$cached_direct_pages = array( ); //Added by WP-Cache Manager ARMADI che passione! | Arredamento x Arredare La CASA giusta

Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

ARMADI che passione!

L’armadio è un mobile che negli anni si è evoluto nella forma, diventando un oggetto estremamente personalizzabile.

Armadio con ante scorrevoli doimo design

Armadio con ante scorrevoli doimo design

Ovviamente alcune sue caratteristiche, essendo un prodotto necessariamente funzionale, sono standard, come le altezze, la profondità e alcuni moduli con dimensioni standardizzate proprio per la loro funzione specifica nel riporre i vari indumenti.

Ma per quanto riguarda le finiture, l’apertura, la fruibilità degli spazi, gli armadi sono diventati totalmente differenti l’uno dall’altro, passando dall’elegante al divertente, semplicemente modificando le texture oppure la struttura delle ante.

La modularità degli armadi poi è una caratteristica in grado di soddisfare chiunque, anche i più pretenziosi. Si possono infatti occupare intere pareti, porzioni o semplicemente, soprattutto all’interno di spazi esigui come nei monolocali, l’armadio stesso può diventare il divisorio chic, in grado di armonizzare i differenti ambienti.

Acquistare l’armadio in sicurezza

Come ho detto nelle righe precedenti ci sono alcuni aspetti che risultano standard e da considerare ogni qual volta ci si accinge nell’acquisto dell’armadio.

In primis un aspetto importante è l‘apertura che preferibilmente deve essere fluida e silenziosa.

Attualmente ci sono aperture e chiusure ammortizzate che rendono questo aspetto più delicato e duraturo.

accessori armadi

Sostegno per appendere i pantaloni in modo ordinato e "in piega"

Per la sicurezza è meglio chiedere al venditore la presenza di sistemi antisganciamento sia per quanto riguarda le ante che i cassetti.

Controllate che abbiano cerniere resistenti e sicure in modo da avere un prodotto durevole e di qualità.

Per la progettazione della parte interna è ovvio che si tratta di un aspetto personale, che cambia a seconda delle proprie esigenze.

E’ possibile comunque richiedere, al di là di cassetti e spazi per appendere gli abiti, anche alcuni accessori  particolari come le griglie metalliche per posizionare le scarpe, barre per appendere le cinture, ripiani estraibili per appendere i pantaloni e moduli per collocare calzini e indumenti intimi.

Ecco alcuni esempi particolari e di design che potrebbero entrare a far parte della vostra camera da letto.

Armadio a muro con ante in tessuto MISS GRAFF

armadio a muro

Armadio a muro con ante in tessuto Miss Graff

Questo armadio è uno di quelli che mi ha colpito maggiormente, soprattutto per la sua finitura.

Può diventare un armadio a parete, grazie alla presenza di due antoni scorrevoli, ma ciò che rende questo complemento d’arredo veramente particolare è il suo rivestimento, non laccato, non opaco, ma bensì in tessuto.

Per ovviare eventuali problemi di degrado e polvere dovuti a causa dello scorrere del tempo, il tessuto è stato creato secondo un sistema innovativo che consente di avere un prodotto antigraffio, resistente, e non da meno, antimacchia.

Insomma un armadio indistruttibile, in grado di durare nel tempo, senza risultare mai vecchio e demodè.

I fianchi e l’interno sono disponibili in laccato lucido o opaco chiaro ed in noce, sia chiaro che scuro.

L’armadio su misura che non c’è TASSENKAST

armadio su misura

TASSENKAST

Per sovvertire completamente la forma dell’armadio classico, Lotty Lindeman, la designer che ha creato questo complemento d’arredo, ha rivisitato l’uso di borse e valige per funzionare come veri e complessi armadi.

E’ un’idea adatta per ambienti piccoli e minimal, che ricercano il particolare da metteri in mostra.

Un guardaroba modulare e pratico, costruito pensando le esigenze delle persone, consentendo di avere tutto a portata di mano senza avere ingombri eccessivi.

Questo armadio è un’opera che viene realizzata su richiesta e segue strettamente le esigenze di chi ne fa’ richiesta, risultando personale e unico nel suo genere.

Proprio per questo anche il prezzo può variare da modello a modello.

Armadio a specchio REFLEX

Armadio a specchio REFLEX

Armadio a specchio REFLEX

Reflex è un armadio elegante e semplice al tempo stesso.

Realizzato per arricchire la propria camera da letto, Reflex è un armadio ad ante scorrevoli, con la parte centrale in specchio reflex sia sulle ante che sui fianchi.

Per quanto riguarda la parte superiore e la parte inferiore, questo complemento può essere acquistato nella versione in rovere moro, molto in voga quest’anno.

Armadio VIVERE LA CASA

Armadio ad ante in cristallo

Armadio ad ante in cristallo scorrevoli

In questo caso la particolarità sta’ nella sua finitura serigrafica.

Si tratta di un armadio ad ante scorrevoli con ante in cristallo, ovviamente resistente agli urti, con una serigrafia “fiori di pesco” che rende il prodotto fine e molto trendy.

La sua finitura lucida, consente di riflettere la luce, illuminando lo spazio in cui viene collocato.

Sicuramente un armadio semplice, ma altrettanto d’effetto.
Ecco alcune novità più o meno divertenti, capaci di arredare ed illuminare la casa, basta solo scegliere quello che meglio fa’ per voi e per la vostra casa!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Tecnologia: il sogno di ricongiungere indoor e outdoor
Nell’immaginario comune il progresso tecnologico è qualcosa che ci allontana dalla natura, dalla terra, ci porta nello spazio , su altri pianeti e in ...
Il ventilatore nelle nuove forme, per arredare e rinfrescare gli ambienti
Il ventilatore può rivelarsi un’ottima alternativa, e anche molto più economica, all’aria condizionata: ha la capacità di muovere l’aria senza raffred...
Decorare le ante dei mobili per rinnovare l’ambiente
La decorazione permette di personalizzare gli ambienti abitati e renderli raffinati, eleganti e originali. Per quanto riguarda la camera da letto, ...
Idee per arredare l'ufficio
Qualche idea per arredare l'ufficio In ufficio gran parte delle persone passano molte ore al giorno, al pari della propria casa. Quindi arredare qu...
Arredare con il gioco del Tetris
C’è un videogioco che non solo ha segnato l’adolescenza (e non solo) di molti di noi, ma che ha continuato ad esercitare il suo fascino tanto da influ...
Regali di design per la festa del papà
Si sta avvicinando il 19 marzo, data della festa della papà. Anche se siamo grandi rimane sempre una giornata importante da festeggiare, un modo pe...
FOOD DESIGN (2° PARTE): dalla colazione alla merenda
Come ho detto in precedenza il Foodesign è un aspetto del design che attira molto l'attenzione, in primo luogo perchè mette in gioco un aspetto fondam...
Sedute fuori dall’ordinario: allegre e originali
La sedia di cartone All’apparenza non sembra assolutamente una poltrona realizzata in un materiale povero e semplice come il cartone, e invece la...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *