Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredare la camera dei ragazzi con i poster di design

Quando si parla di poster, alla maggior parte della gente vengono in mente quelli dei cantanti o degli attori famosi che i ragazzi amano appender nelle loro camerette. Ma esiste una realtà diversa, centinaia di poster ideati da artisti di fama internazionale, designer, creativi, giovani e meno giovani che decidono di utilizzare questo mezzo espressivo perché a volte più diretto e di facile accesso anche per il grande pubblico. Se volete avvicinare i vostri ragazzi all’arte perché non proporgli qualche tipo di poster nuovo, ci sono un sacco di idee davvero geniali e divertenti che sicuramente li conquisteranno, e voi finalmente potrete vedere qualcosa di diverso alle pareti di casa vostra.

Poster dei videogiochi Nintendo

poster videogiochi Nintendo

Poster di Samir Kharrat

Vostro figlio è un accanito giocatore di videogiochi?

Bene allora non potrà non apprezzare la bellissima serie di poster che Samir Kharrat ha voluto creare, ispirandosi ai più celebri personaggi di videogiochi della azienda leader di questi prodotti, la Nintendo.

Con un linguaggio del tutto personale, e una grafica che ricorda molto il mondo Pop, il designer riesce a ricreare personaggi popolari come Maio e Zelda, videogiochi diventati veri e propri miti come “Bomberman”, “Duck Hunt” e “Donkey Kong.

Sedici poster per ripercorre le tappe fondamentali della storia di uno dei marchi di videogiochi più famosi, oggetti che i veri appassionati non si faranno sfuggire.

Poster dei supereroi

poster supereroi

Poster di Arian Noveir

Non tutti i poster dei personaggi da fumetto e dei supereroi devono per forza essere immagini banali e senza qualità artistica, i lavori dell’illustratore e graphic designer francese Arian Noveir ne sono la prova.

Una serie di ritratti dei più famosi supereroi presentati però in chiave astratta, ripresi in pose molto studiate e originali, scelte appositamente per evidenziare l’anima e le caratteristiche dei personaggi.

Poster artistici di grande qualità, un gioco sapiente di colori, saranno apprezzati sia dai più giovani che dagli adulti, felici di non vedere i soliti poster alle pareti.

Poster horror

poster horror

Poster “Little Print Shop of Horrors”

La festa preferita dai ragazzi, dopo il Natale, è Halloween. Questo per via dell’aria di mistero che circonda questa serata magica, i travestimenti, gli scherzi, le decorazioni macabre e ovviamente il famoso “dolcetto o scherzetto”.

Perché allora non avere dei poster che ci ricordano questo giorno particolare?

Lo studio inglese Creative Sparks ha lanciato infatti una serie di stampe in edizione limitata, ogni creativo ha realizzato un poster ispirandosi al proprio film horror preferito.

La collezione quindi di poster dal nome “Little Print Shop of Horrors” ripropone in versione pop delle citazioni di film da brivido molto famosi come ad esempio “Shining”, “Psycho”, o i più recenti “The Ring” e “Saw”.

Poster molto colorati e divertenti, la cui vendita sostiene il fondo per la ricerca contro la fibrosi cistica Cystic Fibrosis Trust, un motivo in più per comprarli.

Bugiardi ma poster di design

I poster “Truth and lies”

Passiamo tutto il tempo ad insegnare ai nostri figli che le bugie non devono essere dette, ma poi anche noi quotidianamente diciamo delle piccole bugie per giustificare alcune nostre mancanze o contrattempi.

È normale quindi che poi anche i ragazzi cominciano a dire qualche bugia, ed essere attratti da tutto quello non bisognerebbe fare o dire, e proprio per loro ecco la collezione di poster dal titolo “Truth and lies”.

Il giovane graphic designer statunitense Justin Barber ha deciso infatti di realizzare una serie di poster sulle piccolo bugie quotidiane, quelle che diciamo legate soprattutto al mondo tecnologico, come sms non mandati, sveglie non sentite, o foto non caricate sui social network.

Un’ idea davvero molto divertente, accompagnata da una grafica semplice, colorata e di immediata comprensione.

Poster di Star Wars

Poster di Star Wars

Poster di Star Wars

Alcuni film sono senza tempo, generazioni di ragazzi si appassionano continuamente ad alcuni film diventati dei grandi classici, tra questi ovviamente non può mancare la saga di “Guerre Stellari”.

Gli oggetti legati a questa serie sono innumerevoli, gadget, locandine, poster, giocattoli, modellini, vestiti, non manca davvero niente, e i designer si divertono ancora oggi a creare nuovi oggetti che ricordano i personaggi e le avventure di questi film.

Anche il designer newyorchese Nick Agin ha deciso di realizzare il suo personale tributo a questo epic movie, ideando una serie di poster che ripropongono i celebri personaggi in chiave steampunk. Darth Vader, C-3PO, Luke Skiwalker, tutti presentati in maniera differente da come siamo abituati a vederli, sono in vesti nuove e originali, manipolazioni divertente e originali perfetti per i fan della prima e seconda ora.

I poster delle serie tv

I poster di Matt Needle

Le serie televisive arrivano ad avere milioni di telespettatori, veri e propri fan devoti capaci di non perdersi nemmeno una puntata della loro serie televisiva preferita e di essere affezionati a tutti i gadget, dalle magliette ai poster.

Proprio questi ultimi sono forse gli oggetti più apprezzati e prodotti, esistono diversi modelli di poster aventi come soggetto la stessa serie, per questo bisogna scegliere bene e con attenzione.

Il graphic designer Matt Needle ha ideato una nuova collezione, illustrazioni di serie come “Mad Men”, “True Blood”, “Boardwalk Empire” caratterizzati da elementi della serie presentati con attenzione dei particolari e colori forti e decisi.

In vendita per soli 25 sterline.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Casa e Arredamento dicono chi sei
Casa e Arredamento dicono chi sei Mobili per la casa: moderni o etnici? La scelta dipende da chi sei. Lo stile e l'arredamento di una casa possono f...
Arredamento minimalista: lo stile spirituale ed essenziale della casa
La ricerca del nostro benessere psicofisico porta ad una riflessione sull'analisi delle motivazioni che portano alla scelta dell'arredamento minimalis...
Colori: una colorazione gialla per decorare la casa in tinta giallo estate
Colorazione vivace e intensa, il giallo è uno dei colori più forti che ci ricordano l'estate. Se volete dare alla vostra casa un tocco insolito, q...
PARETI IN VETRO E TRASPARENTI: quando il muro c'è ma non si vede
PARETI DI VETRO Per gli amanti degli spazi aperti, della luce, delle trasparenze. Ma anche per chi ha bisogno dei propri spazi, dell’isolamento dal r...
Come scegliere la piastrella più adatta per la tua cucina
Il dettaglio è importante. Quando si progetta un ambiente interno è necessario soffermarsi su ogni dettaglio, in quanto quello potrà dare quel tocc...
Rivestimenti in pelle ed ecopelle per una casa raffinata
Da sempre la pelle e l’eco-pelle, hanno dato un tocco di raffinatezza ed eleganza all'interno dell'ambiente domestico. Anche in passato, l'utilizzo d...
Linee morbide per le ultime cucine di design
Dare spazio ad un design morbido, dalle linee sinuose e senza spigoli, è un trend che ritorna spesso in auge sia per l’arredamento che per la comp...
Colori per le pareti per la primavera estate 2012
I colori rivestono un ruolo fondamentali all'interno degli ambienti nei quali viviamo e lavoriamo. Uffici, abitazioni, luoghi pubblici necessitano di ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *