Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

ARREDO da GIARDINO: novità primavera 2012

La parola giardino identifica il luogo in cui sono coltivati fiori e piante ornamentali.  Si tratta di un luogo magico dove l’animo umano riesce a ricaricarsi dalle fatiche della giornata, ritrovando l’armonia e l’equilibrio necessario per affrontare le successive giornate caotiche.

Il giardino è considerato un luogo ancora più rilevante soprattutto quando si abita all’interno delle grandi metropoli, dove il verde non è l’elemento principale e dove quindi, il giardino, consente di distaccarsi completamente da una realtà prevalentemente fatta di cemento e gas inquinanti.

Realizzare un luogo equilibrato, dove poter scegliere colore, forma e accessori, consente di identificare un’armonia ideale per chi vive in un ambiente cittadino. Ovviamente la stessa cosa vale per chi è fortunato e può godersi quotidianamente la natura che il pianeta mette a disposizione.

All’interno del proprio giardino è possibile suddividere le diverse aree, destinandole a diverse funzioni come: il giardino d’inverno, la parte dedicata ai fiori, alle piante e ovviamente la zona in cui è possibile collocare i diversi accessori di design in grado di aumentare il comfort e la funzionalità.

Vediamo allora qualche novità primavera-estate 2012 che possa completare gli ambienti esterni della casa.

Minipiscina da giardino

piscina da giardino

Minipiscina da giardino di Kos

La minipiscina di Kos, Gruppo Zucchetti è un complemento d’arredo di design che può essere collocato sia all’interno di un giardino invernale che all’esterno.

Si chiama Minipool ed è un prodotto innovativo presentato al salone del Mobile 2012 dalla nota azienda e disegnata da Roberto e Ludovica Palomba.

Minipool è la piscina da giardino, la vasca idromassaggio, ideale anche per chi non ha a disposizione molto spazio ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare al comfort e all’estetica.

La sua forma curva è molto elegante  e garantisce un perfetto relax ogni giorno dell’anno.

Vasi da giardino di design

Vasi da giardino di design

Babylon, vasi da giardino di design

I vasi sono un altro elemento importante nella progettazione del giardino e più in generale degli ambienti esterni della casa.

In questo caso si tratta di vasi accattivanti ideati da Harry e Camila e presentati al Milano Design Week 2012.

Si chiama Babylon ed è una collezione di vasi realizzati con una particolare ceramica.

La particolare forma è stata ottenuta dall’interazione con la computer grafica, in grado di ottenere forme virtuali 3D inusuali e contemporanee.

I vasi disponibili rispondono a tre differenti formati, consentendo all’acquirente di giocare con la forma e con la dimensione, creando composizioni sempre uniche e differenti.

Lampada per esterni

Lampada per esterni

Lampada Evelina della designer Laura Cocchis

La lampada da giardino oltre ad illuminare gli esterni, permette di completarli e caratterizzarli, generando uno stile proprio, personale.

La designer Laura Cocchis, ideatrice della lampada Evelina, è partita da una forma semplice per realizzare un prodotto di design.

La lampada, realizzata in Cor-ten vuole mimetizzarsi con il contesto, mettendo in luce l’elemento protagonista del giardino: il verde.

Per consentire la massima personalizzazione di prodotto e di luminescenza, Evelina ha tre differenti sorgenti luminose: la lampada a fluorescenza, la lampada ad incandescenza e la più green ed innovativa lampada a LED.

Il risultato finale è un prodotto elegante e raffinato, in grado di completare ed illuminare gli spazi, senza disturbare il contesto.

Anche se la bella stagione stenta quest’anno a farsi vedere, facciamoci trovare pronti con un giardino completato ad hoc!

Arredo giardino in 100 colori

arredo da giardino

Zerodieci, linea di arredo da giardino di TAO

Zerodieci è la linea di arredo da giardino di TAO, disponibile in una vasta gamma di nuove tonalità, che offrono infinite possibilità di personalizzazione.

La collezione di mobili per esterni è disponibile con strutture termolaccate in bianco, viti nascoste e piani in oltre 100 colori.

La possibilità di un così ampio ventaglio e dovuto all’impiego del DuPont™ Corian®, alluminio anodizzato di qualità superiore, dotato di alta resistenza e facilità di pulizia, che lo rendono ideale per arredare il giardino e gli spazi esterni della casa.

tavolo per esterni

Tavolo per esterni della linea Tao

I prodotti della linea  Zerodieci per l’arredamento outdoor sono molti, dai tavoli agli sgabelli alle sedie alle poltrone ai carrelli, e rappresentano la soluzione ideale per i locali pubblici ma anche per i party estivi nel proprio giardino di casa.

 

 

 

 

 


 

 

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Tappezzeria….non solo di carta ma anche in fibra di vetro
Quando nacque la tappezzeria in carta da parati, fu considerata un’innovazione nel mondo dell’arredamento, soprattutto nei luoghi domestici, cre...
Come scegliere la piastrella più adatta per la tua cucina
Il dettaglio è importante. Quando si progetta un ambiente interno è necessario soffermarsi su ogni dettaglio, in quanto quello potrà dare quel tocc...
La sauna finlandese e la variante moderna ad infrarossi
Origini della sauna finlandese La parola “sauna” ci fa immediatamente pensare ad un  momento di  salutare relax , in realtà il termine, di origini ...
Il letto a baldacchino moderno
Il letto a baldacchino è un complemento che ha origini lontane. Il termine baldacchino definisce un drappo in stoffa che viene sostenuto da aste. ...
DIVANI LETTO: complementi d'arredo multiuso eleganti e soffici
Il divano è un complemento d'arredo ingombrante che deve essere collocato in un punto specifico della zona giorno in modo da essere funzionale senza r...
Grande Fratello 12: ecco la casa
Anche quest’anno è ricominciato il reality show più amato, e odiato, d’Italia. Il grande fratello è arrivato alla 12esima edizione e vi assicuriamo c...
Interior design in stile mare
Quando arriva l'estate la voglia di mare cresce di giorno in giorno, tanto da andare a ricercare accessori e complementi d'arredo che possano richiama...
Idee bagno: novità per ogni stile di bagno
Quando dobbiamo arredare il nostro futuro bagno, si tratti di ristrutturarne uno vecchio o di realizzarne uno nuovo,  ciò che ci serve sono nuove idee...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *