti sono completamente impermeabili e possono essere immerse nell’acqua senza rovinarsi o ancor peggio, fondersi.

Floating LED Pool è un prodotto studiato per affiancarsi alle nuove tecnologie. Le casse infatti, possono essere collegate ad IPhone, IPod, Ipad e a tutti quegli strumenti che possono collegarsi tramite wireless.

Ovviamente le casse non funzionano solo in piscina; possono essere utilizzate anche all’esterno in modo assolutamente convenzionale.

La comodità, l’originalità formale e l’estetica del prodotto non fanno altro che incrementare ancora di più il valore aggiunto già presente di questi altoparlanti.

Sistema doccia di design

doccia di design

Sistema doccia Loop

La doccia, per chi possiede una piscina, è un accessorio molto importante, in quanto necessario per l’igiene e la pulizia personale.

Questa particolare doccia  nata dalla collaborazione tra il designer Diego Granese e il suo staff del Granese Architecture & Design Studio, e dalla partnership con Visentin Spa , si distingue per la sua classe estetica, elegante e raffinata. Inoltre grazie alla cromoterapia e al getto multi-direzionale, rende il momento della doccia un esperienza multisensoriale.

L’intento è quello di accompagnare il fruitore in un viaggio fantastico, che va ben aldilà della normale doccia.

Ideale per chi desidera mettersi in luce con oggetti di grande carattere estetico.

Pool bar

Pool bar

Pool bar di Polimpianti

Chi è che non ha mai pensato, almeno una volta nella vita, di mangiare immerso in una comoda vasca d’acqua, facendosi coccolare dal fresco?

Penso che d’estate soprattutto sia un luogo abbastanza comune.

Questo tavolino da piscina riesce completamente nell’intento in quanto si costituisce di un piano d’appoggio e due sedie che, grazie alla pratica struttura di sostegno in acciaio inox, consente una perfetta installazione a bordo vasca, con l‘immersione degli accessori.

Il tavolino e le sedute sono realizzati con un materiale termoplastico antiurto resistente anche ai raggi U.V.

Inoltre il tavolino si completa con la presenza di un ombrellone e con uno spazio dedicato all’alloggiamento delle bevande.

Veramente un prodotto ideale per chi ama crogiolarsi al sole rimanendo al fresco.

Poltrona a dondolo

Poltrona dondolo

Poltrona dondolo per esterni Ketta BITTA

In questo caso il complemento d’arredo può essere scelto anche da chi non ha necessariamente la piscina, in quanto è ideale per tutti gli esteni.

Fa parte della collezione di accessori Ketta BITTA, è una poltrona/divano molto resistente in alluminio con intrecci in corda di poliestere.

I designer per rendere il complemento elegante e in tema, hanno cercato di riproporre un intreccio che ricordi l’ormeggio delle barche in modo da generare una sensazione di pace, quiete ed assoluto relax.

Non so a voi ma a me personalmente è venuta molta voglia di “relax acquatico”!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Stile ANIMALIER per una casa “aggressiva”
Per tutti gli appassionati delle stampe zebrate, leopardate che richiamano le foreste più impervie e lontane, ecco tornare prepotentemente in casa lo ...
EXPOCASA Torino 2011: tutte le novità nel mondo dell'arredamento
Fra pochi giorni prenderà il via uno degli eventi più importanti nel settore dell'arredamento e del design in Italia. A Torino, al Lingotto Fiere s...
Illuminare casa con sculture di luce
Lampade, lampadari e fonti luminose in generale possono essere dei veri e propri complementi d'arredo capaci di personalizzare gli ambienti della nost...
Vasi da interno o da esterno, tutti di design
Ecco un altro piccolo accessorio in grado di riempire e completare gli ambienti interni ed esterni della propria casa. Il vaso spesso è un accessor...
Novità luce 2012: anteprime dal Salone del Mobile e non solo
Il Salone del Mobile 2012 si avvicina e con lui iniziano ad apparire novità ed anteprime riguardanti gli accessori ed i complementi d'arredo per la ca...
Arredamento per ufficio: ad ogni spazio la sua scrivania di design
Nell'arredamento per ufficio la scrivania rappresenta l'elemento più importante, quello senza il quale non possiamo lavorare e quindi il primo ad esse...
Il DIVANO: un complemento d'arredo con il quale si può giocare
Basta con i classici divani! La moda 2012 richiede un po' di estro ed originalità per ricercare un divano capace di stupire. La zona giorno acquist...
Eco design: dal Salone del Mobile la nuova sedia di Philippe Starck
Al Salone del Mobile di Milano quest'anno diversi sono stati i progetti di Eco-design presentati da importanti aziende del settore con firme di noti n...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *