Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredamento per esterni: le sedute novita’ estate 2011

Oggi vi voglio parlare di alcuni complementi d’arredo utili per arredare il giardino e soprattutto funzionali per rilassarsi da soli ed in compagnia.

SOSIA

Arredamento per esterni

Sosia-Sofa BY Campeggi

Sosia è sicuramente una soluzione nuova, con un concept originale ed accattivante. La seduta è studiata per rendere estremamente rilassante il riposo all’interno del proprio spazio all’aperto.

Ha una struttura realizzata in poliuretano espanso con un rivestimento soffice in Lycra.

La sua forma morbida e sinuosa, permette di formare un divano, una poltrona doppia ed un lettino riparato dal sole. Insomma una struttura tutto sommato non molto ingombrante che consente allo stesso tempo di essere estremamente funzionale, compatta e completa.

LES ILES

LES ILES 9593 by Roberti

Questi divani componibili sono molto eleganti; hanno una forma sinuosa e morbida.

Sono realizzati in fibre sintetiche intrecciate con cura tra loro.

La caratteristica principale è la possibilità di creare composizioni sempre diverse a seconda dello spazio a disposizione.

Sicuramente il costo non è esiguo, ma la fibra è resistente ed i suoi cuscini imbottiti sono foderati con un tessuto che non si scolorisce al continuo irraggiamento solare, mantenendo la qualità intatta nel tempo.

HEXAGON di HORM

novita' estate 2011

HEXAGON di Horm by Steven Holl

L’idea è molto semplice ma permette di ottenere molteplici risultati originali.

Si tratta di un tavolino – sgabello a forma di esagono che di per sé non ha nulla di speciale, ma se viene associato a differenti blocchi può dare il via ad una serie di composizioni interessanti che possono essere create intorno ad un giardino, sul fianco di una piscina…

ROW

Row by Officinanove

L’idea di questa seduta è assolutamente vintage.

Apparentemente sembra uno scarto industriale, ma in realtà può essere una divertente idea per arredare ambienti esterni, come quelli di un pub di tendenza.

Row è una seduta mutevole che cambia come una fisarmonica a seconda delle proprie esigenze.

E’ stata realizzata attraverso l’unione di moduli cubici cavi, realizzati in alluminio, che si muovono, allungandosi e accorciandosi a proprio piacimento.

La seduta Row è colorata e personalizzabile e, ancora più interessante e la sua eco-compatibilità ambientale; infatti è realizzata per il 95% di materiali riciclabili.

LOOPITA BONITA

 sdraio doppia

Sdraio doppia LOOPITA BONITA

Già dal nome si percepisce la caratteristica principale di questo prodotto: assolutamente glamour.

E’ una comoda e molto bella sdraio doppia, il che vuol dire che può ospitare due persone alla volta, garantendo comfort.

Il progetto è stato realizzato dal designer Victor M. Aleman che, partendo dal disegno delle montagne russe, è riuscito a trovare una soluzione assolutamente di design e altamente funzionale.

PLUST GUMBALL

Arredamento da esterno in polipropilene

Arredamento da esterno in polipropilene

Parola d’ordine: rotondo.

Questa linea di arredi per esterni, che comprende simpatiche poltroncine, sfrutta forme rotondeggianti e sinuose che rendono il complemento d’arredo assolutamente trendy.

Si tratta di accessori per esterni realizzati in polipropilene, un materiale plastico, resistente alle intemperie e durevole nel tempo.

I colori così accesi, rendono questi complementi d’arredo accattivanti.

SOFT ROCKER

In questo caso ci troviamo di fronte ad una sdraio futuristica, molto ingegnosa.

La Soft Rocker è stata realizzata dagli studenti di architettura del MIT.

Soft Rocker

Oltre ad essere un oggetto bello da mostrare e comoda da utilizzare, “nasconde” una tecnologia avanzata, molto lodevole.

Per conciliare la funzione con la maggiore esigenza di rispettare l’ambiente, è stata studiata anche nella sua forma, per ospitare dei pannelli solari fotovoltaici in grado di catturare la radiazione solare trasformandola in corrente elettrica.

Sicuramente una sdraio non necessita obbligatoriamente di energia elettrica ma,se ci pensate bene, potrebbe venir comodo avere un sistema di illuminazione notturna. Inoltre gli studenti ed i docenti hanno ritenuto opportuno inserire degli alimentatori per dispositivi elettronici.

Quindi Soft Rocker è un complemento d’arredo completo che permette di prendere il sole, magari guardando un bel film.

Ecco come relax e design riescono ad incontrarsi per ottenere ottimi risultati. Ovviamente poi occorre la mente geniale e un po’ “pazzoide” di design ed architetti che cercano, in ogni loro creazione di creare qualcosa di unico ed inimitabile.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Interruttori e prese elettriche decorativi e personalizzati
Quando si tratta di scegliere gli interruttori elettrici per casa, è piuttosto comune rimanere delusi dalla scelta di modelli che ci offrono i rivendi...
Arredo salvaspazio e trasformabile: soluzioni per gli ambienti domestici
Una casa dalle dimensioni ridotte richiede molta attenzione nella scelta dell'arredamento; esso dovrà essere funzionale ed occupare poco spazio. Le...
Camini ecologici HI-Tech
Ormai il freddo è arrivato; oltre ai metodi tradizionali di riscaldamento, è possibile riscaldarci attraverso oggetti Cool e di design. Affascinati...
Illuminare la casa con grappoli di luce
Come illuminare la casa Oggi più che in passato si attribuisce alle sorgenti luminose ,alla loro corretta distribuzione negli ambienti ed al loro con...
Poster per arredare le pareti di casa
Un’idea insolita e nuova può essere quella di utilizzare al posto dei soliti quadri, dei poster per arredare le pareti delle nostre case. Oggi esiston...
Stile ANIMALIER per una casa “aggressiva”
Per tutti gli appassionati delle stampe zebrate, leopardate che richiamano le foreste più impervie e lontane, ecco tornare prepotentemente in casa lo ...
Illuminazione per interni: lampade insolite e curiose
La casa è un luogo fondamentale per garantire il benessere antropico di una società frettolosa come quella moderna. Rincorrere il tempo durante tutto ...
I grandi classici: la sedia alla Savonarola
Ormai siamo abituati a ritrovare ciclicamente pezzi di arredo del passato riproposti in chiave contemporanea, rivisti e corretti. La sedia alla savona...


2 Commenti di Arredamento per esterni: le sedute novita’ estate 2011

  1. JUNJAN SILVIA

    16/10/2013 at 14:06

    Salve,mi chiamo Silvia Junjan e Sono interesata di una Poltrona ”Plust Gumball” in polipropilena.Mi potette mandare una offerta di prezo perfavore?Il mio Mail e;silvia_junjan@yahoo.com

    Grazie e cordiali saluti.
    Silvia Junjan.

  2. La Redazione

    23/10/2013 at 10:34

    Ciao Silvia,
    noi non vendiamo questo prodotto, per avere un’offerta o sapere dove acquistarla ti consigliamo di rivolgerti al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *