Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredare le pareti di casa con i poster

Poster sulle correnti filosofiche

correnti filosofiche

Poster “Philographics” sulle correnti filosofiche

Amanti della filosofia?

Ecco i poster adatti a voi, ognuno rappresenta una corrente filosofica diversa in maniera semplice, minimale e divertente.

La linea di poster dal titolo “Philographics” è stata ideata dal graphic designer londinese Genis Carreras e prodotta dalla Gestalten, immagini essenziali, colori uniformi come sfondo e poche righe per spiegare meglio l’oggetto del poster.

Possiamo così scegliere tra determinismo, positivismo, relativismo, optando per la nostra corrente filosofica preferita o semplicemente lasciandoci guidare dal nostro gusto estetico.

Poster tipografici

Poster di Patrik Svensson

Unione perfetta tra passione per la tipografia e quella per il cinema, così possono essere descritti i poster creati dal graphic designer svedese Patrik Svensson, oggetti davvero geniali e ironici.

Si tratta di poster che ripropongono alcuni film famosi.

In ognuno di essi viene rappresentato un film attraverso l’uso di alcune lettere prese dal titolo e combinate in modo da rappresentare un simbolo legato alla storia, identificativo del film rappresentato.

Un’operazione non semplice ma di grande impatto, un poster divertente e dal design minimale, caratteri e scritte nere su sfondo bianco.

Poster per gli amanti della Marvel

supereroi della Marvel

I poster di Marko Manev

I cartoni animati e i fumetti non piacciono solo ai più piccoli, per tutti quelli che hanno questa passione ci sono i poster creati dall’artista di Skopje, Marko Manev.

I suoi poster sono 16 disponibili sul sito di Society6 al prezzo di 18 dollari.

Ognuno di loro rappresenta uno dei supereroi della Marvel, rappresentati però solo attraverso un piccolo ma significativo dettaglio, capace di identificare subito l’eroe.

Poster anche questi semplici e minimali, perfetti anche per i più adulti e per tutte le stanze.

Poster musicali

Poster musicali

La linea di poster musicali “Song Pictograph Series”

La linea di poster “Song Pictograph Series” del designer Viktor Hertz è dedicata al mondo della musica, anzi in particolare ad alcune canzoni scelte dall’artista e rappresentate alla sua maniera.

Ogni poster è dedicatato ad una canzone famosa indicata attraverso un pittogramma originale che allude in qualche modo al testo.

Un modo per cercare di indovinare la canzone attraverso un piccolo rebus, e se proprio non ci si riesce c’è sempre il titolo scritto sotto.

Poster di design per arredare le pareti

Poster di design

I poster di Gianmarco Magnani

Aspetto essenziale e pochissimo colore, in questo modo vengono rappresentati alcuni degli oggetti che hanno fatto la storia del design, dalla macchina fotografica Leica, alla Vespa, dalla chitarra Fender alla macchina da scrivere.

Il graphic designer Gianmarco Magnani  ha rappresentato questi oggetti su un grande poster bianco, un modo per far risaltare ancora di più questi oggetti e la loro importanza, e dargli la giusta cornice.

Per 18 dollari si può comprare il poster che più ci piace sul sito di Society6.

Poster dei social network

arredare le pareti

I poster di Justonescarf

Justonescarf  ha immaginato un’ipotetica lotta all’ultimo sangue tra i più famosi social network, e ha rappresentato gli scontri su una serie di poster dalla grafica accattivante e dai colori accessi.

Per soli 5 euro si può scegliere su Etsy la battaglia preferita con protagonisti Facebook, Google, Twitter, Foursquare e Youtube.

Un idea assolutamente originale!

Poster di “The Goonies”

Il film “The Goonies” è entrato ormai nella storia nel cinema internazionale.

The Goonies

Poster ispirati al celebre film

Ha fatto appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo, e nonostante sia un film degli anni ’80, il suo fascino continua ancora oggi.

Una serie di artisti, di designer hanno deciso di fare un piccolo tributo per questo film, hanno ideato una serie di poster, immagini ispirate al film, con personaggi e oggetti diventati simbolo del film e reinterpretate in chiave moderna e attuale.

Poster  belli e di design per grandi e per piccoli.

Poster biografici

I poster dello studio milanese H-57

I poster possono anche raccontare delle storie, anzi possono rappresentare le storie di vita di alcuni personaggi famosi, uomini e donne entrati a far parte della storia.

Lo studio milanese H-57 ha infatti avuto l’idea di rappresentare attraverso uno stile che richiama le infografiche le tappe fondamentali della vita di persone famose.

Il risultato è davvero particolare, un poster originale, divertente e perché no anche un po’ culturale.

Su uno sfondo molto colorato vengono rappresentate le vite di Giulio cesare, Hitler, Bruce Lee, Datrh Vader, e molti molti altri.

Poster cinematografici

Poster cinematografici

I poster di Joanna Gorska e Jerzy Skakun

I film sono dei soggetti molto amati dai designer, che spesso decidono di rappresentarli sui poster in maniera nuova e originale.

I designer Joanna Gorska e Jerzy Skakun dell’agenzia Homework, hanno ideato una serie di poster per promuovere alcuni appuntamenti cinematografici caratterizzati da colori molto accesi come sfondo e simboli identificativi di film molto famosi.

Sono dei poster molto semplici ma con una loro forte connotazione.

I titoli dei film sono scritti in polacco, ma anche se non conoscete la lingua non sarà difficile indovinarli.

Poster dei casati

“Game of Thrones”

I poster di Tom Gateley su “Game of Thrones”

La passione per le serie televisivi può scatenare la fantasia e la creatività di chiunque, soprattutto dei graphic designer.

L’illustratore britannico Tom Gateley si è talmente appassionato alla serie tv “Game of Thrones” da ideare una serie di poster molto particolari, ispirandosi ai sigilli dei casati delle famiglie protagonisti della serie.

Questi sigilli ideati da Jim stanes vengono rappresentati su sfondi colorati, le scritte identificative completano il quadro creando poster perfetti per gli appassionati del genere.

Poster per supereroi

Il poster “The Illustrious Omnibus of Superpowers”

Anche se siete dei grandi appassionati di fumetti forse nemmeno voi conoscete tutti i supereroi e i loro poteri, se volete testare la vostra conoscenza però ora c’è un poster davvero completo e esauriente in materia.

“The Illustrious Omnibus of Superpowers” è infatti un poster che attraverso un’accurata infografica illustra tutti i superpoteri che gli eroi hanno posseduto nel corso degli anni.

Realizzato dal team Pop Lab Chart con la collaborazione dello staff della fumetteria Bergen Street Comics, questo poster ripercorre la storia del fumetto, un modo per non dimenticare niente e nessuno.

Adcquistabile per 25 dollari, il poster è anche eco-friendly, stampato su carta riciclata certificata dal Forest Stewardship Council e con inchiostri vegetali presso la tipografia Red Hook.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Tappeti, nuove ispirazioni tra natura e arte
Uno dei complementi d’arredo che non può mancare nelle nostre case è sicuramente il tappeto. Usato per proteggere il pavimento dall’usura, o pe...
Accessori per un buffet
La cucina e il mondo dei suoi accessori è molto amata dai designer, che cercano sempre delle soluzioni nuove e delle nuove soluzioni estetiche pe...
Arredare con il colore: i colori caldi
Abbiamo già parlato del feng shui e di quanto il colore sia importante nella vita di ognuno di noi. Il colore stimola i sensi umani e influenza...
Accessori d'oro per rendere un po' preziosa la nostra casa
L’oro è sempre stato considerato, presso tutte le culture ed in tutte le epoche, il metallo più nobile, il più duttile, malleabile ed inalterabile  de...
Arredi per la casa dal Salone del Mobile di Milano 2011
A volte capita che guardando alcuni oggetti di design ci ritroviamo a pensare che non possano andare bene per la nostra casa, perché magari troppo ori...
Arredare la camera dei ragazzi con i poster di design
Quando si parla di poster, alla maggior parte della gente vengono in mente quelli dei cantanti o degli attori famosi che i ragazzi amano appender nell...
Elettrodomestici da cucina: tra funzionalità e design
Il design è ormai un punto fermo nella nostra vita. Spesso non ne percepiamo neanche la presenza ma la maggior parte degli oggetti che normalmente uti...
Dalla fiera di Francoforte Ambiente 2012 le novità per la casa
Dal 10 al 14 febbraio 2012 si è tenuta a Francoforte presso il  centro fieristico della città la Fiera Ambiente, importante Fiera internazionale dedic...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *