Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredamento da giardino: novità 2013

Finalmente, con l’arrivo della bella stagione, si può ricominciare a pensare al giardino, a come renderlo sempre più bello, personalizzato e confortevole.

Come ogni anno sono moltissime le novità in fatto di arredamento da giardino che permettono all’acquirente di poter decidere in tutta libertà cosa inserire nei propri spazi verdi senza avere limitazioni né di spazio né di forma.

Dalle sfere luminose alle pietre come comode sedute ecco quindi qualche nuova entrata da prendere in considerazione se si ha deciso di progettare il proprio giardino dell’Eden.

Sedute e divano per esterni

divano per esterni

Divano per esterni Fenghua Hartsun Furniture Co

Le belle giornate invogliano a passare gran parte del tempo libero negli  esterni della propria casa, in completo relax.

Spesso però le scomode sedie metalliche non agevolano la decisione di passare qualche oretta all’ombra, distogliendoci dalla voglia di riposarci comodamente in giardino.

Se quindi, come me, apprezzate il riposo immersi nella natura, potete magari direzionare le vostre scelte verso una soluzione come quella realizzata da Fenghua Hartsun Furniture Co, che ha ideato una soluzione molto spaziosa per il riposo ed il relax.

Si tratta di questa particolare poltrona in rattan e alluminio molto avvolgente in grado di ospitare più persone, rallegrando anche i momenti conviviali con i propri amici.

Inoltre la presenza di tavoli e pouf rende il complemento d’arredo estremamente completo.

La struttura è resistente ai raggi ultravioletti e questo la rende durevole nel tempo, inoltre è resistente all’acqua e quindi ideale per gli esterni.

Il rapporto qualità prezzo è assolutamente concorrenziale.

Una soluzione pratica e durevole.

Lampade per esterno

martinelliluce-lampada-trilly

Lampada a sospensione per esterni di Martinelli Luce

trilly-MartinelliLuce-b

Lampade per esterno Trilli

 

Si chiama Trilli e proprio come il famoso personaggio della Disney è destinata ad illuminare gli spazi in modo armoniosamente romantico.

Si tratta della nuova lampada a sospensione per esterni pensata da Emiliana Martinelli e realizzata da Martinelli Luce.

La struttura è bianca con finitura opalina, il che garantisce una luminosità famigliare e magica. Inoltre Trilli è realizzata in polietilene un materiale ideale per la diffusione della luce, ovviamente con lampada a risparmio energetico.

Il cavo di illuminazione è poi rifinito nella colorazione rossa, il che rende il tutto ancora più romantico.

Se poi non avete a disposizione ganci e supporti per collocarla in sospensione, potete pensare di appoggiarla sul suolo, quasi come una boa appoggiata sul filo del mare.

Poltrona da giardino

Poltrona da giardino

Poltrona da giardino Gumball

Gumball è una soluzione d’arredo particolare e d’effetto che consente di caratterizzare piccoli e grandi spazi a cielo aperto.

La poltrona, buffa e dalla forma vezzosa, è stata studiata per essere particolarmente ergonomica e comoda. Infatti, la sua forma, consente al fruitore di sentirsi avvolto da un abbraccio confortevole.

Per poter poi accontentare tutti, è stata proposta in differenti varianti cromatiche ed anche in una versione luminosa che permette quindi di avere una duplice funzione.

Se poi ricercate il particolare potete scegliere o la soluzione realizzata con una particolare resina morbida che la rende ancora più confortevole oppure nella versione in edizione speciale,  riempita di mille palline colorate che si intravedono nella sua superficie traslucida.

Arredamento da giardino di design

Arredamento da giardino: livingstones

Arredamento da giardino Livingstones

Avevamo già visto la soluzione studiata e pensata per gli interni e personalmente mi era particolarmente piaciuta.

Ma le sedute della Livingstone sono ideali anche per gli esterni e sono capaci di caratterizzare in modo veramente unico questi ambienti.

Il contrasto tra il duro dell’immagine di una pietra e la morbidezza della seduta sono l’ideale per chi è alla ricerca di un complemento d’arredo in grado di stupire.

La sedute per esterni, con morbidi pouf e poltrone dalla forma di pietre naturali, sono state riproposte nella versione outdoor semplicemente migliorate per resistere alle intemperie.

Livingstone le ha infatti rivestite con particolari fibre sintetiche resistenti all’acqua che possono comodamente essere collocate anche al bordo di piscine o in ambienti molto umidi senza subire danni.

Che ne dite, cominciamo a pensare al prossimo giardino?

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Risparmio energetico in casa: L'energia elettrica
Piccoli consigli per risparmiare energia elettrica Ogni volta che entriamo in casa e iniziamo ad utilizzare gli elettrodomestici, accendiamo la luce,...
Sedie ergonomiche per una corretta postura
La scelta della sedia da lavoro non è solo una questione di estetica.
Karim Rashid: la casa arredata dal designer
Karim Rashid è uno dei designer più famosi e apprezzati al mondo, ricercato da tutte le aziende più importanti per le quali nel corso degli anni è arr...
Cuscini d'arredo che passione!
Morbidi, soffici, invitanti, piccoli e grandi, penso che non esista nessuno che dica di odiare i cuscini. I cuscini vengono sfruttati in tutta ...
Oggetti per la casa di design a POIS
I pois sono piccoli puntini distribuiti nello spazio in modo regolare e illusorio. Anche se sembrano semplici oggetti geometrici senza grande signific...
Il ritorno del PIED DE POULE nel complemento d'arredo di design
La moda, i gusti, i colori, gli stili ritornano; per qualche tempo sembrano scomparire nel nulla diventando demodè per poi tornare, predominando di nu...
Salone del Mobile di Milano. Le date per il 2013
Il Salone del Mobile è un’importante vetrina internazionale per gli operatori del settore. Come ogni anno l’attesa è sempre tanta. Finalmente sono us...
La natura in casa con il colore verde
Come tutti sappiamo, l'ecologia è un aspetto molto importante per la società del secondo millennio. Per questo motivo e non solo, il colore VERDE è...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *