Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredare in poco spazio: soluzioni d’arredo versatili ed alla moda

Gli ambienti sempre più piccoli costringono le persone a dover, sempre più spesso, decidere di acquistare prodotti che possano rispondere alle differenti esigenze della vita di tutti i giorni, arredare in poco spazio, facendo però venire a meno magari, i propri gusti personali.

Questo però a volte, è frutto di una mancata conoscenza approfondita del design che, invece, si interessa in modo molto forte alla problematica creando soluzioni d’arredo sempre nuove e diverse capaci di rispondere proprio a queste esigenze.

Le soluzioni d’arredo messe a disposizione da quasi tutti i grandi marchi e anche dalle piccole aziende artigianali, sono moltissime, garantendo ai fruitori un’ampia scelta.

Gli ambienti sacrificati e le soluzioni architettoniche ed edilizie particolari non sono più un problema anzi, diventano uno stimolo per poter giocare attraverso  i complementi d’arredo.
I risultati sono garantiti ed il gusto estetico anche.

Idee per arredare in poco spazio

Pouf-letto

POUF-LETTO

POUF-LETTO Puffoletto di Chateau D’ax.

Il secondo letto, sempre a disposizione per gli eventuali ospiti, è un elemento importante in quanto capita a tutti almeno una volta di averne bisogno.

Ovviamente non si può pensare di dedicare un spazio preposto per un secondo letto, soprattutto se lo spazio a disposizione è poco. Si può pensare di scegliere un divano letto anche se spesso e volentieri non è la soluzione che preferiamo.

La soluzione che vi mostriamo è una valida alternativa al divano-letto. Si tratta di un complemento d’arredo ricercato, utile e di duplice funzione.

Il pouf, amato da molti proprio per la sua qualità estetica, per il suo valore funzionale e per la sua comodità, diventa quindi funzionalmente duplice: un pouf in grado di trasformarsi in letto consentendo di ospitare amici e parenti anche all’ultimo momento.

Il modello in questione, anche se in commercio ce ne sono di svariati tipi e forma, è il pouf letto Puffoletto di Chateau D’ax.

Il Puffoletto, oltre ad essere un buon e bel prodotto, è disponibile in moltissime varianti capaci di rispondere alle differenti esigenze d’arredo.

Mini-kitchen

mini kitchen

Mini-kitchen Boffi

La cucina solitamente è un complesso insieme di complementi e pensili molto ingombranti che però servono a rendere funzionale e confortevole l’ambiente.

In questo caso invece l’intento è quello di trovare una soluzione compatta, funzionale e, soprattutto salvaspazio.

In realtà non si tratta di una novità nell’ambito del design ma di una ripresentazione di un grande classico realizzato negli anni ’60, più precisamente nel 1963 da Joe Colombo.

Realizzata per la casa d’arredo Boffi, si tratta di una soluzione sempre innovativa, capace di garantire in uno spazio minimo il massimo comfort.

La mini-kitchen Boffi è una cucina mobile su ruote completa in ogni sua parte.

La novità rispetto alla soluzione passata, è l’utilizzo di un materiale nuovo e contemporaneo, il corian, un rivestimento resistente e di grande eleganza.

Cucina compatta

Cucina compatta

Compact Kitchen

Proprio per rimanere in tema, ecco un’altra cucina compatta super funzionale con il minimo ingombro.

Si chiama Compact Kitchen ed è stata disegnata da Kristin Laas e Norman Ebelt .

La cucina si compone di molteplici accessori estremamente funzionali per chi ha la necessità di cucinare un po’ di tutto in pochissimo spazio.

La possibilità di muovere, aprire e spostare i differenti elementi, garantisce la presenza di piani di lavoro, piani di cottura, pensili porta oggetti, forno e chi più ne ha più ne metta.

Si tratta insomma, di un prodotto moderno, innovativo ed estremamente funzionale.

Scrivania per computer compatta

Scrivania per computer

K Workstation scrivania per computer

Anche in questo caso la soluzione ha un forte impatto all’interno degli ambienti e, ovviamente un minimo ingombro.

Si chiama K Workstation ed è una scrivania per computer compattae  dotata di mensole di MisoSoup Design’s, una soluzione molto particolare in grado di soddisfare molteplici esigenze, soprattutto per ragazzi e giovani lavoratori freelance.

La soluzione sospesa è in grado infatti, di ricoprire la funzione di una vera e propria stazione di lavoro, con scrivania, porta computer, libreria e scomparti porta documenti.

Un unico pezzo curvato più e più volte capace di far prendere posto a tutti i documenti necessari per lavorare in pochissimo spazio, con la massima funzionalità.

Come vedete sono moltissime le soluzioni d’arredo e moltre altre quelle che vedremo a breve perchè è importante trovare sempre soluzioni nuove e scenografiche per accontentare proprio tutti.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Ecoresina: Come creare ambienti unici grazie all'utilizzo dei pannelli in Ecoresina
Decorazioni con l'Ecoresina La creazione di ambienti suggestivi e accattivanti è fonte di studio accurato da parte di molti architetti e designer d...
I cuscini: un ottimo complemento d'arredo
Per dare un tocco di calore e personalità alle nostre abitazioni, un ottimo aiuto possono darlo l’uso dei cuscini, che siano piccoli o grandi, mon...
Scegliere la culla: proposte di design per facilitare il sonno del neonato
La culla è forse uno degli oggetti più difficili da scegliere, sia perché si tratta di un mobile importante perché servirà per un bambino piccolo, per...
Accessori per gustare il CAFFE: dalle macchine per espresso alle tazze
Il caffè fa parte della nostra cultura. La maggior parte degli italiano lo amano, tanto da considerare il momento del caffè un vero e proprio rito ...
Tavolini di design moderni e particolari: ad ognuno il suo!
Abbiamo spesso commentato e presentato elementi d’arredo di design, di nuova generazione, multifunzionali e trasformabili, dalle linee semplici e mini...
La sostituzione di serramenti e vetri per un maggior efficienza energetica
Gli eco-incentivi statali sono stati prorogati per tutto il 2011, quindi può essere interessante pensare di ristrutturare la propria abitazione. ...
La cucina e gli accessori da cucina di Zaha Hadid
Zaha Hadid è l’architetto donna probabilmente più famosa al mondo, di origine irachena, è stata la prima donna architetto a vincere il famoso Premio P...
Rivestire il divano: come orientarsi tra le molte proposte
Scegliere il divano non è sempre un’operazione semplice. Esistono molti fattori che possono aiutare e indirizzare verso il modello più adatto alle pro...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *