Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredare la camera dei ragazzi con i poster di design

Quando si parla di poster, alla maggior parte della gente vengono in mente quelli dei cantanti o degli attori famosi che i ragazzi amano appender nelle loro camerette. Ma esiste una realtà diversa, centinaia di poster ideati da artisti di fama internazionale, designer, creativi, giovani e meno giovani che decidono di utilizzare questo mezzo espressivo perché a volte più diretto e di facile accesso anche per il grande pubblico. Se volete avvicinare i vostri ragazzi all’arte perché non proporgli qualche tipo di poster nuovo, ci sono un sacco di idee davvero geniali e divertenti che sicuramente li conquisteranno, e voi finalmente potrete vedere qualcosa di diverso alle pareti di casa vostra.

Poster dei videogiochi Nintendo

poster videogiochi Nintendo

Poster di Samir Kharrat

Vostro figlio è un accanito giocatore di videogiochi?

Bene allora non potrà non apprezzare la bellissima serie di poster che Samir Kharrat ha voluto creare, ispirandosi ai più celebri personaggi di videogiochi della azienda leader di questi prodotti, la Nintendo.

Con un linguaggio del tutto personale, e una grafica che ricorda molto il mondo Pop, il designer riesce a ricreare personaggi popolari come Maio e Zelda, videogiochi diventati veri e propri miti come “Bomberman”, “Duck Hunt” e “Donkey Kong.

Sedici poster per ripercorre le tappe fondamentali della storia di uno dei marchi di videogiochi più famosi, oggetti che i veri appassionati non si faranno sfuggire.

Poster dei supereroi

poster supereroi

Poster di Arian Noveir

Non tutti i poster dei personaggi da fumetto e dei supereroi devono per forza essere immagini banali e senza qualità artistica, i lavori dell’illustratore e graphic designer francese Arian Noveir ne sono la prova.

Una serie di ritratti dei più famosi supereroi presentati però in chiave astratta, ripresi in pose molto studiate e originali, scelte appositamente per evidenziare l’anima e le caratteristiche dei personaggi.

Poster artistici di grande qualità, un gioco sapiente di colori, saranno apprezzati sia dai più giovani che dagli adulti, felici di non vedere i soliti poster alle pareti.

Poster horror

poster horror

Poster “Little Print Shop of Horrors”

La festa preferita dai ragazzi, dopo il Natale, è Halloween. Questo per via dell’aria di mistero che circonda questa serata magica, i travestimenti, gli scherzi, le decorazioni macabre e ovviamente il famoso “dolcetto o scherzetto”.

Perché allora non avere dei poster che ci ricordano questo giorno particolare?

Lo studio inglese Creative Sparks ha lanciato infatti una serie di stampe in edizione limitata, ogni creativo ha realizzato un poster ispirandosi al proprio film horror preferito.

La collezione quindi di poster dal nome “Little Print Shop of Horrors” ripropone in versione pop delle citazioni di film da brivido molto famosi come ad esempio “Shining”, “Psycho”, o i più recenti “The Ring” e “Saw”.

Poster molto colorati e divertenti, la cui vendita sostiene il fondo per la ricerca contro la fibrosi cistica Cystic Fibrosis Trust, un motivo in più per comprarli.

Bugiardi ma poster di design

I poster “Truth and lies”

Passiamo tutto il tempo ad insegnare ai nostri figli che le bugie non devono essere dette, ma poi anche noi quotidianamente diciamo delle piccole bugie per giustificare alcune nostre mancanze o contrattempi.

È normale quindi che poi anche i ragazzi cominciano a dire qualche bugia, ed essere attratti da tutto quello non bisognerebbe fare o dire, e proprio per loro ecco la collezione di poster dal titolo “Truth and lies”.

Il giovane graphic designer statunitense Justin Barber ha deciso infatti di realizzare una serie di poster sulle piccolo bugie quotidiane, quelle che diciamo legate soprattutto al mondo tecnologico, come sms non mandati, sveglie non sentite, o foto non caricate sui social network.

Un’ idea davvero molto divertente, accompagnata da una grafica semplice, colorata e di immediata comprensione.

Poster di Star Wars

Poster di Star Wars

Poster di Star Wars

Alcuni film sono senza tempo, generazioni di ragazzi si appassionano continuamente ad alcuni film diventati dei grandi classici, tra questi ovviamente non può mancare la saga di “Guerre Stellari”.

Gli oggetti legati a questa serie sono innumerevoli, gadget, locandine, poster, giocattoli, modellini, vestiti, non manca davvero niente, e i designer si divertono ancora oggi a creare nuovi oggetti che ricordano i personaggi e le avventure di questi film.

Anche il designer newyorchese Nick Agin ha deciso di realizzare il suo personale tributo a questo epic movie, ideando una serie di poster che ripropongono i celebri personaggi in chiave steampunk. Darth Vader, C-3PO, Luke Skiwalker, tutti presentati in maniera differente da come siamo abituati a vederli, sono in vesti nuove e originali, manipolazioni divertente e originali perfetti per i fan della prima e seconda ora.

I poster delle serie tv

I poster di Matt Needle

Le serie televisive arrivano ad avere milioni di telespettatori, veri e propri fan devoti capaci di non perdersi nemmeno una puntata della loro serie televisiva preferita e di essere affezionati a tutti i gadget, dalle magliette ai poster.

Proprio questi ultimi sono forse gli oggetti più apprezzati e prodotti, esistono diversi modelli di poster aventi come soggetto la stessa serie, per questo bisogna scegliere bene e con attenzione.

Il graphic designer Matt Needle ha ideato una nuova collezione, illustrazioni di serie come “Mad Men”, “True Blood”, “Boardwalk Empire” caratterizzati da elementi della serie presentati con attenzione dei particolari e colori forti e decisi.

In vendita per soli 25 sterline.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Idee per arredare l'ufficio
Qualche idea per arredare l'ufficio In ufficio gran parte delle persone passano molte ore al giorno, al pari della propria casa. Quindi arredare qu...
Idee per arredare il salotto in modo moderno
Fine anno, tempo di bilanci, si fa la lista dei buoni propositi per il nuovo anno, come ad esempio mettersi a dieta, cercare di risparmiare qualche so...
Grazie a Apple con iKey iPhone mai più chiavi metalliche
Un’innovazione rivoluzionaria di questa portata non può che avere il nome di Steve Jobs e il marchio Apple. Sembra che il colosso Apple abbia registra...
BARBECUE di DESIGN e non solo
Con la bella stagione arriva anche la voglia di qualche bella scampagnata in montagna, in campagna o al mare e la maggior parte di noi, non riesce a r...
Il packaging design: elemento essenziale del prodotto
La funzione dell’imballaggio è piuttosto semplice: serve per rendere efficiente e sicuro il trasporto delle merci durante il processo di stoccaggio e ...
Flowform, seguendo le forme della Natura
Il valore dell’acqua è noto a tutti, è impossibile pensare ad una vita senza questo elemento. E’ simbolo il simbolo dell’inizio della vita ed è l’unic...
Eco design: dal Salone del Mobile la nuova sedia di Philippe Starck
Al Salone del Mobile di Milano quest'anno diversi sono stati i progetti di Eco-design presentati da importanti aziende del settore con firme di noti n...
Arredi per festeggiare Halloween
Ormai Halloween è diventata a tutti gli effetti una festività celebrata anche in Italia, e così oltre che in America, anche qui da noi, la notte del 3...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *