Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

ARREDO da GIARDINO: novità primavera 2012

La parola giardino identifica il luogo in cui sono coltivati fiori e piante ornamentali.  Si tratta di un luogo magico dove l’animo umano riesce a ricaricarsi dalle fatiche della giornata, ritrovando l’armonia e l’equilibrio necessario per affrontare le successive giornate caotiche.

Il giardino è considerato un luogo ancora più rilevante soprattutto quando si abita all’interno delle grandi metropoli, dove il verde non è l’elemento principale e dove quindi, il giardino, consente di distaccarsi completamente da una realtà prevalentemente fatta di cemento e gas inquinanti.

Realizzare un luogo equilibrato, dove poter scegliere colore, forma e accessori, consente di identificare un’armonia ideale per chi vive in un ambiente cittadino. Ovviamente la stessa cosa vale per chi è fortunato e può godersi quotidianamente la natura che il pianeta mette a disposizione.

All’interno del proprio giardino è possibile suddividere le diverse aree, destinandole a diverse funzioni come: il giardino d’inverno, la parte dedicata ai fiori, alle piante e ovviamente la zona in cui è possibile collocare i diversi accessori di design in grado di aumentare il comfort e la funzionalità.

Vediamo allora qualche novità primavera-estate 2012 che possa completare gli ambienti esterni della casa.

Minipiscina da giardino

piscina da giardino

Minipiscina da giardino di Kos

La minipiscina di Kos, Gruppo Zucchetti è un complemento d’arredo di design che può essere collocato sia all’interno di un giardino invernale che all’esterno.

Si chiama Minipool ed è un prodotto innovativo presentato al salone del Mobile 2012 dalla nota azienda e disegnata da Roberto e Ludovica Palomba.

Minipool è la piscina da giardino, la vasca idromassaggio, ideale anche per chi non ha a disposizione molto spazio ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare al comfort e all’estetica.

La sua forma curva è molto elegante  e garantisce un perfetto relax ogni giorno dell’anno.

Vasi da giardino di design

Vasi da giardino di design

Babylon, vasi da giardino di design

I vasi sono un altro elemento importante nella progettazione del giardino e più in generale degli ambienti esterni della casa.

In questo caso si tratta di vasi accattivanti ideati da Harry e Camila e presentati al Milano Design Week 2012.

Si chiama Babylon ed è una collezione di vasi realizzati con una particolare ceramica.

La particolare forma è stata ottenuta dall’interazione con la computer grafica, in grado di ottenere forme virtuali 3D inusuali e contemporanee.

I vasi disponibili rispondono a tre differenti formati, consentendo all’acquirente di giocare con la forma e con la dimensione, creando composizioni sempre uniche e differenti.

Lampada per esterni

Lampada per esterni

Lampada Evelina della designer Laura Cocchis

La lampada da giardino oltre ad illuminare gli esterni, permette di completarli e caratterizzarli, generando uno stile proprio, personale.

La designer Laura Cocchis, ideatrice della lampada Evelina, è partita da una forma semplice per realizzare un prodotto di design.

La lampada, realizzata in Cor-ten vuole mimetizzarsi con il contesto, mettendo in luce l’elemento protagonista del giardino: il verde.

Per consentire la massima personalizzazione di prodotto e di luminescenza, Evelina ha tre differenti sorgenti luminose: la lampada a fluorescenza, la lampada ad incandescenza e la più green ed innovativa lampada a LED.

Il risultato finale è un prodotto elegante e raffinato, in grado di completare ed illuminare gli spazi, senza disturbare il contesto.

Anche se la bella stagione stenta quest’anno a farsi vedere, facciamoci trovare pronti con un giardino completato ad hoc!

Arredo giardino in 100 colori

arredo da giardino

Zerodieci, linea di arredo da giardino di TAO

Zerodieci è la linea di arredo da giardino di TAO, disponibile in una vasta gamma di nuove tonalità, che offrono infinite possibilità di personalizzazione.

La collezione di mobili per esterni è disponibile con strutture termolaccate in bianco, viti nascoste e piani in oltre 100 colori.

La possibilità di un così ampio ventaglio e dovuto all’impiego del DuPont™ Corian®, alluminio anodizzato di qualità superiore, dotato di alta resistenza e facilità di pulizia, che lo rendono ideale per arredare il giardino e gli spazi esterni della casa.

tavolo per esterni

Tavolo per esterni della linea Tao

I prodotti della linea  Zerodieci per l’arredamento outdoor sono molti, dai tavoli agli sgabelli alle sedie alle poltrone ai carrelli, e rappresentano la soluzione ideale per i locali pubblici ma anche per i party estivi nel proprio giardino di casa.

 

 

 

 

 


 

 

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Tessuti stampati per rivestire le pareti
Stampare una foto su tela significa donare vitalità e colore ad una parete nuda: una fotografia trasformata in quadro a tutta parte è sicuramente un e...
Culle per neonati multifunzione e di design
Quando si decide di aumentare la famiglia, non sempre si ha a disposizione tutto lo spazio che vorremmo. Si sa, le case costano sempre di più e per in...
Il camino: come scegliere
Come scegliere un camino Nella stagione invernale capita spesso di immaginarsi su un grande sofà di fronte ad un camino. Questo perchè il camino g...
Decorare con i sassi: idee faidate semplici ma di grande effetto
Quante volte al rientro da una vacanza o da una gita fuori porta ci portiamo a casa come souvenir qualche sassolino o ciottolo di fiume? Il pro...
Scegliere un'amaca di design per un riposo assoluto
L'amaca per me è un accessorio veramente cool, ho sempre sognato di averne una a disposizione in modo da potermi rilassare dopo una giornata di fatic...
Elettrodomestici ad incasso per una cucina moderna e organizzata
Come più volte abbiamo affermato, le case di oggi, spesso di piccole dimensioni superficiali, con ambienti e zone utili ristrette, necessitano di acco...
Abitare in un loft: 8 buoni consigli per valorizzarlo
Il loft è una tipologia d'appartamento molto in voga negli ultimi anni. Si tratta di edifici prevalentemente d'uso industriale o che in passato han...
CAKE DESIGN: accessori e strumenti da cucina per provetti pasticceri fai-da-te
La moda del Cake-Design sta ormai spopolando anche in Italia, anche grazie agli ormai molti programmi dedicati a questa particolare tecnica di alta pa...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *